un saluto dalla Brianza

LorenzoS

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti! =)
Mi chiamo Lorenzo, ho 25 anni e sono di Monza.
Dovrei iniziare un corso di falconeria ad ottobre, intanto sto cercando qualche falconiere esperto nella zona della Brianza disposto a prendermi come apprendista (o permettermi di seguirlo in un paio di uscite).
So di chiedere molto ma spero che qualcuno accetti di aiutarmi.
Grazie mille.

Lorenzo

Prova a scrivere un po' di te, del perchè ti stai avvicinando alla falconeria ad esempio, magari "invoglierai" qualcuno a darti almeno qualche indicazione.

seguo il tuo consiglio e ci provo ;)
allora... sono stato parte "attiva" in uno spettacolo di falconeria e sono rimasto affascinato da questi splendidi animali... poi ho scoperto che sono utilizzati anche per la caccia, inomma sono utilizzati per fare quello per cui sono stati creati... già  da tempo stavo pensando di richiedere i permessi necessari per poter cacciare con il mio arco perchè la mia idea della caccia è quella in cui vi è una sostanziale parità  tra uomo e animale, qualcosa che abbia un sapore antico... spero non me ne vogliano i cacciatori piö convenzionali... l'utilizzo del falco mi sembra rispecchiare perfettamente questa mia idea della caccia... insomma, ecco perchè mi vorrei avvicinare alla falconeria :)

LS

Non ripudio la caccia con il fucile, ma ti do lo stesso il benvenuto...almeno non hai la forma mentis dei neofiti alternativi che sanno già  tutto perchè hanno letto 2-3 libri o hanno un harris :wink:

menzacapo ha scritto:
Non ripudio la caccia con il fucile, ma ti do lo stesso il benvenuto...almeno non hai la forma mentis dei neofiti alternativi che sanno già  tutto perchè hanno letto 2-3 libri o hanno un harris :wink:

A questo punto un benvenuto anche da parte mia! :D
Le premesse sono ottime, devi solo avere pazienza, segui un falconiere e informati, leggi, osserva e memorizza.

grazie a tutti :)
spero di avere fortuna nella mia ricerca ;)
anche se la sparizione del mio argomento nell'altra sezione non mi sembra di buon auspicio :p

qualcuno disponibile a Monza?

visto che il mio argomento in questa sezione si è completamente volatilizzato (compreso il conteggio dei miei commenti inviati) ri-posto anche qui i motivi per cui vorrei avvicinarmi alla falconeria nella speranza di trovare qualche brianzolo disponibile a farsi seguire durante le sue battute di caccia :)

sono stato parte "attiva" in uno spettacolo di falconeria e sono rimasto affascinato da questi splendidi animali... poi ho scoperto che sono utilizzati anche per la caccia, inomma sono utilizzati per fare quello per cui sono stati creati... già  da tempo stavo pensando di richiedere i permessi necessari per poter cacciare con il mio arco perchè la mia idea della caccia è quella in cui vi è una sostanziale parità  tra uomo e animale, qualcosa che abbia un sapore antico... spero non me ne vogliano i cacciatori piö convenzionali... l'utilizzo del falco mi sembra rispecchiare perfettamente questa mia idea della caccia... insomma, ecco perchè mi vorrei avvicinare alla falconeria

grazie infinite

LS

scusami... non avevo proprio visto il tuo messaggio...
adesso spero solo di trovare qualche brianzolo disponibile!
scusa ancora...
buona giornata a tutti!!!

LS

proprio nessuno in zona Monza/Brianza?
qualche consiglio da qualcuno che non è della zona per provare a trovare un falconiere?

si si quello ripeto che non sarebbe un problema =)
non so se la falconeria sarà  la passione della mia vita o meno, ma credo che l'unico modo per capirlo veramente sia provarla sulla mia pelle... non voglio rimanere con il rimpiato di non averci nemmeno provato, quindi credo che valga la pena fare qualche km in macchina... solo che a parte scrivere qui sul forum non saprei proprio dove andare a cercare un falconiere disponibile... quindi continuo a sperare che qualcuno legga e mi risponda positivamente =)
grazie ancora a tutti =)

LS

mettiti nei panni di un presunto falconiere che ti legge..
tu sei uno tra i tanti (tanti) che gli chiede di insegnargli.
cerca di distinguerti... leggi altri post di futuri apprendisti come te.. cerca di conoscere qualcuno qui sul forum...

(ma cazzarola a me ste cose non me le ha insegnate nessuno... bah.)

Benvenuto anche da parte mia Lorenzo, un super neofita come te :p !!!!

Armati di tantisssssima pazienza e vedrai che qualcuno lo troverai :)

Il consiglio che ti posso dare, che è poi uno dei primi punti nelle linee guida del forum, è quello di leggere tutto il forum in lungo e in largo, anche dove reputi che non ci possano essere argomenti interessanti per te :p, vedrai che anche in questo modo scoverai falconieri che timidi timidi non si fanno avanti, ma che se contattati poi sono disponibilissimi :p !!!!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto