Un sogno può diventare realtà ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
ma lo scopo della caccia alla cornacchia quale è?
per allenare il falco e basta? nel senso... non credo sia molto gustosa la cornacchia arrosto...forse in brodo.

al massimo è buona da mangiare per il falco... come tirante! :D

Gli scopi sono molteplici, diminuire la loro densità , esseno cos' tante puoi fare piö voli "se non abiti dalla nostre parti perche, per avvicinarle devi essere trasparente" inoltre essendo cosi'tante sono un danno al resto della fauna, predano i nidi in maniera spettacolare.
sono animali molto inteligenti e ben organizzati anche con lo schioppo è difficile prenderle.:evil:
Per quanto riguarda la macchina lasciamo perdere non mi và  di perdere la licenza :D

Si purtroppo sono molto dannose... dalle mie parti è da un paio d'anni che stanno sparendo i merli...e le cornacchie aumentano esponenzialmente!!!

l' anno scorso ho provato a insidiarle con morgana ma purtroppo intorno alle risaie se trovi un albero o un cespuglio sei fortunato, cosi mi vedevano a 1 chilometro di distanza scappando e ridacchiando come loro san fare :twisted: :D

beh quindi per fini... sociali...
capisco...

in Sardegna non si potrebbe cacciare.. chissà  se almeno le cornacchie me le fanno pijare...
domani mi informo..
sarebbe un buon esercizio per la mia pupetta.

Ragazzi, mica stiamo cacciando con il fucile!!!
non credo che qualche guardia faccia obiezione se lanci il tuo astorello o harris dal finestrino dell'auto in terreno libero! io non ho mai avuto problemi..per quanto riguarda le cornacchie, che importanza ha se sono poco o per niente commestibili? a me interessa solo un buon volo ed una bella cattura..lo scopo è solo questo!!!

Ciao Wapity, dai retta a Toscano; viste le caratteristiche delle zone dove abitualmente cacci, che poi sono quelle abitualmente frequentate dalle cornacchie, abitua la tua morgana a cacciare lanciandola dall'auto; assisterai a delle belle catture e stai tranquillo che brutte sorprese con i guardia (cacciando ovviamente solo i corvidi) non dovresti averne.

Sicurezza per moschettone

Corrado
ti allego disegno per mettere in sicurezza il tuo harris quando usi quel c***o di moschettone...ovviamente devi cambiare i geti con il taglio x girella e metterci geti con dur fori come in figura

Grazie Giovanni.
comunque già  da qualche giorno ho messo i moschettoni che mi avevate consigliato, per cui quello là  non lo uso piö...

ho messo quello a pezzo unico in metallo fissato nella girella mentre nel guanto metto due di quelli da pompiere messi in direzione opposta.

sono daccordo con voi ma da noi pululano
quelli de wwf, e non so se sono altrettanto daccordo

Salutissimi Jago :D

son tornato ieri che mi son perso?
in questi giorni sto rimettendo tutto a posto e di certo nn ho tempo di leggere, c'ho lavorare e far volare un monte sti falchi xchè si sono un po' rilassati in una settimana e calati di tono.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto