trasportino o astoriera

nero

Aspirante Falconiere
ciao vorrei costruirmi un trasportino per ASTORE femmina quacuno puo darmi le misure e forme? e per la falconiera come vuole il posatoio? ( sempre x ASTORE)
 
ciao se fossi in te copierei pari pari quello che ha fatto FLYLUC "Gianluca" fintanto che usavo il suo penne perfette
http://lnx.falconeria.org/nido/Forums,f ... b4b3b.html

uniche modifiche che ti consiglio i fori per l'aereazione farli da 8 mm il posaroio alzarlo  di 20 mm e centrarlo, per il resto è perfetto un pochino ingombrante ma il falco ci stà  benissimo provato nel lunghissimo viaggio in austria  morgana era rilassata ah  per l'astore anche la griglia anteriore non è da mettere.

ciao Jago
 
Io saro puntigliosa ma preferisco un trasportino con la pertica centrale, così i falchi fanno piö presa quando l'auto si muove o quando li si porta a mano. Poi stanno fermi e non continuano a rigirarsi o saltare. I miei ci dormono dentro con una zampina alzata come fossero su un albero :p Ho provato per poco tempo un trasportino con l'erbetta sintetica sotto senza pertica e il mio falco rigirandosi dentro si è sfasciato la coda. Ho tutti trasportini con le pertichine ricoperte di corda e sotto un pannello di plastica lavabile sul quale metto della carta da giornale, molto piö facile da pulire. Poi sono fissata col legno, sono un po piö pesanti ma a parte l'estetica piö rustica credo isolino meglio dal caldo rispetto a plastica o strutture metalliche.  

ciao ciao
Micky
 
ne ho fatto uno di legno con la pertica centrale ma continuava a saltarci su e giu cosi ho visto un falconiere con 30 anni di esperienza che aveva due ASTORI con le penne praticamente perfette tenuti in due cassette senza pertica e cosi ci ho provato anch'io l'ho appena fatta e non so dirti il risultato .VEDREMO
 
dipende molto da come si abituano i falchi, la meglio cosa x gli astori credo sia quella di proteggergli la coda con qualsiasi mezzo. ci sono in vendita astucci x la coda da fissare, altrimenti uno se lo fa di cartone con lo scotch carta via via che lo deve portare a giro.
x portare falchi meglio delle pertiche nn ce n'è. l'harris l'avevo abituato al trasportino x i gatti gli fasciavo a coda e lui ci saltavo dentro.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto