Trovatello

Hak

New member
ciao ragazzi! sono nuovo nel forum...
vivo in campagna e non è raro vedere qualche falchetto volare a caccia di prede dalle mie parti ma ieri mi sono trovato in casa un falchetto piccolino
che sembrava molto spaventato e che non sa volare bene! è poco piö grande di un pulcino ma ha già  tutte le penne e riesce solo a planare!
dopo un po' si è subito abituato alla mia presenza e si è lasciato accarezzare...
ora addirittura mi sale sulla mano spontaneamente! cmq avendo molti cani e gatti nelle vicinanze ho preferito lasciarlo sul balcone per passare la notte! (ovviamente non in gabbia) e stamattina si è appollaiato su di un albero difronte casa! ma non va via... che faccio? e poi che tipo di falco puo essere? a me sembra un falco grillaio pero boh....
 
Riportalo dove lo hai trovato, in un posto riparato dal sole e accessibile dai genitori, non lo maneggiare.
à‰ un gheppio, ha le unghie nere.
 
lascialo al suo destino, non gli dare da mangiare e se si avvicina spaventalo.
di sicuro è un giovane che ha appena lasciato il nido ed è stato allontanato dai genitori, di conseguenza ha fame oppure x assurdo,visto che è così mansueto, forse era già  in possesso di qualcuno che l'ha tirato su e quando si è reso conto che stava commettendo un reato l'ha abbandonato.
buon volo
 
l'ho trovato in casa! lo riporto li? hahah XD no vabbè cmq è già  sull'albero appollaiato immobile non gli do da mangiare e non mi avvicinero pero so già  come andrà  a finire purtroppo per lui....:'( io ho i miei cani chiusi per fortuna perchè sono in calore ma i miei vicini (abitando in campagna) li hanno liberi :(
spero riesca a volare presto....
 
puoi superare la perdita..........la natura puo sembrare feroce ma è giusta e per fortuna disumana
buon volo
 
Hak ha scritto:
ogni tanto lo trovavo appollaiato con gli occhi totalmente bianchi! aveva qualche malattia? :cry:

Aveva le palpebre chiuse.

Poverino! Pero dalla foto aveva un bel gozzo. E' il decorso della natura, che seleziona i piö deboli.
 
l'occhio del gheppio quand'è chiuso è bianco.. lo trovavi cosi non perchè era malato ma perchè magari gli mancava il cibo e se ne stava a riposo per non bruciare calorie.. l'occhio poco ''rotondo'', leggermente socchiuso faceva capire che non stava bene.. probabilmente gli mancava il cibo e si stava debilitando piano piano.. io sinceramente non so che dire.. non so valutare se è giusto che sia finito cosi o se forse era meglio tenerlo dargli da mangiare o per non andare sul penale, almeno portarlo a un centro di recupero.. anche se a un centro di recupero non sarebbe sicuramente andato a star bene.. comunque mi dispiace..
 
Barnowl, l'ho pensato anch'io con il senno di poi, ma era difficile dare un consiglio a distanza. Dalla foto si vede il gozzo pieno, anche se l'occhio non era vispo.
Purtroppo e' andata cosi' e dispiace sempre quando si perde un rapace, anche se selvatico! :(
 
ecco raga alcune foto fatte con un altro cell....
che tristezza... non riesco nemmeno a guardarlo....
 
Hak ha scritto:
ecco raga alcune foto fatte con un altro cell....
che tristezza... non riesco nemmeno a guardarlo....


uuuuuh :cry: :cry: :cry: che tristezza io è da giovedì ,dopo che ho saputo della morte che non dormo :!: :!: :!:
Smettiamola di dire ca..ate, è uno gheppio :!: :!:
In Somalia muoiono di fame milioni di persone :!: :!: Ho detto persone e non gheppi :!: :!:
In mezzo a loro ci sono migliaia e migliaia di bambini con gli occhi meno vispi del vs gheppio.
Sempre la solita puzza di animalismo :!: :cry: :cry:
 
fra ha scritto:
Smettiamola di dire ca..ate, è uno gheppio :!: :!:
In Somalia muoiono di fame milioni di persone :!: :!: Ho detto persone e non gheppi :!: :!:
In mezzo a loro ci sono migliaia e migliaia di bambini con gli occhi meno vispi del vs gheppio.
Sempre la solita puzza di animalismo :!: :cry: :cry:

STRAQUOTO
 
Grande Fra!!!!! Sempre solito discorso: tra persone ci si scanna e la solidarietà  è un optional, poi al primo animaletto sofferente :cry: :cry: :cry:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto