trasporti in aereo

corax

Falconiere Esperto
Qualcuno sa quali sono i documenti necessari per portare con sè in aereo il proprio volatile? Nella fattispecie, mi occorrerebbe sapere se potrei incontrare problemi grossi nel trasportare dall'Inghilterra un pulcino di corvo (scusate se scasso fino alla nausea con sto corvo :lol: ) nel caso non fosse disponibile in Italia, ovviamente. Se qualcuno a cui è capitato di importare un falco o altro dall'estero per via aerea potesse illuminarmi... :D
 
essendo dall' inghilterra non saprei pero nath mi ricordo aveva fatto tutte le ricerche del caso.

ciao Jago
 
e io che credevo che lo si mettesse fuori sull'ala dell'aereo a prendere un po di fresco... :lol:
 
se da agosto scorso non è cambiato nulla, all'interno dei voli nazionali non puoi portare nulla che non sia un cane o un gatto. l'opzione TNT traco è impraticabile per un solo animale(oltre 1300û). l'opzione nave o treno sono le uniche praticabili. nessun controllo e quasi nessuna domanda.
 
Grazie Corrado! :wink: Il volo cmq sarebbe internazionale ovviamente, da Inghilterra a Italia, e credo di aver letto che per il trasporto di uccelli non ci siano grossissimi problemi, tranne che da e per alcuni paesi come Romania o balcani per via dell'aviaria. Ovviamente i documenti sono obbligatori... Andro all'aeroporto a sentire che mi dicono. Certo che in Italia siamo un po' particolari...nessun animale tranne cani e gatti...zst! :evil:
 
ciao,
io ho appena ritirato oggi a Linate due soggetti arrivati dall'inghilterra ...
non ci sono particolari proplemi.
Sono arrivati con Alitalia .
L'unica cosa servono il CITES (se è troppo piccolo non so se sarà  pronto ) e un certificato veterinario.
un trasportino tipo gatti opportunamente schermato delle dimensioni adatte.
Comunque chiedi alla compagnia aerea , sapranno darti tutte le informazioni necessarie.
Il costo è di circa 150 euro a soggetto
ciao franco
 
Ciao natha tu hai la memoria corta... :roll: come ti avevo detto dall'inghilterra o da altri paesi i falchi o altri animali arrivano con voli cargo :lol: x Tyto strano che ti abbiano chiesto cosi poco... :roll: a me x il trasposrto di un falco di harris guarda quanto avevano chiesto :
Quotation No: J/5043/6
One Large Box Live Bird (Harris Hawk) 3kgs. Dims :
66 x 47 x 41cms. 22kgs. Chargeable Weight
1.) From arrival London Heathrow Airport to arrival Rome Fiumicino Airport on British Airways The rate for the above movement will be £375.78 (sterline :roll: )+ VAT
>> 2.) From arrival Birmingham Int'l Airport to arrival Naples Airport on ThomsonFly
The rate for the above movement will be
£208.36 + VAT
mentre un altro allevatore addirittura:
British Airaways to Rome .
The charge for 1 bird is £438 !!!!, this is just airfare, not boxing, transport to the airport etc.
+ naturalmente bisogna aggiungere 20-30 euro x lo sdoganamento :roll:
Un saluto Iuri



Un saluto Iuri
 
ricordo che dall'estero arrivano su cargo... ho fatto piö di qualche telefnata in quel periodo!

l'ottima cosa era il prezzo...
anche a me avevano sparato prezzi folli, al punto che comprare un rapace sovrapprezzato del 30% in sardegna sarebbe risultato comunque conveniente in termini di costo netto, senza contare la comodità  e la sicurezza di avere l'allevatore a un tiro di schioppo..
 
di solito se proviene dall'allevatore è lui che ci pensa e sa quale sia la compagnia piö economica e a seconda puo arrivare a milano o roma, e nn sempre arrivano in orario a volte anche con 1 o 2 gg di ritardo.comunque è inutile chiedere dall'italia hanno informazioni confuse ed inesatte.
buon volo a pagamento
 
Io cmq lo porterei con me in cabina, in un trasportino... O senno in stiva, cmq nello stesso volo mio, non con un cargo, visto che vorrei andare di persona dall'allevatore a prenderlo. Di conseguenza non dovrebbe costare tantissimo, o per lo meno spero non 400 sterline!!! 8O
 
Norme generali dettate dalla IATA (Associazione Internazionale Trasporto Aereo) per il trasporto aereo di animali domestici:

* Per qualsiasi animale domestico è necessaria la relativa prenotazione.
* Il passeggero è tenuto a fornire il cibo di cui avrà  bisogno l'animale durante il viaggio [sconsigliamo di dare cibo, per evitare mal d'aria e relativa nausea - noi di dogwelcome]
* E' permessa la presenza di un solo trasportino per ogni tratto di cabina divisa da paratia fissa o mobile. POtrebbero esservi deroghe eccezionali. [in effetti sappiamo di piö animali nei propri trasportini che hanno viaggiato nella stessa sezione di cabina - noi di dogwelcome]
* Qualora piö animali venissero trasportati nello stesso trasportino, la quantità  non dovrà  superare le 5 unità , nonchè il peso di 8 kg, compreso il trasportino.
* Le dimensioni massime dei trasportini non devono superare queste dimensioni: 46x25x31 cm
* Gli animali che superano gli 8 kg di peso (compreso trasportino) dovranno essere trasportati nella stiva.
* L'animale non deve emanare odore sgradevole e deve permanere per tutta la durata del viaggio nel trasportino.
* Qualora durante il volo le norme non vengano rispettate, o qualora l'animale arrechi fastidio ai passeggeri, il comandante ha la facoltà  di fare trasferire l'animale nella stiva, oppure di sbarcarlo al primo scalo.
* I cani guida possono essere imbarcati in cabina senza il trasportino, ma sono tassativi museruola e guinzaglio.


ATTENZIONE ! SI TRATTA DI LINEE GUIDA: OGNI COMPAGNIA AEREA DECIDE DIMENSIONI E PESO DEL TRASPORTINO, OLTRE CHE TARIFFE E MODALITA' DI PRENOTAZIONE E IMBARCO.

Vi consigliamo di incollare un'etichetta con la dicitura "LIVE ANIMALS" (animali vivi) sul Vostro trasportino, soprattutto se il Vostro animale viaggerà  in stiva

Per ulteriori info leggete qui e qui.

Buon interVolo
Ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto