trasmittente

grazie mille max! Me le ha consigliate anche giovanni!!il vero problema ora non è tanto la trasmittente ma la ricevente in quanto sto chiedendo ad alcuni falconieri che conosco ma ancora niente.
Spero di trovare qualcosa di usato perchè 500 û per una ricevente non li ho :cry:  :oops:
Se avete notizie fatemi sapere.
Grazie a tutti
 
Ciao ragazzi in alternativa alla trasmittente che comprero (ancora non so quale),volevo chiedervi a chi ha piö esperienza di me,se in mancanza d niente potrebbe andar bene uno scanner:ecco quale:

RICEVITORE SCANNER DIGITALE PER BANDA VHF AR-108
Ricevitore a scansione di dimensioni veramente tascabili. Permette la ricezione della banda VHF da 108 a 180MHz. Adatto per essere impiegato in abbinamento ai micro-trasmettitori della serie: TXA/POWER, TXT1, RM-144, TT-140. Semplicissimo da usare. Uscita per auricolare e cuffia. 99 allocazioni di memoria, monitoraggio alternativo di 2 frequenze, LCD retroilluminato e tutte le funzioni di uno scanner professionale.
Grazie
Ciao
 
davide prova a mandare un mp a max, se prima non ti risponde direttamente sul forum. Ho visto che è uno che ci capisce  :wink: e con poca spesa si è costruito/assemblato un sistema di ricezione con scansione modulabile. Per un gheppio potrebbe essere una buona soluzione ad un prezzo contenuto.
 
Ciao Davide, aspetta prima rispondo ad Als: ale ti ringrazio per la definizione "sistema modulabile...ecc." sembra quasi una cosa seria ahahahah  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Comunque devo dire che da buoni risultati già  con l'antenna a 3 elementi.

Davide quello scanner non va bene perchè riceve le frequenze da 108 a 180 MHz. La trasmittente invece è a 216 Mhz.

Io ho uno Yaesu VR120D. Lo trovi su ebay a un centinaio di euro e va alla grande. (Oltre alla radio del gheppio ci senti di tutto e ti ci puoi anche divertire...ma visto che queste cosa è illegale te la spiego in pm mgari  :D )
Per l'antenna io ne ho costruita una a 3 elementi, e già  funziona egregiamente. Se vuoi ti mando un disegnino su come farla.
Inoltre ti serve un buon attenuatore di segnale, soprattutto quando il gheppio è vicino. In questo caso infatti il segnale della trasmittente è troppo forte e l'antenna direzionale non riesce a "captare" la direzione giusta perchè è saturata da tutte le parti.
Il progetto mi è stato dato da Stefano ma se cerchi su google se ne trovano anche su internet. Anche questo l'ho costruito da solo ma ci vuole un po' di pratica se non hai mai fatto montaggi elettronici...
Se sei interessato comunque ti aiuto senza alcun problema.

A quresto punto basta collegare tutto e perdere un po' di tempo nel testare il tutto.
A me va discretamente bene.
Fammi sapere, ti lascio la mia mail: ilmionomeutente@alice.it (ilmionomeutente=maxmazzinghi)

Ciao ciao
Max.
 
attenzione a non fare i bischeri con quelle frequenze...olre, ad essere usate per la pubblica assistenza o altre funzioni anche statali, sono frequenze radioamatoriali e se vi becca l'escopost senza patentino sono guai.
 
Ciao se vuoi comperare uno scanner gli unici che secondo me possono andare e che hanno caratteristiche idonee (step, sensibilita ecc..) sono icom icr10 yaesu vr-500 ,yupiteru 7100 o 7300 e aor 8200 per il resto lascia perdere, anche il yaesu vr 120 come l'icom icr5 non hanno lo step da 1 ma da 5 e hanno una sensibilita molto ridotta.Comprati uno yupiteru 7100 su ebay inglese li trovi dai 100 ai 150 euro e vanno bene.Per l'antenna su cetreria.com con 60 euro(spedizione compresa) la compri fatta ad ok x i 216 o i 433 e(x questa cifra non conviene farla artigianale), x la trasmittente senti il tosco o ordinala tu da qualche rivenditore.
Un saluto Iuri
p.s
Per i modelli sopra non è necessario costruirsi l'attenuatore basta mettere in usb quando sei vicino  :wink: Ste... il disegno dell'attenuatore è quello che a suo tempo ti ho dato io ??
 
Re: antenna yagi

Ciao ragazzi!! Volevo ancora un aiuto questa volta sull'antenna yagi a tre elementi 216 Hz.
Ho già  acquistato trasmittente e ricevente,ma mi manca l'antenna.In italia non ho ancora trovato nessuno che le vende,mentre all'estero si,ma a prezzi molto alti (tipo 200û per antenna compreso trasporto).
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie!
Buon volo a tutti :wink:
Davide
 
Non stai propio attento.... :roll:  :lol:  gia ti avevo scritto:
" Per l'antenna su cetreria.com con 60 euro(spedizione compresa) la compri fatta ad ok o x i 216 o x i 433 e(x questa cifra non conviene farla artigianale). "
In paratica vai su :
http://vvv.cetreria.com/intfalconry/taccesorios/ (sostituisci le v con w )  
per fare l'ordine scrivi in Inglese o Spagnolo a : marco*cetreria.com ( * = @ )
Un saluto Iuri
 
Non ti preoccupare ho notato che capita spesso ... non sei il solo... :lol:
Un saluto Iuri
p.s
chiedi a momo lui ne ha ordinata 1 da poco
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto