Un saluto a tutti

Gio88

Aspirante Falconiere
Salve a tutti,
mi chiamo Giovanni e mi sono iscritto da poco su questo utilissimo portale.
Inutile specificare che sono stato spinto dal grande interesse che ho nei confronti della falconeria,
questo interesse viene in primo luogo dalla passione in generale che ho per gli animali, poi attraverso i documentari che fin da piccolo guardavo sui rapaci, e ancora quando alle elementari lessi il libro ''La bambina col falcone'' di Bianca Pitzorno e infine è scoppiata assistendo ad alcuni spettacoli in Austria e in Italia.
Ho intenzione di ringraziare tutti coloro che hanno dato alla luce questo portale, e che contribuiscono di giorno in giorno con i consigli e le esperienze dirette, rendendo così veramente tangibile quest'arte ancora misteriosa a quelli che come me vi si sono avvicinati solamente con il pensiero e la fantasia.
Seguiro il forum e studiero il materiale e le esperienze presenti cosicchè in un futuro forse riusciro anchio a coronare questo sogno!
 
Ben venuto, :) io passerei direttamente a seguire un falconiere, se ne hai la possibilità  ovviamente. :wink:
 
magari!!
purtroppo è ancora presto e non avrei a disposizione tutto il tempo necessario per ora!
ma in futuro sicuramente, in merito conoscete qualche falconiere vicino a Bologna?
 
menzacapo ha scritto:
Ben venuto, :) io passerei direttamente a seguire un falconiere, se ne hai la possibilità  ovviamente. :wink:

piö che altro se ne ha voglia il falconiere !! :wink: :D :wink: :D
 
toscano1 ha scritto:
menzacapo ha scritto:
Ben venuto, :) io passerei direttamente a seguire un falconiere, se ne hai la possibilità  ovviamente. :wink:

piö che altro se ne ha voglia il falconiere !! :wink: :D :wink: :D

Giovanni, credi davvero che la tua puntualizzazione sia necessaria? E' vero che la lingua italiana è suscettibile d'intepretazioni personali ma la tua precisazione è abbastanza inutile. Vedi nella mia frase l'espressione "avere la possibilità " include la tua precisazione piö altri significati come ad esempio avere voglia di impegarsi e fare km fino a trovare un falconiere disponibile :wink: E' tutto chiaro adesso o ha bisogno di ulteriori chiarimenti signor Camerini Giovanni in arte Toscano :?: :lol:
 
menzacapo ha scritto:
toscano1 ha scritto:
menzacapo ha scritto:
Ben venuto, :) io passerei direttamente a seguire un falconiere, se ne hai la possibilità  ovviamente. :wink:

piö che altro se ne ha voglia il falconiere !! :wink: :D :wink: :D

Giovanni, credi davvero che la tua puntualizzazione sia necessaria? E' vero che la lingua italiana è suscettibile d'intepretazioni personali ma la tua precisazione è abbastanza inutile. Vedi nella mia frase l'espressione "avere la possibilità " include la tua precisazione piö altri significati come ad esempio avere voglia di impegarsi e fare km fino a trovare un falconiere disponibile :wink: E' tutto chiaro adesso o ha bisogno di ulteriori chiarimenti signor Camerini Giovanni in arte Toscano :?: :lol:
Ma la volete finire di beccarvi
 
Gio88 ha scritto:
Salve a tutti,
mi chiamo Giovanni e mi sono iscritto da poco su questo utilissimo portale.
Inutile specificare che sono stato spinto dal grande interesse che ho nei confronti della falconeria,
questo interesse viene in primo luogo dalla passione in generale che ho per gli animali, poi attraverso i documentari che fin da piccolo guardavo sui rapaci, e ancora quando alle elementari lessi il libro ''La bambina col falcone'' di Bianca Pitzorno e infine è scoppiata assistendo ad alcuni spettacoli in Austria e in Italia.
Ho intenzione di ringraziare tutti coloro che hanno dato alla luce questo portale, e che contribuiscono di giorno in giorno con i consigli e le esperienze dirette, rendendo così veramente tangibile quest'arte ancora misteriosa a quelli che come me vi si sono avvicinati solamente con il pensiero e la fantasia.
Seguiro il forum e studiero il materiale e le esperienze presenti cosicchè in un futuro forse riusciro anchio a coronare questo sogno!

Ciao Gio88,
il libro della Pitzorno mi pare sia del 2003.... quanti anni hai?
 
Tanax ha scritto:
Gio88 ha scritto:
Salve a tutti,
mi chiamo Giovanni e mi sono iscritto da poco su questo utilissimo portale.
Inutile specificare che sono stato spinto dal grande interesse che ho nei confronti della falconeria,
questo interesse viene in primo luogo dalla passione in generale che ho per gli animali, poi attraverso i documentari che fin da piccolo guardavo sui rapaci, e ancora quando alle elementari lessi il libro ''La bambina col falcone'' di Bianca Pitzorno e infine è scoppiata assistendo ad alcuni spettacoli in Austria e in Italia.
Ho intenzione di ringraziare tutti coloro che hanno dato alla luce questo portale, e che contribuiscono di giorno in giorno con i consigli e le esperienze dirette, rendendo così veramente tangibile quest'arte ancora misteriosa a quelli che come me vi si sono avvicinati solamente con il pensiero e la fantasia.
Seguiro il forum e studiero il materiale e le esperienze presenti cosicchè in un futuro forse riusciro anchio a coronare questo sogno!

Ciao Gio88,
il libro della Pitzorno mi pare sia del 2003.... quanti anni hai?

Tanax il tenente colombo ti fa un baffo! :p :p :p
 
menzacapo ha scritto:
toscano1 ha scritto:
menzacapo ha scritto:
Ben venuto, :) io passerei direttamente a seguire un falconiere, se ne hai la possibilità  ovviamente. :wink:

piö che altro se ne ha voglia il falconiere !! :wink: :D :wink: :D

Giovanni, credi davvero che la tua puntualizzazione sia necessaria? E' vero che la lingua italiana è suscettibile d'intepretazioni personali ma la tua precisazione è abbastanza inutile. Vedi nella mia frase l'espressione "avere la possibilità " include la tua precisazione piö altri significati come ad esempio avere voglia di impegarsi e fare km fino a trovare un falconiere disponibile :wink: E' tutto chiaro adesso o ha bisogno di ulteriori chiarimenti signor Camerini Giovanni in arte Toscano :?: :lol:

o mio caro menzacapo alias Vito XYZ (nn mi ricordo il cognome)
la mia puntualizzazione E' e SARA' sempre necessaria !!
VOI tutti che scrivete, ogni volta che qualcuno vi fa domande su come iniziare ecc ecc, lo consigliate sempre e comunque di "seguire un falconiere della sua zona" !! orbene, sono risposte "sciocche" in quanto si inculca a chi legge per la prima volta, che è quasi "obbligo" dover andare a rompere le palle a qualcuno e che questo qualcuno sia tenuto, d'obbligo, ad ascoltarlo, assecondarlo, prenderselo sotto la propria ala protettiva, portarselo dietro ad ogni uscita, magari pagandogli pure il pranzo !!!
Ma vi rendete conto di cio che scrivete? tu per primo !!!

Se tutti i "volenterosi" dovessero prendere o "affigliolarsi" ogni persona che ne fa richiesta avrebbero innanzi tutto la "famiglia allargata", inoltre dovrebbe licenziarsi dal lavoro per intraprendere un "nuovo lavoro", quello dell'istruttore o del fatebenefratelli !!!

Non diciamo stronz...ate !!!

Veniamo al dunque:

se e quando qualcuno, sicuramente per aver visto il classico spettacolino circense come spesso se ne vedono in giro specialmente quello fatto da gente incompetente, vieni qui e chiede cxhe si è innamorato dei rapaci ecc ecc e chiede come puo fare a "diventare falconiere" la prima cosa da dirgli è quello di leggersi intanto tutte le FAQ, inoltre, cosa piö importante, è domandargli cosa lo ha spinto a "questo amore" !! lo ha spinto la Caccia? questa Caccia ce l'ha nel sangue oppure no? i piö rispondono che nn gliene frega di cacciare col rapace...ebbene, avete sempre il "coraggio e la facciatosta" di indicargli di andare a rompere le palle a qualcuno?
ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Comunque caro il mio Vito XYZ, nessuna battutina nei tuoi confronti, quel citare la tua risposta era ed è solo per ribadire il concetto di cui sopra..caro il mio Vito XYZ !!!

Inoltre ancora, caro il mio Vito XYZ, non posso leggere nella tua mente !! se quella fatidica frase, "avere la possibilità ", include una piö ampia interpretazione, ti ripeto, NON posso leggere nella tua mente !!

Inoltre ancora, fatti un esame di coscienza, se tutti gli "allievi" che vengono indirizzati a seguire un falconiere fossero tutti come te, ovvero "l'uomo dalle mille e mille domande e dalla pignoleria sovrumana" , quel povero falconiere nel giro di pochissimi giorni, se non dopo ore, cadrebbe in una depressione tale che obbligatoriamente e terapeuticamente dovrebbe a sua volta, immediatamente seguire uno psichiatra tanto è lo stress a cui viene sottoposto !!!
 
Giovanni, un falconiere non è obbligato a seguire nessuno e se lo fa ne trae piacere. Un utente del forum non è obbligato a rispondere a nessuno e se lo fa vuol dire che gli fa piacere.

Tu t'incazzi e ti alteri ma chi te lo chiede? Ti ho mai detto che devi seguire qualcuno o ripsondere per forza alla mie domande?

...e poi, per favore, usa un linguaggio corretto e non scrivere parolacce sul forum perchè, è offensivo e pure vietato dalle regole del forum, leggi le faq :lol:

Cmq alla luce del tuo scritto in dolce stil nove, mi correggo e suggerisco quanto segue a tutti i neofiti:

Non seguite un falconiere, altrimenti questi deve avviare un percorso terapeutico, comprete solo i libri :lol: :lol: :lol:

Ultima cosa...Giovanni, se vuoi, io non posso obbligarti, ti propongo di non quotare o rispondere alle mie eventuali domande.

Con rispetto XYZ :|


AH. se vorrai ancora rispondermi fallo in privato così non intasiamo questo topic :wink:
 
Toscano io a dire il vero seguo un falconiere (l'arso) che mi mena se non lo tartasso di domande quindi credo che le tue affermazioni siano puramente soggettive.......poi sul fatto di testare l'interesse e la passione ti do pienamente ragione
 
Vedi menzacapo
innanzi tutto non sei tu che mi devi redarguire riguardo alla netiquette o altro...è compito solo dei moderatori

poi, dal momento che è un forum pubblico e vengono postate domande pubbliche, non puoi non dirmi, se ne ho voglia, di non rispondere..anche se scrivi tu

è ovvio che un falconiere non è obbligato a seguire nessuno, ci mancherebbe altro!! ma il solo fatto di dire a 1000 persone di cercare strenuamente e di affiancarsi ad un falconiere mi sembra estremamente eccessivo...eccessivo perchè le "domande di affiancamento" sono moltissime e non possiamo pertanto permetterci di consigliarlo come unico modo per fare falconeria...

vi dico questo perchè, e mi è capitato molte volte, che diverse persone che mi hanno telefonato e al mio diniego di prenderli sotto la mia ala protettrice si sono pure incazzati a bestia !!
ahooooooooooooooooo

vedete, mi sembra di averlo già  scritto tempo fa ed in molteplici occasioni: se qualcuno vuol fare due chiacchiere con me sulla materia o chiedermi consigli 8ne avro dati una marea per telefopno a chiunque) venendomi pure a trovare a casa mia, nessun problema, ben venga, ma che non mi venga a chiedere di doverlo pure seguire per il semplice motivo che innanzi tutto non ho tempo, secondo che son troppo anarchico per rimanere condizionato dagli altri..nel senso che, se ho appuntamento con qualcuno per il giorno X alla ora Y per uscire o in caccia o in altre attività  coi rapaci e quel giorno non ho voglia o ho oltro per la testa o ho altro da fare, dal momento che ho appuntamento devo per forza andare? No, giammai, coi rapaci sia in caccia sia in addestramento, ci si va quando è il momento, quando si ha voglia, quando siamo in perfetto "equilibrio" con noi stessi..oppure, invece dell'ora Y decidi di andare nell'ora Z ...se hai un impegno non puoi non assolverlo..e lo fai pertanto controvoglia !! no no, io son troppo anarchico e la falconeria la vedo come piö intima soddisfazione da doversi praticare quando decidiamo noi di doverla praticare quel giorno !!
oltre al fatto che molti di coloro che mi hanno interpellato già  dichiaravano che con il loro eventuale rapace NON avrebbero cacciato ma solo per instaurare la fatidica "simbiosi"... :evil:

questo per dire che non a tutti è grato che una marea di persone lo bersagli di telefonate e/o di richieste insistenti...ragazzi, NON è un lavoro !! oltre al fatto che prima bisogna pure fare una certa "amicizia"...non trovate?
Ci sono invece altre realtà  che fanno Corsi, corsini e corsetti, per giunta a pagamento e queste realtà  son ben disponibili a ricevere piö persone possibili

menzacapo
la tua battutina sul discorso "terapeutico" e sul consigliare di comprare solo libri e non seguire una persona, è fuoriluogo !! come hai visto, a tutti coloro che richiedono informazioni , NON ho mai scritto loro di comprarsi il mio libro, è piö facile che lo facciano altri !! se invece mi chiedono informazioni dirette in merito, allora io propongo, altrimenti non rompo le palle o mi intrufolo per dare "dritte" interessate.

Pardo90
ovvio che se colui che segui ti ha preso benevolmente sotto la propria ala vuole che tu faccia domande..altrimenti cosa ti ha preso a fare?
cos'è o chi è "l'arso" ? :eek:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto