Ciao a tutti,sono Frensis79, non pratico caccia con il falco nè possiedo alcun rapace, nè ho mai allevato alcun volatile!sono laureanda in Sc.Ambientali marine (quanto di piö lontano!),ma abito in provincia di Pavia e un paio di anni fa ho avuto l'occasione di trascorrere due giorni come volontaria presso l'Oasi Lipu 'La fagiana' di Pontevecchio di Magenta (Mi), dove per la prima volta sono venuta a contatto diretto con i rapaci: una meravigliosa esperienza!Purtroppo a causa della lontananza, non ho potuto continuare; di recente sono stata all'Oasi di Sant'Alessio (Pv), dove ho assistito ad una dimostrazione di volo e abilità di alcuni rapaci condotta dal Maestro Falconiere Sig. Roberto Mazzetti (solo ora e grazie a questo forum ho scoperto chi era quell'addestratore!),e lì ho riscoperto il fascino di questi animali!Mi piacerebbe conoscerli meglio, sia sui libri che nella realtà , se ne avessi l'occasione!e magari in un futuro, spero non troppo lontano, quando avro una casetta tutta mia in campagna..... chissà che non potro tenerne qualcuno...per ora lasciatemi sognare!Per il momento cerchero di imparare il piö possibile da tutti voi!Ciao