Trappole x rapaci

iuribb

Falconiere Esperto
Anche se in Italia sono vietate date un occhio a questo sito:
http://www.modernfalconry.com/
I prezzi  in ogni caso sono abbastanza cari.... :roll: meglio autocostruirsele... :wink:
Un saluto Iuri
p.s
Tosco, Giacomo nessuna notizia delle vostre astori ???
 
Che brutta cosa... andava bene nel medioevo, adesso mi sembra una cosa un po' esagerata. E' vero che si hanno dei soggetti che cacceranno da dio ma non la condivido questa pratica.
 
In alcuni stati Americani è permesso e io non ci trovo niente di brutto anzi... :wink: Sicuramente ci sara comunque una regolamentazione da rispettare e il "prelievo" non varra x tutte le specie di rapaci ma appunto se si hanno le conoscenze e le condizioni appropiate x farlo  senza arrecare "danni" e si ha comunque rispetto della natura non mi sembra cosi medioevale come discorso... Solitamnete gli esemplari catturati (prima muta in modo che hanno gia imparato a cacciare ma non hanno un carattere completamnte formato) vengono addestrati ed usati per la caccia ,poi a fine stagione vengono rileberati.In questo modo non ti devi preoccupare di perdere (inteso come fuga) gli animali ,hai esemplari con linee di sangue super e prestazioni difficilmente ripetibili con soggetti di allevamento  :wink: e ogni anno ti puoi "divertire" con nuovi soggetti senza spendere un eresia.Certo viene un po a mancare il lato "affettivo" ma come esperienza non mi dispiacerebbe x niente se ci fossero le giuste condizioni x poterlo fare.Innegabile che x fare certe cose ci vogliono oltre a condizioni idonee, rispetto,esperienza,e una certa mentalita'  e x come siamo messi su tutti i fronti,in Italia non si potrebbe mai fare... :roll:
Un saluto Iuri
 
Sono registrato sul forum kestrelfans. E' un gruppo per lo piö frequentato da americani e lì la pratica del vado, catturo e addestro è la prassi comune. In Italia sono contrario anche io, troppi pochi falchi, ma se lì ne hanno tanti...fortunati loro che possono.
Ciaoooo
Max.
 
la cattura di falchi selvatici in italia nn è praticabile francamente, mancano falchi e spazi!!
se lo fanno gli americani nn necessariamente lo possono fare tutti. nei paesi arabi a volte possono catturare falconi ma la certificazione e il costo che hanno è davvero molto elevato e sono molto difficili da reperire.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto