UN ALTRO APPASSIONATO

dddnnn

Falconiere Esperto
Ciao a tutti, mi chiamo Domenico ed abito in provincia di Rimini, (vicino Riccione) e sin da piccolo sono stato attratto dal grande fascino degli uccelli rapaci, (rimanevo incantato a guardare i servizi di Quark e di altri documentari), ma non ho mai preso in considerazione l'acquisto di un falco, sino a quando, circa un mese fa, mi sono imbattuto in questo pregevole sito. Mi sono subito iscritto e nel tempo libero ho letto il vecchio ed il nuovo forum e piö o meno tutti gli articoli pubblicati sul sito in modo da evitare le solite mille domande del principiante, imparando un po di tutto sull'argomento, o perlomeno mi sono fatto un'idea sul notevole impegno che occorre per allevare un falco e probabilmente, (sono ancora in fase di valutazione per essere sicuro di poter conciliare famiglia/lavoro/falco) la prossima primavera ne acquistero uno. Grazie a voi tutti per le informazioni/foto/video che indirettamente mi avete fornito e complimenti per l'immensa passione che esprimete in ogni singolo messaggio. Per il momento una cosa mi è poco chiara; perchè durante la muta i falchi li mettete all'ingrasso senza volare, mentre in natura continuano a cacciare regolarmente?
:roll: Grazie di nuovo.
Domenico.
 
Ti rispondo io anche se ho iniziato da poco.
Quando sono in muta o muda vengono messi in voliera "all'ingrasso" per evitare che si rompano delle piume rischiando così che l'animale rimanga fino alla muta dell'anno successivo senza volare... durante questo periodo i rapaci sono un po' agitati.
Correggetemi se ho sbagliato :D
 
Ciao Domenico e Benvenuto!

soprattutto per un mio conterraneo, anch'io sono di Rimini, e, purtroppo, come te solo appassionato, per ora!

di nuovo benvenuto
a presto
-D-
 
Ciao credo propio che questo sia uno fra i motivi meno validi x mettere in muta un falco... :roll: .Un falco andrebbe messo in muta almeno i primi anni perche' x volare libero deve stare a peso di volo e quindi visto che in muta cambia le penne, ha necessita di molte + sostanze e di mangiare dosi di carne adeguate, cosa senzaltro + difficile da gestire tenendo il falco in volo... :roll: .In + specie un animale giovane si stresserebbe troppo a stare tutto l'anno a peso di volo :roll: X ultimo metterei il discorso che hai fatto tu... :lol: :wink:
Un saluto e buoni voli Iuri
 
nuovo appassionato

Ciao Domenico, io sono Claudio di Riccione e falconiere dal 1997; domani 3-12 abbiamo un bel raduno a Conselice (RA) potresti venire a vedere tanti Falchi volare e cacciare.
 
Ciao Claudio...sono Davide, di San'Ermete (Santarcangelo).
cavolo anche a mè piacerebbe venire domani a Conseli....ma ho un matrimonio di una mia amica... :(

ciao e buon volo per domani!

-D-
ps. venite in chat!
pps. x claudio, ti ho mandato un messaggio privato, l'hai letto, non voglio essere insistente, solo sapere se l'hai letto.
ciao
 
Re: nuovo appassionato

TYGER ha scritto:
Ciao Domenico, io sono Claudio di Riccione e falconiere dal 1997; domani 3-12 abbiamo un bel raduno a Conselice (RA) potresti venire a vedere tanti Falchi volare e cacciare.

Io ci saro domani! Non arrivero proprio all'inizio degli spettacoli visto che devo farmi 300Km...cmq prima o poi arrivero :wink:
 
nuovo appassionato

Ciao Davide! ho letto, bene,se davvero sei appassionato ci sentiremo con piacere. Saluti
 
x Claudio:
grazie tanto per l'invito, faccio di tutto per liberarmi da altro impegno.
Se cortesemente mi fornisci ora ed indirizzo esatto del raduno al 99% ci sono! :D :D :wink:
 
x Davide
spara una scusa alla tua amica, (in un matrimonio ci sono in media un centinaio di persone, se ne manca una chi vuoi che se ne accorga?)e vamos al raduno. :lol: :wink: :wink: :wink:
x Roby
buon viaggio. :)
 
hehe!
magari!!! ma è una carissima amica!

buon viaggio a chi viene da lontano, e
buon raduno a tutti gli altri!!

-D-
 
x Davide. AZIENDA AGRITURISTICA VENATORIA MASSARI CONSELICE (RA) ore 9.00 inizio voli 9.45 (circa). Meglio se fai l' autostrada fino Imola poi verso Conselice x 20 km. Io passo a prendere un amico a Rimini alle 8.20 poi andiamo su, se vuoi seguirmi telefonami domattina alle 7.45 poi ci vediamo al casello. Ciao
 
x Domenico. AZIENDA AGRITURISTICA VENATORIA MASSARI CONSELICE (RA) ore 9.00 inizio voli 9.45 (circa). Meglio se fai l' autostrada fino Imola poi verso Conselice x 20 km. Io passo a prendere un amico a Rimini alle 8.20 poi andiamo su, se vuoi seguirmi telefonami domattina alle 7.45 poi ci vediamo al casello. Ciao
 
x Claudio:
grazie per l'indirizzo, non ho il tuo telefono, ma credo di riuscire ad arrivarci senza problemi, ...magari un po' in ritardo... :D
Domenico.
 
Un grazie a tutti per questo bellissimo sito,per la preparazione ,per i suggerimenti,e per l aiuto anche solo psicologico.
Solo un appunto....spiegateci di piu su Smerigli e gheppi :oops: :oops: :oops:
 
ok tutto bene a conselice? com'è andata? bei voli azioni degne di nota, in quanti eravate c'erano controlli, insomma chi c'era ci fa un resoconto? grazie
x nomads gli smerigli nn li conosco, i gheppi qualcosa so, xo nonostante siano falchi belli ed intelligenti, dopo aver avuto spiacevoli esperienze, una femmina morta e un maschio fuggito appena iniziato l'addestramento dalla voliera, ho deciso che nn fanno x me.
sbagliare una volta è giusto, la seconda è umano, la terza è perverso!
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto