Timido Approccio

Frensis79

New member
Ciao a tutti,sono Frensis79, non pratico caccia con il falco nè possiedo alcun rapace, nè ho mai allevato alcun volatile!sono laureanda in Sc.Ambientali marine (quanto di piö lontano!),ma abito in provincia di Pavia e un paio di anni fa ho avuto l'occasione di trascorrere due giorni come volontaria presso l'Oasi Lipu 'La fagiana' di Pontevecchio di Magenta (Mi), dove per la prima volta sono venuta a contatto diretto con i rapaci: una meravigliosa esperienza!Purtroppo a causa della lontananza, non ho potuto continuare; di recente sono stata all'Oasi di Sant'Alessio (Pv), dove ho assistito ad una dimostrazione di volo e abilità  di alcuni rapaci condotta dal Maestro Falconiere Sig. Roberto Mazzetti (solo ora e grazie a questo forum ho scoperto chi era quell'addestratore!),e lì ho riscoperto il fascino di questi animali!Mi piacerebbe conoscerli meglio, sia sui libri che nella realtà , se ne avessi l'occasione!e magari in un futuro, spero non troppo lontano, quando avro una casetta tutta mia in campagna..... chissà  che non potro tenerne qualcuno...per ora lasciatemi sognare!Per il momento cerchero di imparare il piö possibile da tutti voi!Ciao :)
 
Ciao e ben arrivata, su questo forum troverai già  molte informazioni e anche i riferimenti ad alcuni testi.
Vista la tua formazione universitaria ti sarà  facile accettare che i rapaci sono predatori e questa loro caratteristica va rispettata per il loro benessere. Non sono animali da compagnia ma bensì predatori.

Inizia a documentarti, partecipa al forum per acquisire piö informazioni possibili e poi, possibilmente, cerca qualcuno che possa mostrarti cosa vuol dire gestire un rapace.


ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto