Un arrivo inaspettato.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Lo faro eugenio!!Parola mia.Già  il 25 vedro ale (als),max,giovanni.stefano...Anche il maesro eugenio dovro incontrare,ma ti pare :wink:
Buon volo :wink:
Davide

Davide sei troppo gentile ma stavolta credo che tu ti stia sbagliando,a mio avviso  in falconeria nn ci sono maestri.

condivido appieno il pensiero di eugenio.
in ogni caso al raduno nn credo di portare il falco.
buon volo

ieri era a 648gr.....ma a causa del lavoro ho avuto solo 20 minuti liberi, preso dalla voliera e l'ho portato sotto la terrazza( quì diluvia da matti e sotto la pioggia non penso avrebbe mai volato) messo in pertica sopra un tavolino,legata la filagna e messa una coscetta sul guanto...mi sono messo a 2 mt,ma niente,allora mi sono avvicinato ad 1mt e dopo 3/4 minuti è venuto,mi ha guardato ed ha mangiato,poi si è girato ed è tornato in pertica....riguarnito il guanto e mi sono messo a 2mt....lo chiamo,ma è molto distratto dalle auto in strada,pero dopo 2 minuti parte e viene....mangia,si gira e torna in pertica,si gira e mi fissa....metto un altro pezzo di pulcino sul guanto e lo richiamo da 6mt (la lunghezza totale della terrazza,di piö e si usciva alla pioggia) 30 secondi e viene,mangia, mi guarda e torna da solo in pertica e mi rifissa....altro pezzo di carne e altro salto....finito il primo pulcino a pezzi e finito anche il tempo...allora metto un pulcino intero sul guanto(eviscerato) e lo chiamo,ma sembra che già  con un pulcino nello stomaco abbia meno voglia,pero dopo meno di un minuto si ributta arriva sul pugno ed inizia a strappare la carne, io intanto mi avvio verso la voliera con lui sul pugno,mangia un po' titubante ma mangia tutto,rimesso in voliera e tornato a lavoro.
Oggi vediamo quanto pesa dopo i 2 pulcini di ieri ma sicuramente va abbassato ancora.
La sfortuna vuole che quì ci sia il diluvio e quindi niente spazio per volare all'aperto e che questa settimana ci sia un bum di lavoro che mi porta via la pausa pranzo...per aspettare i clienti  :(

non lamentarti...probabilmente se non lavoravi non potevi permetterti il falco no? :-P io ad esempio lavoro 13 ore al giorno come i cinesi ma la mattina quell'oretta riesco a ritagliarmela anche se alzarsi alle 6:30 con -6 fuori casa  non è molto carino, ma la passione mi spinge a farlo tutti i giorni :roll:
passione = pazzia!!!! :twisted:

legolas83";p="31596 ha scritto:
non lamentarti...probabilmente se non lavoravi non potevi permetterti il falco no? :-P io ad esempio lavoro 13 ore al giorno come i cinesi ma la mattina quell'oretta riesco a ritagliarmela anche se alzarsi alle 6:30 con -6 fuori casa  non è molto carino, ma la passione mi spinge a farlo tutti i giorni :roll:
passione = pazzia!!!! :twisted:
Questo si che è amore, io nn so se mi alzavo alle 6 x volare il falco, speriamo che ti dura questa voglia

io su questo lato sono un po piö fortunato, lavoro fino alle 14 quindi ho tutto il pomeriggio libero
solo quando non lavoro lo faccio volare di mattino, ma non alle 6 :)

legolas non mi lamento è solo che ho paura che mi associ al cibo visto che appena tolto dalla voliera fa subito gli esercizi con relativo cibo tipo oggi alle 12.30 preso dalla voliera...5 minuti con me e poi via con i salti...alle 13 era in macchina per venire al lavoro con me....adesso è in pertica che sonnecchia a 7mt da me...anzi no si è svegliato e mi stà  guardando....speriamo non passi mai il titolare....altrimenti devo iniziare a pensare ad una scusa... :D !!!

oggi è stato bravino...peso 656gr ...colpa dei due pulcini di ieri...infatti oggi ne ha mangiato solo 1 (pero forse i due di ieri gli hanno dato un rinforzo positivo)...preso dalla voliera,pesato e messo in pertica....mi sono messo a 4mt senza fargli prima vedere la coscetta,ho alzato il pugno già  guarnito e lui ha subito guardato....pero esitava a venire, poi sul piö bello che sembrava saltare è passsato il camion dei rifiuti e lo ha distratto un po',ma appena se ne andato è partito per venire al pugno,mangia e si riporta in pertica....riguarnisco il guanto girandomi di lato per non fargli capire da dove arriva il cibo(anche se penso lo abbia già  intuito vedendo come mi guarda spesso la mano destra!!!) mi sposto al massimo della distanza possibile con la "filagnetta" cioè a 6mt e alzo il pugno...mi guarda e in 10 secondi parte....finisce e torne in pertica,ormai il meccanismo di pertica pugno lo ha capito benissimo....gli manca ancora la fame, ripreparo il guanto e avanti per altri 5 salti.
penso abbia ancora parecchia fame perchè appena l'ho tolto dal trasportino e tenuto sul pugno ha fatto una cosa "nuova" ha cercato il cibo tra le dita del guanto.
Domani vedremo come si comporta ,alle stesse distanze,con un po' di piö fame.

guarda che deve associarti al cibo pero' ora basta con saltini lo porti a 600 e poi libero non temere non va da nessuna parte fidati  :wink:

oggi 645gr...neanche un salto,anzi si lisciava le penne guardandomi.....adesso è a digiuno a giardinare in voliera!!!!

pesato....632....primo salto dopo 30 secondi a 6mt......poi altri 6 salti a 12 mt...veniva al pugno e se ne tornava al posatoio da dove partiva....che spettacolo vederlo volare....domani sessione uguale anche perchè la distanza massima "sgombra da laberi ecc... e quella di 12mt....oggi ha mangiato un solo pulcino e domani dovrei trovarlo qualche grammo in meno....se risponde bene la prossima settimana lo libero....

:lol: sanremo 61 mi sembra di risentire le parole che mi hai detto al raduno di novembre sentendo quello che stai dicendo a reartu ed effettivamente :D  hai ragione....
gli harris specialmente quando ancora non sono muscolati bene dove cacchio vuoi che vanno? al massimo se hai sbagliato qualcosa ti perdi un pomeriggio a chiamarlo sull'albero piö vicino dove lo hai liberato.
mi ricordo la prima settiamana di voli liberi....tornava sul pugno stremato dopo appena 10 minuti di volo ansimandomi e guardandomi con occhi pietosi :cry: .
ora dopo due mesi i primi 10 minuti sono quelli con i voli piö spettacolari...

pultroppo durante la settimana non ho tanto tempo e se ai primi voli liberi mi si fermasse in pianta sarebbe un bel problema...adesso a lavoro è un periodo un po' frenetico e non posso neanche prendermi una giornata di ferie!!! :cry:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto