tettoia

non ce nessuno che ha da farmi una critica (costruttiva) vorrei il vostro parere.grazie
 
la cassa di legno potrebbe essere pericolosa x zampe ed artigli, forse la eliminerei. se nn è troppo caldo la sotto avra' un trolley che le permetta di muoversi e di bagnarsi in maniera adeguata.
buon volo
 
Se non ho visto male, la tettoia è su fondo di cemento... se non hai alternative io gli metterei sotto un Tappetino di finta erba e l'acqua come diceva Stefano.
per la cassa non so..
Eventualmente un posatoio basso.
Ciao.
Andrea.
 
e legata con i geti al centro del blocco ed il blocco e fatto in modo che il bordo sia arrotondato la bagno con lo spruzzino tre volte al giorno e il mangiare lo metto sul fondo del blocco il tutto e molto ventilato qualche settimana fa ce stato un temporale con raffiche di vento fortissime alle quattro di notte sono sceso preoccupato io ero inzuppato fino alle ossa ma lei era asciutta e tranquilla
 
nero scusami ma il tuo falco il sole non lo prende mai io allungherei la lunga in modo che possa uscire dalla tettoia  poi metterei una ciotola con sabbia ai rapaci non serve solo cibo acqua ma anche della sabbia dove fare il bagno secco :wink:  :wink:
 
Denis stavo per fare +o- la stessa domanda....ma lo bagni solo 3 volte al giorno con lo spruzzino senza mettergli una ciotola d'acqua?
 
reartu la ciotolo d'acqua non e' indispensabile  i rapaci bevono dal cibo basta aver la cortezza  di bagnarli il cibo se serviamo del cibo decongelato invece per prede vive non serve ma la sabbia serve sia per pulirsi il piumaggio che da termo regolatore .......
 
denis";p="23698 ha scritto:
reartu la ciotolo d'acqua non e' indispensabile  i rapaci bevono dal cibo basta aver la cortezza  di bagnarli il cibo se serviamo del cibo decongelato invece per prede vive non serve ma la sabbia serve sia per pulirsi il piumaggio che da termo regolatore .......

Denis, NON dare cattivi e pericolosi insegnamenti!!! i rapaci bevono, eccome se bevono, specialmente gli astori ed accipiter tutti!!! quindi Nero, metti la bacinella dell'acqua, sia per bere che per il bagno, sempre disponibile...ho visto e saputo di tanti e troppi rapaci morti per disidratazione, per mancanza di acqua, specialmente nei mesi estivi!!

Quindi, un consiglio generale per tutti: mettete SEMPRE a disposizione l'acqua ai vostri rapaci se li volete trattare bene e mantenere in buona salute.

I bagni di sabbia sono un optionals rispetto al fabbisogno ed all'indispensabilità  dell'acqua
 
certo io non ho mai visto i miei rapaci bere servo a loro sempre cibo bagnato e ti garantisco che non soffrono magari sbaglio pero'conosco gente che ha trovato falchi morti nella ciotola affogati ma molto facilmente colpiti da congestione credimi sono d'accordo con te ripeto l' acqua e'indispensabile .  :wink:
 
io penso che anche se non dovesse bere perchè privarlo della possibilità  di farsi un bagnetto in natura lo possono pur fare allora perchè non trattare i nostro compagni nel migliore dei modi ?
Con tutte le soddisfazioni che ci danno io penso che si meritino il meglio che abbiamo da offrirgli. :D
 
i falchi DEVONO poter fare il bagno, li rilassano ed è un buon indicatore del loro stato di salute, sia fisico che mentale.
Daccordo anche per la sabbia, ottimo per togliersi i parassiti.
 
nero, volere è potere, secondo me la realtà  è che pensi che non sia necessario,(lo si capisce quando dici "non mi sembra che stia così male) perchè se capissi il bisogno reale del bagnetto faresti il possibile per adattarglielo, e chè sarà  mai, rialzare un piano di un edificio?
 
Nero, la mia Sissi (femmina d'astore) nonostante 2-3 volte a settimana mangia del vivo ti posso assicurare che fa tanti bagnetti, e beve tanta acqua, metti un bel fondo di vaso cosi nn rischia di farla affogare
ciao eugenio
 
anche il discorso dell'annegamento di un rapace mi sembra un qualcosa fuori dal mondo...ma che qualcuno ha messo una botte come vaschetta per il bagno? fatemi capire

se mettete tipo un sottovaso in plastica di diametro adeguato alla mole del rapace, ditemi voi come fa a rimanere annegato!!! se qualcuno è annegato o il falchetto si è sentito male oppure è stato fatto un marchingegno tale che il povero malcapitato è rimasto così imbrigliato tanto da annegare nella bacinella!! ogni incidente, ogni episodio ha sempre una sua spiegazione logica, per cui...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto