un bravo cacciatore

mesca ha scritto:
grazie fulmine che ci hai illuminato
w l'italia ma personalmente cosi non piace
mi dispiace per l'harris e spero che mai e poi mai un moderatore perda un animale cosi.
Pero mi piacerebbe sentire i commenti

compimenti anche a te mesca !!!

come ogni uno di noi possa reagire non è detto ma non è detto neppure che sia il modo giusto.

ma siamo off topic.

ho solo rigraziato un moderatore per aver riportato la calma .
e ho specificato che il buonismo di questo tipo non paga.
e ho augurato che non capiti mai a nessuno e dico nessuno quello che è successo
se ti senti offeso mi dispiace ma non casco nei tuoi tranelli ho molta piö esperienza di vita di te non mi freghi

mesca ha scritto:
ho solo rigraziato un moderatore per aver riportato la calma .
e ho specificato che il buonismo di questo tipo non paga.
e ho augurato che non capiti mai a nessuno e dico nessuno quello che è successo
se ti senti offeso mi dispiace ma non casco nei tuoi tranelli ho molta piö esperienza di vita di te non mi freghi

CHIEDO VENIA A MESCA AVEVO LETTO MALE !!! :oops:

sanremo61 ha scritto:
wapity ha scritto:
menzacapo ha scritto:
Dente per dente :wink:

ma è possibile che si debbano continuamente dire delle cretinate ????
quindi voi fareste pagare le PRESUNTE colpe a chi non centra nulla ??? complimenti bravi veramente
VOI non sareste meglio di chi pensiate sia stato il colpevole.
MA se poi veramente non fosse stato lui ?
Inoltre dopo cosa dovrebbe fare per rappresaglia ????

Ecco perché gli italiani sono comparati al terzo mondo :cry: :cry:

Giacomo, ma se succedeva a te che gli andavi a stringere la mano, e gli dicevi: signore queste cose non si fanno??
Io almeno i denti gle li facevo saltare.
Per dire che ha fatto scoppiare un botto, vuol dire che è stato lui e si stava arrampicando sui specchi :wink:

Non è giusto che una persona del genere la passi liscia dicendo di aver sparato un botto, allora poi il falco è morto per lo spavento?

è giusto che voi mod facciate il vostro dovere su un forum pubblico, ma se capitasse a me vi racconterei SOLO cio che è accaduto al mio falco... il resto riguarderebbe me ed il responsabile di un'azione del genere... :mrgreen:

In ogni caso mi dispiace per l'accaduto, vorrei sperare che cose del genere non accadessero mai, ma purtroppo è capitato a molti e capiterà  ancora... Mi dispiace.

Mi dispiace molto per quanto accaduto.

Ma il falco è stato impallinato, suppongo, quindi se i CC intervenivano subito per appurare se il fucile era stato appena adoperato e i pallini combaciavano con il calibro, non sarebbe stata una prova sufficiente?

Secondo me è sull'appoggio (se c'e' stato o no) delle Autorità  alle quali ti sei rivolto che bisogna far pressione.

Sono intervenuti? Se sì come e cosa hanno fatto
Non sono intervenuti? Per quale motivo

In base a cio scrivere scrivere e scrivere, capo della Polizia, Comandante dei CC, Questura, Prefettura, p.c. alla Federazione Caccia locale, ecc. ecc.

Concordo con margherita, era opportuno che le forze dell'ordine giungessero subito sul luogo del reato ..... adesso è da valutare l'opportunità  di sporgere denuncia, qua ti puo aiutare solo un legale. Se hai soldi e tempo a disposizione prova a far valere le tue ragioni e a chiedere giustizia secondo le regole di Legge.
Mi rendo conto che sia veramente difficile mantenere la calma e la lucidità  in certi momenti ma farsi prendere dal'ira è solo controproducente. Mi auguro comunque di non trovarmi mai in situazioni simili.

la cosa migliore in questi casi è chiamare la venatoria sempre, se si suppone che un fuciliere abbia il grilletto facile, o che sia in difetto, va' denunciato! poi ci penseranno loro a beccarlo. per il tuo caso di sparamento se ha negato tutto, tu denuncialo ugualmente alla polizia provinciale, è inutile usare violenza a posteriori, o lo beccavi sul fatto, e quindi potevi rifarti direttamente con lui, o magari potevi fotografarlo e fotografare l'auto, poi consegnato tutto alle autorità  sarebbe stato lui a dare spiegazioni. inutile stare a fare chiacchere, o augurare che nn accada mai a nessuno, accade molto piö spesso di quanto nn si sappia. bisogna stare calmi e fare le cose per bene, riassumendo, fotografie varie, denuncia alla polizia provinciale, ai carabinieri ste cose nn interessano, a meno che non ci siano reati contro la persona, comprese le minaccie verbali e/o fisiche, o addirittura a mano armata.
buon volo

stefano ha scritto:
la cosa migliore in questi casi è chiamare la venatoria sempre, se si suppone che un fuciliere abbia il grilletto facile, o che sia in difetto, va' denunciato! poi ci penseranno loro a beccarlo. per il tuo caso di sparamento se ha negato tutto, tu denuncialo ugualmente alla polizia provinciale, è inutile usare violenza a posteriori, o lo beccavi sul fatto, e quindi potevi rifarti direttamente con lui, o magari potevi fotografarlo e fotografare l'auto, poi consegnato tutto alle autorità  sarebbe stato lui a dare spiegazioni. inutile stare a fare chiacchere, o augurare che nn accada mai a nessuno, accade molto piö spesso di quanto nn si sappia. bisogna stare calmi e fare le cose per bene, riassumendo, fotografie varie, denuncia alla polizia provinciale, ai carabinieri ste cose nn interessano, a meno che non ci siano reati contro la persona, comprese le minaccie verbali e/o fisiche, o addirittura a mano armata.
buon volo

Stefano, spiegati meglio, è importante! Inizialmente consigli di denunciarlo alla polizia provinciale, poi alla fine dici che non serve a niente.

alla polizia provinciale va fatta la denuncia, non ai CC. pero di fatto se non porti prove concrete e verificabili, ottieni poco. sta di fatto che se ha sparato ad un harris, qualcosa che non va' ci dev'essere, sicuramente è un recidivo e di conseguenza prima o poi verrà  colto in flagranza di reato
posso dire una cosa che farà  arrabbiare? si dai la scrivo.
un harris che praticamente non si allontana mai dal guanto, che ci faceva in una zona frequentata da fucilieri? se lo sai la si evita no? un po' di irresponsabilità  è da attibuire anche alla parte umana. bastava prestare attenzione e forse la cosa si poteva evitare.
puo capitare piö facilmente ad un falco d'alto volo d'essere sparato, dato che si allontana parecchio per alzarsi.
buon volo

Grazie per aver chiarito Stefano!

Pero Miclm aveva spiegato "venerdi mattina mi hanno sparato al mio harris di 8 mesi perfettamente addestrato bravissimo e docilissimo a caccia chiusa dieci metri da una fila di case. "
per cui non possiammo dire che era in una zona frequentata da fucilieri.

Inoltre in questi casi è ben difficile avere prove se si è da soli e non si hanno testimoni. Partendo dal presupposto, importantissimo, che il falconiere abbia tutte le carte in regola, possibile che un fatto del genere rimanga impunito solo perchè non si hanno testimoni?

Partendo dal presupposto, importantissimo, che il falconiere abbia tutte le carte in regola
Il bracconiere va punito...e qui non ci piove...ma io chiedere anche se miclma ha la licenza di caccia...e se non c'è l'ha che ci faceva il suo harris libero?
Alla fine se non ha la licenza dalla ragione si prende anche una parte di torto...e anche se avesse la licenza una parte di torto c'è l'avrebbe lo stesso...stava volando a meno di 150 mt da abitazioni non rispettando le regole imposte dalla 157.

premetto che non vado a caccia io il falco lo tenevo puramente per un fatto di piacere e avendo instaurato un rapporto a mio vedere bellissimo cioè con molta intesa .. e avendo dietro casa molto territorio libero campi e colline tutti i giorni un paio di ore andavo con lui dandogli molta libertà  e a volte girava anche vicino alle case magari rincorrendo un gatto o strillando vicino a un cane era libero di rincorrere merli o piccioni . so che qualcunio di voi non sarà  daccordo su questo. ma io credo che si possa tenere un bel rapporto anche senza caccia come avevo io.bastava chiamarlo ed era subito pronto a venire o se non mi vedeva mi ricercava . ripeto come esperienza è stata molto bella . e non credo di aver snaturato lui. grazie a tutti

reartu ha scritto:
Partendo dal presupposto, importantissimo, che il falconiere abbia tutte le carte in regola
Il bracconiere va punito...e qui non ci piove...ma io chiedere anche se miclma ha la licenza di caccia...e se non c'è l'ha che ci faceva il suo harris libero?
Alla fine se non ha la licenza dalla ragione si prende anche una parte di torto...e anche se avesse la licenza una parte di torto c'è l'avrebbe lo stesso...stava volando a meno di 150 mt da abitazioni non rispettando le regole imposte dalla 157.
.

...ma perché. Alla fine sto povero Cristo a cui hanno abbattuto il falco , deve quasi passare dalla parte del torto ? Se non ci faceva caccia, il parabuteo, lo poteva volare quando voleva !! :eek:

volovia ha scritto:
stefano ha scritto:
buon volo

Stefano, spiegati meglio, è importante! Inizialmente consigli di denunciarlo alla polizia provinciale, poi alla fine dici che non serve a niente.
..

...spero che sto post venga chiuso al piu ' presto, mi da molto fastidio che alla fine le persone che hanno subito, passino quasi dalla parte del torto....CIAO :)

Pinuzzo...la legge è legge...non in tutte le regioni si puo volare senza licenza....e in quelle poche bisogna comunque avere dei permessi....!!!
A me dispiace per lui e il suo falco....pero tutti dobbiamo rispettare le leggi...come vogliamo lo faccino gli altri dobbiamo farlo anche noi altrimenti poi non ci possiamo lamentare....il bracconiere è un bastardo ha infranto la legge e va punito ma anche il Volatore ha sbagliato ed infranto la legge....se tutti le rispettassimo sarebbe un mondo migliore...ma dobbiamo farlo tutti!!!!!

Pinuzzo, ritengo sia importante chiarire, soprattutto dal punto di vista legislativo.
Ma mettiamo che Micmila non sia stato in regola con il permesso (poi a seconda delle regioni ci vuole o meno la licenza di caccia, se non si caccia con il falco), lui allora si becca una multa e chi ha sparato niente???
Ditemi che non e' vero!

è vero che la legge è legge ma io prima fo il culo a strisce al demente che ha sparato, e dopo un mega caziatone allo sprovveduto proprietario dell'harris .
credo che la pensino tutti così, ma ahimè ha ragione silvio la legge è legge :(

è vero che la legge è legge ma io prima fo il culo a strisce al demente che ha sparato, e dopo un mega caziatone allo sprovveduto proprietario dell'harris .
credo che la pensino tutti così
Mesca la penso anch'io così...
Comunque un esempio...:
Per i bimbi in auto sono obbligatori i seggiolini....ma la maggior parte della gente ,quando il bambino è abbastanza grande ,non li usa tanto se vengono fermati di solito nessuno gli fa niente...bene sono con il bimbo senza seggiolino e uno ubriaco mi viene addosso ferendo gravemente il bimbo che se aveva il seggiolino si salvava....allora è da punire lo stronzo che guida ubriaco...ma anche io sono da punire perchè non ho rispettato la legge....ecco se tutti e due rispettavamo la legge non sarebbe neanche avvenuto l'incidente e se almeno io la rispettavo il tutto sarebbe stato meno grave...ma purtroppo la gente pensa sempre...be se lo fa lui perchè non posso farlo anch'io?

Adesso se Miclma avesse avuto la licenza il suo falco si sarebbe salvato (proprio come il bimbo legato al seggiolino) per almeno 2 motivi:
1) venerdì non avrebbe volato il suo falco perchè silenzio venatorio
2)non lo avrebbe volato li perchè non rispettava le distanze dalle abitazioni
...pero non voglio essere frainteso...il bracconiere va punito e severamente pero non lamentiamoci se siamo i primi a essere fuori regola....diamo il buon esempio e rispettiamo per primi le regole così facendo possiamo evitare diversi problemi e siamo sempre dalla parte della ragione.!!!!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto