Triste promemoria - Come NON dovrebbero esser fatti dei geti

deffie

Falconiere Esperto
[youtube:kt1c979v]http://www.youtube.com/watch?v=9xBRlQOcyWQ[/youtube:kt1c979v]

Come non dovrebbero esser fatti dei geti...
 
Re: Triste promemoria - Come NON dovrebbero esser fatti dei

a me hanno insegnato che quando vola il pelle gli vanno tolti i geti
 
Re: Triste promemoria - Come NON dovrebbero esser fatti dei

con gli aylmeri si risolve parecchio, ultimamente sto iniziando con il leva e metti, senza niente, trasmittente legata all'anello e via.
buon volo
 
Re: Triste promemoria - Come NON dovrebbero esser fatti dei

I falchi devono assolutamente volare senza nulla che li possano far impigliare una volta posati, io ho sempre volato, ed insegnato a togliere tutto, e se anche la radio si usa a zainetto, si diminuisci di molto la morte del rapace, dovesse allontanarsi, o peggio scappare
 
Re: Triste promemoria - Come NON dovrebbero esser fatti dei

sanremo61 ha scritto:
I falchi devono assolutamente volare senza nulla che li possano far impigliare una volta posati, io ho sempre volato, ed insegnato a togliere tutto, e se anche la radio si usa a zainetto, si diminuisci di molto la morte del rapace, dovesse allontanarsi, o peggio scappare

Concordo, i cappi di quel video poi mi sembrano peggio di qualsiasi geto in pelle su aylmeri o meno, asolati o meno.

Per la radio vedo che l'attacco a zampa va per la maggiore, a me fa un po paura, mi piace molto l'attacco a coda. Lo zainetto non l'ho mai approfondito, visto da lontano sembra una cosa complicata e soggetta a rischi, anche se in molti mi hanno detto che una volta visto come fare non è cosi...
 
Re: Triste promemoria - Come NON dovrebbero esser fatti dei

Dello zainetto ne abbiamo gia parlato parecchie volte.
Mettere uno zainetto è semplicissimo, xe ti danno anche le istruzioni, e c'è anche un video dove mostra il montaggio. (sul sito marshall)
L'attacco a coda è rischioso, la mia prima pellegrina perse una timoniera stoccando un fagiano, e la cosa grave fu che la penna, non è piu cresciuta.
Alla zampa non mi sembra molto pratico x due motivi, uno immagina il rapace che mentre sta legando una preda, si trova sta cosa in mezzo agli artigli, secondo l'antenna si rovina piegandosi, e terso un altro rapace puo attaccarlo credendo che tra le zampe ha una preda.
Io personalmente uso lo zainetto da 4 anni, lo metto sia agli astori, che ai pellegrini, mai avuto un problema
 
Re: Triste promemoria - Come NON dovrebbero esser fatti dei

sanremo61 ha scritto:
Dello zainetto ne abbiamo gia parlato parecchie volte.
Mettere uno zainetto è semplicissimo, xe ti danno anche le istruzioni, e c'è anche un video dove mostra il montaggio. (sul sito marshall)
L'attacco a coda è rischioso, la mia prima pellegrina perse una timoniera stoccando un fagiano, e la cosa grave fu che la penna, non è piu cresciuta.
Alla zampa non mi sembra molto pratico x due motivi, uno immagina il rapace che mentre sta legando una preda, si trova sta cosa in mezzo agli artigli, secondo l'antenna si rovina piegandosi, e terso un altro rapace puo attaccarlo credendo che tra le zampe ha una preda.
Io personalmente uso lo zainetto da 4 anni, lo metto sia agli astori, che ai pellegrini, mai avuto un problema

Grazie della delucidazione, azzardo a dire e se (scongiuri) uno perde il falco con lo zainetto su ? Le penne mutano...

Per l'attacco a coda su un pellegrino concordo ancora con te, ma su un astore, potrebbe essere meno rischioso ? Ammesso che uno faccia bene la clip...

Grazie ancora,
Giacomo.
 
Re: Triste promemoria - Come NON dovrebbero esser fatti dei

deffie ha scritto:
sanremo61 ha scritto:
Dello zainetto ne abbiamo gia parlato parecchie volte.
Mettere uno zainetto è semplicissimo, xe ti danno anche le istruzioni, e c'è anche un video dove mostra il montaggio. (sul sito marshall)
L'attacco a coda è rischioso, la mia prima pellegrina perse una timoniera stoccando un fagiano, e la cosa grave fu che la penna, non è piu cresciuta.
Alla zampa non mi sembra molto pratico x due motivi, uno immagina il rapace che mentre sta legando una preda, si trova sta cosa in mezzo agli artigli, secondo l'antenna si rovina piegandosi, e terso un altro rapace puo attaccarlo credendo che tra le zampe ha una preda.
Io personalmente uso lo zainetto da 4 anni, lo metto sia agli astori, che ai pellegrini, mai avuto un problema

Grazie della delucidazione, azzardo a dire e se (scongiuri) uno perde il falco con lo zainetto su ? Le penne mutano...

Per l'attacco a coda su un pellegrino concordo ancora con te, ma su un astore, potrebbe essere meno rischioso ? Ammesso che uno faccia bene la clip...

Grazie ancora,
Giacomo.

Quando i falchi vanno in muta, io li tolgo lo zainetto tagliando il filo, se dovessi lasciarlo, muterebbe ugualmente in quanto il filo, è abbastanza morbido x far crescere una piuma sotto, e sopra la schiena.
I miei astori hanno fatto di tutto e di piu, non hanno mai avuto problemi, ne sopra agli alberi, ne in mezzo ai cespugli, tanto meno in acqua.
Io credo che lo zainetto ad ora è il miglior modo di far portare la radio ad un falco
 
Re: Triste promemoria - Come NON dovrebbero esser fatti dei

sanremo61 ha scritto:
deffie ha scritto:
Grazie della delucidazione, azzardo a dire e se (scongiuri) uno perde il falco con lo zainetto su ? Le penne mutano...

Quando i falchi vanno in muta, io li tolgo lo zainetto tagliando il filo, se dovessi lasciarlo, muterebbe ugualmente in quanto il filo, è abbastanza morbido x far crescere una piuma sotto, e sopra la schiena.
I miei astori hanno fatto di tutto e di piu, non hanno mai avuto problemi, ne sopra agli alberi, ne in mezzo ai cespugli, tanto meno in acqua.
Io credo che lo zainetto ad ora è il miglior modo di far portare la radio ad un falco

Ciao, il senso del mio discorso era un altro, intendevo dire, nel malaugurato caso in cui uno perda il falco e questo abbia delle chance per cavarsela, piu unico che raro, la radio sulla coda la perderebbe alla prossima muta, mentre lo zainetto gli rimarrebbe per sempre...

Sul fatto dell'attacco a coda ti chiedevo invece che ne pensi su un astore, potrebbe dare meno problemi che su un pellegrino ?

Intanto cerco di fare tesoro di quanto mi dici, quando mi sentiro abbastanza pratico da gestire uno zainetto lo provero.

Ciao,
Giacomo.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto