Trasportino

flyluc

Aspirante Falconiere
Vi mando le immagini del trasportino autocostruito per il mio futuro Harris.
E' fatto tutto con materiali di scarto, tranne cerniere e chiusure! Mancano solo i fori sul tetto per far circolare meglio l'aria in estate.
L' unico problema è che ne devo farne una piö grande, infatti questa va bene per falchi da alto volo, per un Harris è un po piccola! Pazienza, tanto ormai ho preso la mano... A presto Flyluc
 
Ciao fly come gia detto in verticale " di persona" la trovo molto bella l' unica cosa effettivamente con una parte del tetto apribile è piiu' pratica un saluto Jago
 
Ehi, è molto bello.
Se riesci a rendere meno "pericolosi" gli spigoli sui due supporti della pertica esterna, magari ricoprendoli con l'epossidica per eliminare gli spigoli, potresti anche metterti a commerciarli.
Per quanto riguarda i fori, io li faccio sui lati, molto bassi, in modo che il falco non possa vedere fuori.
Complimenti ancora.
 
io ne ho costruito uno uguale ma di legno, e tanto x dire pesa una montagna; nn rifinito come il tuo fly xchè comunque nn ci devo tenere dentro un leone, ma un falco, e magari incappucciato, certo che i chiavistelli d'acciaio.........sono una precauzione.
comunque rende l'idea. ti prendo un po' in giro,ma nn te ne prendere a male.
buon volo
 
trasportino

Tranquillo! Non cisono problemi,
I chiavistelli sono di metallo, come i moschettoncini, la precauzione non é mai abbastanza, specialmente per un novizio come me... Saluti! Flyluc
 
s'era visto che son di metallo, ma le precauzioni vanno prese quando servono, comunque x curiosità  di che materiale è il tutto a parte i chiavistelli?
e la grata di plastica.
buon volo
 
Ciao se le dimensioni sono quelle che mi avevi detto tempo fa.. non ce bisogno di farne un altro perche' x un harris maschio puo andare bene... :lol: :wink:
Me le ricordi??
Un saluto Iuri
 
Si Stefano la grata è in plastica, e ha un rinforzo interno costituito da una zanzariera sempre in plastica, lo scheletro del trasportino è in tubolare quadro da 15mm x 15 mm , mentre le pareti sono in DIBOND, un accoppiato di alluminio e plastica (molto leggero e resistente).
Per Iuri le misure sono B.40cm x H.53cm x prof.50cm. Pensavo di farne un'altro 5cm piö alto, e 10cm piö profondo, per evitare che sbatta la coda nei trasporti, e dandogli un po piö di aria sopra la testa. Ho speso circa 18û per cerniere, chiusure,maniglia e grata, il resto è tutto materiale di scarto recuperato al lavoro! Ciao! Flyluc
 
che mito sto materiale è davvero così leggero? il DIBOND? mai sentito nominare te lo giuro.
e in totale quanto pesa?
comunque ha un aspetto spaziale, tipo Spazio1999, ci manca il comandante Konig...
buon volo
 
Si è un materiale recente, viene usato molto nel campo della grafica, poichè è leggero, resistente e verniciabile! Il trasportino pesa 8,5kg. Ora voglio provare a farne un'altro, ma in policarbonato, che è molto piö resistente del dibond, infatti non lo rompi neanche con le martellate! Saluti Flyluc
 
bellino comunque, 8.5kg è un peso accettabile.
ma te come lo conosci? mi informo se anche in toscana si trova e a che prezzi.
buon volo
 
A me piace molto!!! Io l'ho fatto con struttura in legno e pareti in cartone ... pare il trasportino di frankenstein, ma mi sono ripromesso di farne un atlro piö "performante", e devo dire che il materiale utilizzato non è affatto male. Apparte qualche piccola modifica sulla sicurezza (spigoli etc) mi pare di molto buono!

Complimenti!
 
beh comunque a parte tutto io x l'harrsi quando lo devo trasportare, ed in macchina ho i cani il sacro e un passeggero uso un normlaissimo trasportino x gatti grande chiuso sul davanti xchè nn veda, e dentro un panno assorbente e truciolo di legno ventilato. un mio amico mi ha proposto addirittura la fibra di cocco che si usa x i cavalli. buon volo
 
caiao io consiglierei di fare il telaio in legno duro per il resto fogli di polistirolo espanso da 1cm con ricoperture in obece da 0,5mm dento e fuori e magari un po di compensato avio da 3mm annegato nel polistirolo nei punti di maggiore sforzo come cerniere,manico e posatoio, posso garantirvi che sarà  ultraresistente economico e leggerissimo (è una tecnica usata per l'aeromodellismo p.s sono aeromodellista ) addirittura se lo si vuole rendere ancora piö resistente basterà  applicare un po di plexglass da 1mm che ne pensate?

buon lavoro
buoni voli
 
che cos'è l'obece, e dove si trova??

e cosa vuol dire "annegato nel polistirolo"?
cioè, come si fà  ad annegare?

scusa l'ingoranza di areomodellismo, pero l'ide mi sembra interessante...

-D-
 
x dinoc

ciao allora l'obece è un tipo di legno molto resistente leggero e sottile da incollare con epossidica al polistirolo (tra l'altro l'obece si puo anche verniciare) prima di effettuare questa operazione bisogna prevedere dove andranno fissate le cerniere in quei punti andremo ad §(annegare il compensato), ritagliando il compensato da 3mm un po piö grande della cerniera in modo che lo sforzo si distribuisca meglio sul polistirolo con un taglierino rifileremo il polistirolo dell grandezza de compensato facendo in modo il compensato scenda a livello con il polistirolo in modo uniforme cosi quando applicheremo l'obece non si vedra piö nulla

spero di essere stato chiaro per maggiori chiarimenti sono a vostra disposizione

il materiale è reperibile presso i negozi di aeromodellismo


un po di pazienza e posto qualche foto de procedimento
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto