TESTER BATTERIE

toscano1

Falconiere Esperto
Uno strumento indispensabile per il falconiere e molto economico è il Battery Tester

Serve per misurare la carica residua di qualsiasi batteria a bottone delle Trasmittenti e qualsiasi batteria usata dalle Riceventi. Con 10,00 miseri euro di spesa si possono risparmiare ben decine se non centinaia di euro in quanto se un falcone si allontana alla nostra vista e le batterie della trasmittente sono parzialmente scariche si possono esaurire in pochissimo tempo perdendo così il nostro amico alato. Testando periodicamente la carica residua delle batterie con questo semplicissimo strumento si evita così di incorrere in questo spiacevolissimo inconveniente.

Ho disponibilità  a breve di numerosi Battery Tester come da foto (io lo uso da tempo senza problemi); contattatemi senza impegno alcuno

Ciao giovanni, metti da parte un tester per me  :wink:
Ci pensavo l'altro giorno... ma la batteria della ricevente che durata ha??? io fino ad ora ho contato le ore della batteria della trasmittente per sostituirle arrivato al 50% della loro vita utile presunta. Ma con la ricevente come mi regolo???

ciao
ale

als";p="16645 ha scritto:
Ciao giovanni, metti da parte un tester per me  :wink:
Ci pensavo l'altro giorno... ma la batteria della ricevente che durata ha??? io fino ad ora ho contato le ore della batteria della trasmittente per sostituirle arrivato al 50% della loro vita utile presunta. Ma con la ricevente come mi regolo???

ciao
ale

ciao ale.

se la ricevente usa normali batterie stilo, fai come me, un "paio" sempre cariche in saccoccia e via!!
ne ho 2 set ricaricabili e li intercambio.

ciao
-D-

ps. sarei interessato pure io, magari se mi fai sapere il prezzo dei blocchi anche per e-mail o pm, così vedo se fare una spedizione unica.

Giusto Giovanni! Anche io testo le batterie dei miei trasmettitori circa ogni due settimane, mentre la ricevente e' dotata di un suo tester incorporato.
E' uno strumento molto utile che io posseggo da sempre.

Claudio

in effetti è proprio questo il motivo per cui non si parla mai della durata delle batterie della ricevente, perchè non costituisce un problema, bisogna sempre averne un paio di scorta appresso e nel momento in cui si esauriscono, ci vogliono 30 secondi per cambiarle.

Ha ragione Giovanni sul discorso fatto per il "battery tester", perchè la sfiga ci vede benissimo e anche se il vostro falco è una macchina, state pur certi che l'unica volta che si allontanerà  le vostre batterie saranno a terra!!!!
Oggi fortunatamente esistono in commercio tecnologie perfette per noi.....io uso Marshall e sia ricevente che trasmittenti segnalano con un doppio "beep" la batt scarica.....la cosa buona è che quando provo con il tester suddette batterie non me le da molto scariche.....questo perchè la Marshall ha tenuto un margine di sicurezza maggiore rispetto ad un normale tester (dovuto a spazi coperti da un falcone ed eventuale difficoltà  nel recupero)....quindi sempre molta attenzione! :wink:
Andrea

hawk";p="16656 ha scritto:
.. perchè la sfiga ci vede benissimo e anche se il vostro falco è una macchina, state pur certi che l'unica volta che si allontanerà  le vostre batterie saranno a terra!!!!
chiaro....
si chiama legge di Murphy!!  :lol: :lol:  :lol:

Oggi fortunatamente esistono in commercio tecnologie perfette per noi.....io uso Marshall e sia ricevente che trasmittenti segnalano con un doppio "beep" la batt scarica.....

si, io pure uso quella...ma il "doppio beep" non l'ho ancora sentito (dovrebbe avvenire al 50% della carica, mi pare)! ma, andrea, quando lo fà ? appena l'accendi?! una volta sola oppure tutte le volte che l'attivi, passata la soglia?!

in piö la marshall ha anche un sistema "speciale" che quando la trasmittente è in funzione da "tot" ore, "presume" che il falco si sia allontanato e entra in modalità  "battery save", in pratica riduce la frequenza e la durata dell'impulso per permettere una vita piö lunga alla batteria!!

ciao
-D-

Con quel semplice battery tester si controllano pure qualsiasi batteria stilo, quadrata ecc
quindi utilissimo pure per le batterie della ricevente

Devi aspettare fino al settimo o decimo "beep"....se è scarica al decimo te lo fa doppio!Non controllare solo se funziona....aspetta sempre 8-10 segnali!
Andrea

in effetti per la mia ricevente ho detto una idiozia.... c'è l'indicatore che segnala quando le batterie sono "low". In ogni caso è meglio se compro le batterie di scorta e le tengo sempre a portata di mano :wink:

ale

Si , sicuramente è molto utile e me lo prendero anch'io.
Comunque io cambio le batterie della trasmittente ogni 10 giorni al massimo, consiglio a tutti quelli che volano tutti i giorni magari piö di un falco con la stessa trasmittente a fare uguale a me.

si ho imparato questa regola a mie spese cazzarola! ogni 10 gg test o nn test, butto via e prendo nuove, anzi stavo pensando di prenderne direttamente una scatola, x poter programmare il cambio.
dopo il 10° beep? se sono scariche mi da il doppio segnale? buono a sapersi, grassie
buon volo

stefano";p="16677 ha scritto:
si ho imparato questa regola a mie spese cazzarola! ogni 10 gg test o nn test, butto via e prendo nuove, anzi stavo pensando di prenderne direttamente una scatola, x poter programmare il cambio.
dopo il 10° beep? se sono scariche mi da il doppio segnale? buono a sapersi, grassie
buon volo

si, le mashall "nuove", cioè dal 2007, sono così! con ampio margine di sicurezza.

-D-

ciao tosco,

portane qualcuno domenica a fermignano, se vieni...
ah! mi servirà  anche un cappuccio, questa volta pero porto anche il "modello", così glielo proviamo.  :wink:

-D-

Giovanni, porta anche qualche copia del tuo libro.
L ' ho consigliato ad un ragazzo nuovo di Rimini che e' interessato a questa antica arte e verra' a Fermignano.

Saluti
Claudio

d'accordo con davide, se vieni a fermignano portane qualcuna in piö. Se poi non avanzano io la passo a riprendere da te successivamente.

ale

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto