Un paio di informazioni

Kreaz

New member
Ciao a tutti ragazzi! Come già  detto sono un liceale di Pisa, ho 16 anni, e mi piacerebbe molto incominciare a essere indirizzato a quest' arte di caccia da un "guru" xD; avrei piacere comunque prima di chiarirmi un paio di idee: per una persona che abita in città , in un appartamento, è realmente possibile avere un falco e soprattutto farlo stare bene?? Ah per la caccia ( poichè sia bene chiaro è per la caccia che io mi avviccino alla falconeria, lo dico perchè in questo forum ho letto tutti ragazzi che si avvicinano alla falconeria e quindi alla caccia mentre per me è il contrario ) ci sono stagioni apposite per chi caccia col falco ?? Perchè penso sia pericoloso far volare un falco quando ci sono doppiette che non vedono l'ora di far partire le cartucce!
Nella guida c'è scritto che sarebbe meglio far volare almeno piö di una volta alla settimana, il numero minimo di volte qual'è?? Mi spiegate tutto il sistema voliera e lo spazio "giardino" davanti a esso come funzionano?? E anche il sistema lunga ecc ecc
Grazie mille se mi sapete rinviare ad altri post simili al mio sono un gran lettore e ho già  cercato con il tasto "cerca"

Guido

visto che sei all'inizio e parti da zero prendi un libro che ti possa spiegare bene le basi, se ti posso aiutare qui sul forum ho letto e sentito che il libro di toscano1 è un capolavoro per il neofita :wink:

Forse non hai cercato bene perchè ricordo che queste domande sono già  state trattate e un topic in particolare poneva la tua stessa domanda sui falchi in appartamento.
Cerca meglio le risposte ci sono tutte

no, non puoi tenere un falco un appartamento! Devi avere lo spazio per fal pascolare il falco al blocco e la voliera dev'essere costruita all'esterno e al sole.

OK grazie questo è molto importante, io ho un terrazzo ma non mi sembra il caso, quando sarà  probabilmente acquistero un pezzo di terra dove aver spazio a sufficenza grazie; le altre domande??

vai in biblioteca e prenditi libri inerenti alla falconeria:"de arte venandi cum avibus" di fererico II di svevia, "falconeria moderna" di pestellini, ecc....

su questo link trovi i piu importanti libri di falconeria: http://www.uncf.it/biblio.html è il sito dell'Unione Nazionale Cacciatori Falconieri e puoi vedere se c'è una sede nella tua città  così puoi vedere se c'è qualche falconiere esperto che puo insegnarti quest'arte.

ok...ho visto che sei di pisa, manda un'email a questo indirizzo toscana@uncf.it, è la mail dellasezione toscana di UNCF(unione nazionale cacciatori falconieri) se non ti rispondono avvisami xke io vado a lezione dal presdente del fruli venezia-giulia e posso chiedergli i contatti telefonici. In bocca al lupo!

messi87 ha scritto:
no, non puoi tenere un falco un appartamento! Devi avere lo spazio per fal pascolare il falco al blocco e la voliera dev'essere costruita all'esterno e al sole.

non dire ad un rapace mentre giardina che sta pascolando...potrebbe offendersi :lol:

bas ha scritto:
messi87 ha scritto:

non dire ad un rapace mentre giardina che sta pascolando...potrebbe offendersi :lol:
.

...dipende dalla qualità  del foraggio :!: :!: Col primo caldo, preferisce l'erba fresca, in inverno meglio fieno essiccato ed un po' d'avena :cry: 8O

bas ha scritto:
messi87 ha scritto:

Piu' che voliera il termine corretto sarebbe falconiera, ricovero, non deve necessariamente essere costruita al sole, ma il falco ha bisogno di alcune ore all'aria aperta con la possibilita' di stare al sole se lo desidera. Ecc....
In breve, entra in contatto con un bravo falconiere e lui ti spieghera' il mondo della Falconeria!

volovia ha scritto:
bas ha scritto:
messi87 ha scritto:

Piu' che voliera il termine corretto sarebbe falconiera, ricovero, non deve necessariamente essere costruita al sole, ma il falco ha bisogno di alcune ore all'aria aperta con la possibilita' di stare al sole se lo desidera. Ecc....
In breve, entra in contatto con un bravo falconiere e lui ti spieghera' il mondo della Falconeria!

Margherita, ti sei persa un pezzo, aveva scritto giardinarlo per farlo pascolare :lol:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto