URGENTE TROVATO GUFO REALE

valdirana

Falconiere Esperto
è stato rinvenuto oggi nella prov.di Rovigo un gufo reale (di cui nn conosco ancora il n.), siete pregati di contattarmi urgentemente per il ritiro (cell.3485172622), perchè il centro recupero presso cui si trova chiede le spese giornaliere per la custodia.

Appena so il numero dell'anello lo scrivero.
Carlo Malavasi
 
Vergogna ,possibile che nessuno l'abbia perso,se fosse stato il mio avrei mosso il mondo.Come si fa perdere un rapace e poi fregarsene sono già  passati tre gg.Ma....!
 
Menza, se uno ci tiene prova tutte le strade! Puo ben immaginare che ci siano Forums di Falconeria e inserire!
Valdirana, il gufo è inanellato? Perchè forse, se detenuto illegalmente il proprietario non vuole denunciare la perdita.
 
Ancora oggi eistono persone che non sanno nemmeno cosa sia un pc. ma hanno piö di un rapace :wink: e qualcuno di esse è pure un bravo cacciatore. Spero venga "ritirato". :roll:
 
magari è una persona che è scollegata da questo mondo informatico e da quello tutto attorno. ....
forse il giorno che qualche suo amico leggerà  il forum o gli arriverà  notizia che il gufo è presso la tal struttura e gli presenteranno il conto, si renderà  conto della mancata opportunità 
buon volo
 
A prescindere dal n.,che certamente è importante per richiederne il possesso,chi detiene rapaci di qualsiasi tipo chi non si è avvicinato ad altri falconieri per confrontarsi ,qui il pc non ha valore se uno perde qualcosa fa denuncia nelle sedi opportune.Il n. è : G 240110007,non ho potuto ancora vederlo, quanto prima andro al centro recupero che non è altro un veterinario che prende la sovvenzione dalla prov.di ro e li detiene o nel suo ambulatorio o a casa sua.
 
Carissimi amici vorrei calmare da subito gli animi in merito al gufo reale.
Come al solito le parole sono tante e tante, e sono messe li solo per screditare le altre persone!
Il gufo è stato perso il martedi sera, il giovedi sera (della stessa settimana) è stato recuperato, e il sabato (della stessa settimana) consegnato al legittimo proprietrio, il quale per tre giorni e tre notti ha girato in lungo e in largo la zona a piedi in bici e in auto prendendosi tre giorni di ferie!!!!
Non avrà  avvertito voi sicuramente ma altre persone si, visto che si è portato dal veterinario per il ritiro (senza pagare alcun soldo) in due giorni e mezzo dal ritrovamento!!!
Il 30 settembre valdirana posto l'annuncio ma il 02 ottobre il gufo era già  stato consegnato al proprietario!
Il servizio fatto dal sito Falconeria.org è ottimo, ma forse chi scrive qui dovrebbe dosare di piö le parole e soprattutto se non conosce i fatti non parlare troppo!
Grazie.
Un saluto a tutti.
 
Scusate ancora il disturbo.
Volevo precisare: il gufo è stato consegnato sabato pomeriggio 1 ottobre! Il giorno 2 non era già  piö dal veterinario.

Di nuovo saluti.
 
dai l'importante è che sia andata a buon fine.
magari cerchiamo di spargere la voce il piu possibile quando si tratta di questa sezione...
forse noi che leggiamo non abbiamo sentito di nessuna perdita, ma il nostro amico a cui lo raccontiamo si...
 
Effettivamente siamo andati un poco oltre le informazioni a nostra disposizione. :wink: Tutto cio pero è motivato solo dal rispetto e la passione per la falconeria ed i rapaci in generale. :)
 
ReGufo, innanzitutto ringraziamenti per aver informato del ritrovamento!

Non mi pare che sia stato screditato nessuno, genericamente ci si meravigliava che nessuno si fosse fatto ancora vivo. Ribadisco, verissimo che non tutti hanno o amano il PC, ma si partiva dal presupposto che venisse contattato il centro piö vicino o chi potesse accogliere un rapace perso.
Come dice Menza, il tutto è dettato dalla passione, che come sai, a volte ti rende anche cieco!! :)
 
Non ho capito bene,di chi è questo gufo .io mi sono prodigato in tutti i modi per poter trovare il propietario in quanto la prov.di ro,conoscendomi per la mia serietà  e la passione che ho, si è rivolta a me per divulgare la cattura del rapace.Comunque non devo dare nessuna spiegazione e sicuramente parlo a ragion veduta e non accetto nessun consiglio tanto meno da sconosciuti.Un ringraziamento sarebbe piö opportuno invece di fare commenti.Oggi 5 ottobre ore10,15 la provincia di rovigo mi comunica che vorrebbero darmi in affidamento il gufo per il suo benessere avendo voliere adatte per le dimensioni del gufo, ho detto che sarei lieto pero ho anche detto di aspettare ancora qualche gg.alle 11,45 mi ritelefonano per dirmi che è stato consegnato al propietario ,sono contento che tutto è andato bene,io pensavo al benessere dell'animale.Non è colpa mia se la prov.e il veterinario non c'è stata una adeguata comunicazione. Carlo
 
va ben dai tutto è bene quel che finisce bene, le polemiche a posteriori servono per fare in modo che chi scrive post di richiesta di aiuto sia piö chiaro e chi risponde nn abbia modo di interpretare
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto