Valutazione Ambientale

ram72pin

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti,
sto finalmente costruendo la nuova voliera per l'Harris in arrivo...
Vivo in montagna ad 800 metri ed attorno ho prati e boschi.
Vi posto alcune immagini perchè volevo una vostra valutazione sui 3 tralicci che ci sono nei pressi di casa mia.
Premetto che volero un Harris con radio con attacco a pettorina quindi sulla schiena e l'antenna non supererà  la lunghezza delle timoniere.

A voi l'ardua sentenza...

Hasta luego

Tom
 
Sono abbastanza alti e difficilmente si alzerà  fin lì se non partendo già  da piö in alto, è piö facile che si appoggi sui tetti, ma non mi fiderei comunque a farlo volare lì sotto, quella è alta tensione, se puoi spostati dove non ce ne sono, e poi per i miei gusti lì ci sono già  troppe abitazioni, dato che hai boschi intorno sfruttali.
 
coi prati e boschi dell'agordino proprio vicino alla linea enel devi far volare? se te la cerchi la trovi
buon volo
 
ciao comprovinciale,
quelli sono i piö pericolosi, e a differenza di quanto scritto sopra, il tuo harris potrebbe volarci anche centinaia di metri sopra, volendo.
 
bas ha scritto:
ciao comprovinciale,
quelli sono i piö pericolosi, e a differenza di quanto scritto sopra, il tuo harris potrebbe volarci anche centinaia di metri sopra, volendo.
e fare un bel ZAP!! o una bella fiammata
buon volo
 
stai attento gli harris sono molto attratti dall altezza di quei tralicci.ricordo una volta.. l unica volta che mi è capitata di trovare un palo del genere sul mio percorso ad ogni volo puntava quel palo e ad ogni volo dovevo fischiare e logorare per distrarlo da quell obbiettivo..occhio
 
ciao a tutti e grazie per le risposte innanzitutto
Che fossero pali a rischio ne ero sicuro, ma quello che chiedevo è vedendo come sono posizionati i fili dalle foto del dettaglio, e tenendo presente che il falco avrà  la radio con montatura a zainetto, se vista la fattezza dei tralicci c'è un serio pericolo di elettrocuzione o no.
Ovviamente rispondo a tutti che sono proprio nella mia terra codesti orrori dell'enel e, anche se posso ovviamente spostarmi nei boschi, il primo posto dove volare con un'ampiezza simile non è vicinissimo e dovrei usare l'auto; volando da casa invece avrei tutte le comodità  del caso, ovviamente anche il fatto che lo prenderà  come punto di riferimento, sopratutto la sua voliera in modo che si dovesse perdere saprebbe tornare a case (teoria non da poco!).
Quindi, visti gli innumerevoli pregi della zona, stavo valutando i difetti 'nel dettaglio' della fattezza dei tralicci.

Grazie ancora

tom
 
Il discorso forse meriterebbe di essere approfondito nei termini che hai posto, per ora ti ricordo soltanto che i rapaci nel 98% dei casi non "tornano a casa", al piö possono restare in zona per un certo periodo. metti in conto di fare come facciamo tutti, carica l'harris in macchina e se puoi cambia posto spesso. alla fine senno ti ritroverai a volare un harris grasso che risponde solo se vola dov'è abituato.
In piö com'è già  stato sottolineato tieni a mente che piö un posatoio è alto e con una buona visuale, piö sarà  attrattivo per un harris.
chi asserisce il contario dimostra solo la sua inesperienza, in questo caso è meglio desistere dal dispensare consigli rischiosi! o almeno, io non mi prenderei una tale responsabilità  visto che l'harris potrebbe rimanerci secco.
la radio a zainetto conta relativamente, a restare fulminati su pali del genere ci mettono un attimo comunque.
 
:) :)
alessiog ha scritto:
Il discorso forse meriterebbe di essere approfondito nei termini che hai posto, per ora ti ricordo soltanto che i rapaci nel 98% dei casi non "tornano a casa", al piö possono restare in zona per un certo periodo. metti in conto di fare come facciamo tutti, carica l'harris in macchina e se puoi cambia posto spesso. alla fine senno ti ritroverai a volare un harris grasso che risponde solo se vola dov'è abituato.
In piö com'è già  stato sottolineato tieni a mente che piö un posatoio è alto e con una buona visuale, piö sarà  attrattivo per un harris.
chi asserisce il contario dimostra solo la sua inesperienza, in questo caso è meglio desistere dal dispensare consigli rischiosi! o almeno, io non mi prenderei una tale responsabilità  visto che l'harris potrebbe rimanerci secco.
la radio a zainetto conta relativamente, a restare fulminati su pali del genere ci mettono un attimo comunque.
 
se xe soeo par spostarte coa machina, par far star ben el to rapace, un sforsetin ti pol anca farlo.
buon volo
 
Volevo precisare che dicendo che era piö facile che si appoggiasse sui tetti lì a portata, non escludevo la possibilità  che salisse piö in alto, ma solamente che fosse piö rara come occasione, è ovvio che poi se trova la termica giusta sale anche piö su..infatti il mio intervento si concludeva con una dissuasione a volare lì.

ram72pin ha scritto:
anche se posso ovviamente spostarmi nei boschi, il primo posto dove volare con un'ampiezza simile non è vicinissimo e dovrei usare l'auto;

Non capisco perchè hai bisogno di ampiezza per volare..mica devi volare un pellegrino..nel bosco anche se non ci sono spazi aperti che problemi hai con un harris?
 
stefano ha scritto:
se xe soeo par spostarte coa machina, par far star ben el to rapace, un sforsetin ti pol anca farlo.
buon volo

con il mestrino si siamo..ma lascia perdere il bellunese :lol:
 
Il mio voleva solo essere un intervento categorico rinforzato per evitare che mai nessun harris volasse su dei cosi del genere! visto che non escluderei completamente che qualcuno possa consigliare il contrario, anche fuori dal forum :(
il messaggio dovrebbe essere chiaro a questo punto :)
 
purtroppo el bellumat nn lo parlo ne lo scrivo. pero speriamo che il concetto ti sia arrivato
buon volo
 
alessiog ha scritto:
Il mio voleva solo essere un intervento categorico rinforzato per evitare che mai nessun harris volasse su dei cosi del genere! visto che non escluderei completamente che qualcuno possa consigliare il contrario, anche fuori dal forum :(
il messaggio dovrebbe essere chiaro a questo punto :)

chiaro :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto