UNCF Mostra/Mercato Gorizia 2010

toscano1

Falconiere Esperto
Anche questo anno UNCF organizza la Mostra/Mercato di Falconeria presso il Castello di Gorizia, giunta alla sua 4a edizione. Essa è il fiore all'occhiello di tutti gli eventi organizzati dall'Unione Nazionale Cacciatori Falconieri; punto di riferimento per i falconieri italiani tutti i quali nelle due giornate potranno così acquistare rapaci ed attrezzature presso gli stand allestiti al Castello.
Verranno espositori di attrezzature ed allevatori da quasi tutta Europa, dall'Olanda, Germania, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Spagna, Italia ecc

La manifestazione si terrà  il 24 e 25 Luglio

presso questo link potete stampare il Manifesto della Mostra
http://www.uncf.it/Mostra%20Mercato/201 ... no2010.pdf
 
ho detto espositori di attrezzature ed allevatori....dall'Italia arriveranno solo quelli delle attrezzature :D
 
molto bene, mi auguro di poter andarci, sperando sempre di fare buoni affari e di vedere cose belle come sempre.
buon volo
 
A luglio ci sono i saldi...e con il nuovo lavoro sono occupato sia il sabato che la domenica...e di chiedere un giorno nel periodo piö affollato dell'anno non se ne parla proprio...l'unica mia speranza e che l'ultima domenica di luglio il centro commerciale decida di non tenere aperto...spero di esserci per rincontrarmi con molti di voi e per....non si sa mai :twisted: :mrgreen:
 
io e tanta gente delle mie parti saremo su per vedere il grande evento come sempre. spero di incontrare silvio, davide, stefano e tosco ciao
 
con le attrezzature io l'anno scorso ho fatto OTTIMI acquisti!!!!!!quest'anno vedremo di tornare per ripetere la cosa.Ah! dimenticavo...visto che ero li' ho portato a casa anche un gyr/sacro! :wink:
 
..pero con la lallera si lillera sempre :lol:

spero di trovare anche quest'anno gli stessi ottimi prodotti dell'anno scorso :wink: ...ma spero anche di non vedere piö falchi acquistati da semplici curiosi :cry:
 
Trovo molto interessante notare come alcuni falconieri dell'UNCF fra cui alte cariche criticano in modo aspro coloro che fanno spettacoli, dicendo che sono la rovina della falconeria, e poi viene organizzata una mostra-mercato con tanto di barbagianni di ogni forma e colore, allocchi, gufi comuni e reali, e chi piö ne ha ne metta, in piö durante la manifestazione vengono presentati degli spettacoli con volo di rapaci, ma la cosa piö grave è che chiunque puo acquistare rapaci, fino ad arrivare a pulcini di aquila reale, basta andare con mila euro in tasca.
Non capisco quindi la posizione dell' uncf e percio chiedo riscontro a chi la rappresenta come è stato scritto, da molti anni.
Dal mio punto di vista la falconeria intesa nel suo vero significato è in profonda crisi perchè da molti anni non si insegna piö in modo corretto e non viene insegnata da persone corrette, mente invece sta sempre piö prendendo piede l'acquisto dei rapaci come pet a causa di un commercio sempre piö aperto e privo di scrupoli.
Avere un barbagianni, così come un'aqila reale, dovrebbe sempre essere subordinato alla buona gestione dell'animale, ed alle corrette tecniche di addestramento e training, intanto iniziamo a verificare queste cose, poi possiamo discutere quanto volete sul vero concetto di falconeria su cui credo potremmo essere tutti daccordo, tranne nell'incentivare l'uso di animali di cattura.
 
intanto potremmo chiamare l'evento come solo Mercato gorizia 2010, poi devo dire che condivido, il post di g.luca.
buon volo
 
Penso che tante polemiche non servono. Dispiace anche a me, come a tutti gli utenti del forum, quando vengono aquistati falchi come pet ma viviamo in un mondo di libero mercato. La fiera/mercato di Gorizia dà  comunque la possibilità  anche a chi di falchi ne capisce qualcosa di trovare comodamente quello che cerca. Spettacoli con volo di rapaci si fanno a tutte le manifestazioni di falconeria, inghilterra per esempio ugualmente a Luglio e sicuramente fatta da gente seria. Purtroppo con i soldi oggi si compra tutto da pulcini di aquila reale fino a coscienze, donne e tantaltro. Non faccio parte dell'UNCF ma condivido le sue posizioni sulla falconeria e la caccia.
 
La mia non è una polemica generalizzata sull'evento, e Giovanni sa benissimo dell'amicizia e della stima che ci lega. La mia è un'osservazione generale sulla gestione dell'evento, che contribuisce a rendere la falconeria un giochino accessibile a tutti quelli che semplicemente hanno i soldi per prendersi un animale.
Un evento così importante secondo me necessita di un regolamento che cerchi di tutelare gli animali venduti e l'arte.
Io faccio spettacoli,ed in tutta europa, anche grandissimi e stimatissimi allevatori, falconieri ed aquilieri fanno spettacoli ed hanno centri, il problema che secondo me c'è in Italia, è che si da la colpa agli spettacoli di questo degrado, mentre secondo me il degrado è solo il frutto della cattiva gestione dell'arte da parte di tutte le associazioni venatorie di falconeria, che non l'hanno saputa tutelare a modo.
L'UNCF che è stata ed è secondo me la piö importante associazione presente in Italia, non deve per nessun motivo fare errori del genere, e deve cercare di non solo proteggere, ma anche promuovere certi tipi di eventi, sempre con la lucidità  di analizzare e dare significato giusto alle cose, caso per caso.
 
Il tuo punto di vista è condivisibile ma temo che sia impossibile regolamentare il mercato che specialmente oggi, ma da sempre penso, obbedisce ad un'unica regola: offerta/richiesta e disponibilità  di denaro. Qualche secolo fa era ben regolamentato il possesso dei rapaci ma oggi viviamo in società  democratiche, o forse no :wink: .
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto