trasmittente

Grisa

Aspirante Falconiere
ciao a tutti
volevo chiedervi che differenze ci sono tra l'attacco alla zampa o alla enn e quali sono le controindicazioni se ci sono.

grazie
 
L'attacco alla zampa è comodo, veloce, il problema è che magari se si ferma in qualche posto fangoso o cmq preda con le zampe potrebbe danneggiarla. Alla penna controindicazione e solo che potrebbe perdere la penna e così staccarsi la radio o cmq se si spezza in caccia.

Io ho sempre usato lo zainetto, è comodo e non dà  problemi. Per la zampa la sto usando da qualche mese e non è male come scelta...
 
ho visto il sito marshall e le due opzioni per quanto riguarda la micro sono zampa o penna, per questo ho chiesto ma le cose che mi hai detto le sospettavo.
lo zainetto mi sembra il sistema migliore per salvaguardare la trasmittente, questo zainetto si trova con la trasmittente o lo si deve produrre artigianalmente?
 
Grisa";p="29563 ha scritto:
ho visto il sito marshall e le due opzioni per quanto riguarda la micro sono zampa o penna, per questo ho chiesto ma le cose che mi hai detto le sospettavo.
lo zainetto mi sembra il sistema migliore per salvaguardare la trasmittente, questo zainetto si trova con la trasmittente o lo si deve produrre artigianalmente?

Se prendi radio marshal tipo una powermax, puoi comprare a parte lo zainetto costa una 30ina di euro, ha i due laccetti che si passano intorno alle ali, il supporto dietro che praticamente scompare, lo monti ad inizio stagione e lo smonti quando entra in muta...si fissano i laccetti con colla epossidica...è veramente una svolta, sul sito della marshall puoi vedere il sacro nella foto che lo monta, si vede solo la radio...io mi ci trovo bene...
 
Aggiungo e ribadisco: lo zainetto non è solo il metodo migliore per la salvaguardia della radio ma anche per la salvaguardia del rapace stesso. Immagina che tranquillità  ti possa dare un attacco a zampa, quando il tuo rapace allontanatosi si va a posare su un palo eletrtico!! :cry:  :cry:  :cry:
Inoltre lo zainetto ti dà  la possibilità  di aumentare il peso della radio e conseguentemente aumenta anche il range di copertura.
Qualcuno sostiene che sia un po pericoloso se si vola in zone di vigneti, in quanto il fil di ferro delle viti potrebbe causare incidenti ma io ti dico che volo da due anni costantemente in vigneti e in zone dove le ginestre sono fittissime e lo zainetto non si è mai impigliato.
 
penso che sia una scelta che optero prossimamente, il falco aveva staccato l'aggancio della trasmittente l'altra sera, x fortuna ho ritrovato tutti  e due, prima il falco e poi la trasmittente ma mi sono cacato addosso, lo cercavo con la ricevente, ho visto il falco, l'ho chiamato è arrivato subito, senza accorgermi che era senza trasmittente!!! arrivato alla macchina mi sono accorto che era senza, trasmi. e così ho ripreso la ricevente e torcia e mi sono reincamminato x i campi a buio.
il sistema a zainetto lo ordinero di sicuro e  prossimamente lo montero. ma la trasmittente va lasciata li o si leva ogni volta? le marshall hanno la disattivazione col magnete ma temo si smagnetizzi viste le ridotte dimensioni. xcio come fate chi la usa?
buon volo
 
stefano";p="29583 ha scritto:
penso che sia una scelta che optero prossimamente, il falco aveva staccato l'aggancio della trasmittente l'altra sera, x fortuna ho ritrovato tutti  e due, prima il falco e poi la trasmittente ma mi sono cacato addosso, lo cercavo con la ricevente, ho visto il falco, l'ho chiamato è arrivato subito, senza accorgermi che era senza trasmittente!!! arrivato alla macchina mi sono accorto che era senza, trasmi. e così ho ripreso la ricevente e torcia e mi sono reincamminato x i campi a buio.
il sistema a zainetto lo ordinero di sicuro e  prossimamente lo montero. ma la trasmittente va lasciata li o si leva ogni volta? le marshall hanno la disattivazione col magnete ma temo si smagnetizzi viste le ridotte dimensioni. xcio come fate chi la usa?
buon volo

La radio si scancia ogni volta Ste, ha la clip che si allarca e si mette nella fessura, lo attivi con il magnete marshall e poi a fine volo la scanci e la spegni.

Occhio a quando montate lo zainetti, ci sono vari metodi...

Anestesia (addormentato) non invasiva, apri le ali fai passare bene i fili, chiudi ed incolli (epossidica) altrimenti se proprio è bravo, provi a farlo da sveglio ma con la colla non rischierei, se cola sulle piume sono guai.

Come detto in precedenza l'ho usato, è un'ottima soluzione.
 
Ma come lo addormenti?
L'attacco a zainetto della marshall va bene anche con la trasmittente xlf?
 
va usata per forza la epossidica, non puo andare bene la colla a caldo se non aspetti la max temp la schiacci bene con le mani.

altra cosa girando sul sito marshall ho visto che una ricevente con antenna costa 915.00$ e la trasmittente micro 235.00$ mi confermate questo divario di prezzo? è possibile trovare riceventi che vadano bene per quella trasmittente a un prezzo minore?
 
Forse ti sbagli con gli euro!!

FM1000 = 915 euro

vedi quì http://www.marshallradio.com/eufalconry ... eivers.asp

Micro transmitter leg mount = 235 euro ; tail mount 245 euro

vedi quì http://www.marshallradio.com/eufalconry ... itters.asp


TrackPack (zainetto) = 40 euro

Clip coda (serve obbligatoriamente anche per il trackpack) = 10,50 euro

Pinza per clip coda = 40 euro

vedi quì http://www.marshallradio.com/eufalconry ... sories.asp


aggiungere le spese spedizione piö tasse doganali


Cosa intendi per divario di prezzo? ovvio che la ricevente abbia tutt'altra tecnologia elettronica nei componenti
 
Ragazzi ma che anestesia!!! Soprattutto se sono falchi che volate da tempo basta un aiutante e via.
Per quanto riguarda la colla io non la uso, faccio un bel triplo nodo stretto a morire e non ho mai avuto problemi. Soprattutto dà  la possibilità  di regolarlo successivamente, nn è detto, specialmente per chi nn ne ha mai montati, che si azzecchi la misura e magari dopo qualche giorno dovrà  essere regolato. Per esperienza vi dico che solitamente dovrà  stringersi successivamente, in quanto solitamente si ha paura che si possano insalsicciare il nostri amici!!!!
Io utilizzo semmai due gocce di loctite (super attak) ma prima del montaggio, sugli estremi del teflon per far sì che nn si sfilacci successivamente.
Per quanto riguarda la trasmittente si aggancia e si riaggancia con facilità , anche se io in realtà  utilizzo delle llr per i miei falchi, quindi sempre montate e attive per due anni e mezzo circa.
 
$ o û che sia è francamente una spesa notevole se si pensa che magari uno ci fà  volare un gheppio dal valore di 350/400û
non per questo dico che il valore dell'animale si ferma quendo viene comprato, pero chidevo se in giro si trova roba piö economica.
 
Beh se compri dallo shop europeo o inglese non serve dogana. esiste per quello, ci sono i prezzi in euro. sono anche veloci.

Ognuno monta lo zainetto come meglio crede...io mi trovo bene d addormentare il falco, adagiarlo aprire le ali e fare tutto con calma. Senza punture o cose simili gli fanno respirare del gas in maschera e si addormenta, non è invasiva e le cose vengono fatte bene...
 
Secondo me senza addormentare il falco è meglio  :? , nelle istruzioni si vede dalle foto che non occorre molto tempo e non è cosi complicato  :)
Ma alla tua sacra quando lo monti ?
 
hawk73";p="29622 ha scritto:
Secondo me senza addormentare il falco è meglio  :? , nelle istruzioni si vede dalle foto che non occorre molto tempo e non è cosi complicato  :)
Ma alla tua sacra quando lo monti ?

Fra, dipende sempre dal falco, se prendi un falco che si agita che non si lascia maneggiare nonostante sia ammansito c'è poco da fare. Non dico di fare anestesia endovena, si addormenta con il gas 10 minut, senza problemi e la cosa riesci perfetta...per un principiante montarlo senza potrebbe risultare difficoltoso...

La mia quando inizia a cacciare e quando trovo un 216 lo monto.
 
chiedo scusa x la mia ignoranza, ma nn c'è il pericolo che il falco mentre si fa le penne o dopo il bagno rovini le fettucce pettorali col becco?
buon volo
 
Assolutamente no Stefano. Le fettucce si perdono fra le piume perchè cmq semiaderenti al corpo. Io ad esempio per regolare in modo ottimale lo stringo fino a quando fra la schiena e il supporto della radio entra il mio dito indice. Dopo un giorno di assestamento faccio fare al rapace gozzo pieno e vedo se tutto è ok, nel senso se riesce a mangiare il solito quantitativo di cibo da gozzo pieno e a quel punto fra la schiena e il supporto radio dovrebbe entrare il dito mignolo. Ovviamente per i primi giorni il rapace va monitorato per vedere se vola bene o è impacciato, io cmq con questo sistema, per quanto rustico, nn ho avuto mai problemi e ho trovato un buon parametro di regolazione. E' sempre meglio controllare visto che le dita nn sono tutte uguali :)   :)  :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto