Terathopius ecaudatus

G

Guest

Guest
Ciao a tutti!!

Ho da poco scoperto questo splendido falco, il FALCO GIOCOLIERE alias Terathopius ecaudatus.

Volevo saperne di piö ma si trova poco.. allora chiedo a voi, sempre informati e precisi.. :D

falco-giocoliere-pic-3118.html


kuglarz-pic-3117.html


P.S. sapete se qualcuno ne ha mai addestrato uno?
Grazie a tutti... ciao
 
non sono riuscito a mettere la foto...
ci riprovo..

falco-giocoliere-pic-3118.html



:arrow: [web]http://www.naturephoto-cz.eu/falco-giocoliere-pic-3118.html[/web]
 
HO DETTO UNA BISCHERATA, RAPACE AFRICANO.
JEGUA HO VISTO ALTRE FOTO E DEVO DIRE CHE E' PROPRIO UN BELL'AIMALE

CIAO JAGO
 
e' bello,
io invece ho visto ad un fiera di recente il Karakara-credo si scriva così ( o falco sudamericano)
c'era un esemplare adulto dal piumaggio simile al giocoliere, il giovane è invece rossiccio.
Diamine, ii kara sono dei veri e propri diavoli...ho visto in un documentario che se rompi le balle ti attaccano senza pensarci troppo...soprattuto se sei nella zona di nidificazione. In alcuni centri dell'argentina stanno tentando di allontanarli dalle case utilizzando ultrasuoni perchè tormentano gli abitanti con scorribande di ogni tipo dalla caccia all'avifauna di cortile ai furti di biancheria.
Hanno proprio un bel caratterino...pero che predatori 8)
 
Ragazzi, per comprare uno di questi esemplari sopracitati ci vuole un mutuo... ammesso che si riesca a reperire un allevatore... costano quanto una utilitaria!!!!
 
In uno dei video della National Geographic usciti di recente con un quotidiano, c'è uno splendido documentario sul caracara striato (phalcoboenus australis), che abita nelle isole Falkland; è davvero un animale straordinario ed intelligentissimo, anche se ho l'impressione che sia molto chiassoso; ho visto che anche falconiformes li alleva...Chissà  quanto costano 8O
 
Concordo con Jegua,... sullo "spledido" o "molto bello", la cosa è soggettiva... :lol: .
...mi sembra un icrocio tra un avvoltoio con la parrucca ed una cornacchia grigia... :roll:, se poi costa come un'automobile io lo lascerei in sud america o dove avete detto che vive :wink: .
Piö che cacciatore mi sembra un grande opportunista come gli avvoltoi, qundi si rischia che in pochi minuti scrocca una termica e se ne va a 300 mt. di quota, da li vede la carcassa di un gatto morto da una settimana sul bordo di qualche stradina e ci si fionda sopra...
Io opterei per l'utilitaria nuova :lol: .

Ciao, Dom
 
Ognuno ha i suoi gusti, e vanno rispettati.
Ma a cosa serve un "pappagallo" del genere?

Saluti, Claudio
 
Beh, non è mica che un rapace deve per forza "servire" a qualcosa... Veder volare libero un uccello per molti è una sensazione ineguagliabile, e se l'animale piace (de gustibus) credo che questo basti per prenderselo, pur rispettando la sua etologia...Se non è portato per cacciare, non caccerà  :wink:
Il prezzo credo sia giustificato dalla rarità  e/o bellezza di questi animali, e forse alla fine li compra solo chi ha un centro di spettacoli.
 
il falco giocoliere, il caracara, e altre specie di rapaci,sono a noi sconosciuti, come lo era 20 o 25 anni fa l'harris, o gli ibridi, o il prateria o il codarossa, insomma tutte le novità  d'oltreoceano è giusto che ci insospettiscano ma nn che ci spaventino.
brutto o bello che sia è un rapace!
buon volo
 
avevo visto un karakara (o come si scrive) a Castel Tirolo, girava libero per il parco e faceva il buffone di corte, devo dire che era piuttosto socievole e carino dal bel piumaggio.
 
una struttura ossea adatta all'ambiente in cui vive naturalmente e becco forte e possente.
bello sia da vedere che sicuramente da addestrare, chissà  magari qualche falconiere fuori dagli schemi potrebbe prenderne uno e provare ad ammasirlo e poi addestrarlo.
buon volo
 
eh Stefano non è mica male l'idea....
magari potrebbe essere un esperimento targato falconeria.org. :roll:
Una collettina per il pullo e poi magari : un voletto con Tyger (che lo reputa un pappagallo :? :D ) un voletto con altri e ci scappa il boom.
Cmq, è una specie moderatamente spazzina...sono predatori e aggressivi al punto giusto ( secondo me non hanno nulla da invidiare agli astori sotto questo punto di vista)
 
Si si, facciamo una colletta e compriamo un bel falco giocoliere ed un bel karakara,... magari due femmine, forse con 20.000 euro (se è vero che costano come un'utilitaria) dovremmo farcela... :lol: .
Non sono esperto e non ho mai avuto falchi, ma da quello che leggo tra i vari siti si deduce:
Il falco giocoliere pesa da 1.9 a 2.9 Kg (provateci ad andare a caccia mezza giornata con un tacchino del genere sul braccio...), si nutre di rettili, principalmente di specie tossiche, di insetti come le grandi locuste, di mammiferi compreso il topo e di carcasse che riesce a scovare da distanze impressionanti grazie all'ottima vista 8O ed è considerato pure un uccello parassita, (fonti: iseaux.net ed un'altra mezza dozzina di siti che parlano di questo splendido animale). Quindi con solo una decina di vipere, una dozzina fra topi e ratti, una ventina fra vermi, grilli e locuste, 4 o 5 gatti morti, il bel rapace è introdotto e pronto per la caccia, (...immagino già  gli inseguimenti spettacolari...). Dimenticavo che in media percorre,in volo, 400 Km al giorno, quindi se lo fate volare a Livorno avvisatemi, che mi organizzo per il recupero a Rimini :wink: . Stessa storia vale per il bel karakara, che si nutre principalmente di carcasse e invertebrati marini, quindi 4 gatti morti ed un sacchetto di cozze e vongole ed il rapace è pronto per la caccia....e questi soggetti non avrebbrero nulla da inviare ad un astore,... o forse è l'astore che proprio non è invidioso di loro?
Datemi l'indirizzo che vi mando l'assegno per la colletta...

Ciao e buon volo con gli avvoltoi, Dom.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto