G
Guest
Guest
Oggi ho dovuto corre dietro a Vento...soliti 665gr,piogerellina e sembrava niente vento...appena lo lascio va come al solitito in punta al noce,o almeno credevo...invece sembra che a 10mt da terra ci sia un forte vento e prima ancora di arrivare al noce viene spinto a destra bruscamente,lo osservo e vedo che cerca di virare ma non riesce e intanto viene allontanato verso i campi dietro casa dove non ci sono piö alberi dove fermarsi....io metto la radio in spalla e corro in quella direzione....,non lo perdo mai di vista e vedo che a 700/800 metri da casa atterra in mezzo ad un campo....allora inizio a correre e neanche non provo a chiamarlo per paura che cercando di tornare rivenga spinto + lontano....arrivo nel campo e impreco per non aver messo gli stivali...tutta la pioggia della notte ha fatto un fango incredibile....allora cerco di aggirarlo passando per un argine e quando sono a favore del vento lo chiamo,lui riparte e viene al pugno.....torniamo a casa e lo libero dietro casa dove è protetto dal vento, 3/4 richiami perfetti,poi logoro con quaglia ...scende velocissimo...girella...tolta la trasmittente e in voliera....Be anche per oggi è andata.
E' la prima volta che si allontana,anche se non per causa sua...e non è stato piacevole...vederlo allontanarsi così velocemente senza che potesse fare niente....brrrr....ho ancora i brividi....anche perchè non sapevo fino a dove poteva venir spinto...piö avanti c'è il fiume e se mi andava oltre dovevo fare il giro del globo....
E' la prima volta che si allontana,anche se non per causa sua...e non è stato piacevole...vederlo allontanarsi così velocemente senza che potesse fare niente....brrrr....ho ancora i brividi....anche perchè non sapevo fino a dove poteva venir spinto...piö avanti c'è il fiume e se mi andava oltre dovevo fare il giro del globo....