suggerimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: suggerimenti barba di 13 giorni

Si hanno bisogno del sole, anche se hanno solo il piumino bianco già  a 15g. Cmq bravo x impegno e dedizione :wink:
Certo non farli boccheggiare, ma un po' mettili al sole. Non sono dei vampiri, sfatiamo questo falso mito sui notturni :lol:

brunilde ha scritto:
Si hanno bisogno del sole, anche se hanno solo il piumino bianco già  a 15g. Cmq bravo x impegno e dedizione :wink:
Certo non farli boccheggiare, ma un po' mettili al sole. Non sono dei vampiri, sfatiamo questo falso mito sui notturni :lol:

Mito? sui notturni?...
Brunilde, ti vedo sicura di quello che dici (...anche esponendoli alla luce del sole per fargli assimilare la vitamina D che serve a fissare il calcio nelle ossa.) forse perchè lo dicono i libri di biologia, ma hai mai pensato a quanti pulli in natura non vedono il sole fino al piumaggio quasi completo, poco prima dell'involo, eppure hanno le ossa sanissime? per non parlare di tutti quei mammiferi che vivono in tane sotto terra...
Lo so che sembra bello far vedere il Mondo al piccoletto e fargli prendere un po' di sole.., ma madre natura, in questo caso cosa direbbe? :wink:
Giustamente Homer dice che i barba in natura lo vedono ben poco, ma io vado oltre... uccelli tipo il gruccione o il martin pescatore che fanno nidi sotto terra a un metro di distanza dalla luce del giorno... o i rondoni o 1.000 altri... ?
Oltre che i libri, cerchiamo anche di valutare quello che succede in natura... se ne siamo in grado, perchè Lei non sbaglia mai... :wink:
Salutoni.

Avete perfettamente ragione :) Ho detto questo proprio perchè noi, appunto, non siamo perfetti come madre natura :wink: e si cerca di fare sempre del nostro meglio. I miei pulli sono cresciuti bene, senza problemi di fragilità  ossea o deformazioni e stanno bene tutt'ora, dopo quattro mute ecc... Ho dato questo consiglio pensando che avrebbe potuto essergli utile :)

steu2875 ha scritto:
mercoledi ore 02.00 118g-136g
mercoledi ore 10.30 124g-137g
mercoledi ore 14.30 131g-140g
mercoledi ore 17.30 134g-150g forse ho un po esagerato
giovedi ore 1.30 136g 152g
nel arco delle 24h il pullo ha preso 18g circa il 15% del suo peso corporeo, è passata una settimana dall'arrivo del piccolo l'incremento è stato 98g, l'alimentazione continua a essere 25% pulcini 25% topi 50% quaglie.
il pastone che avevo preparato gli verra somministrato in seguito.
il pullo è ricoperto x un 70% di piume, dovrebbe avere sui 15-17 giorni

Non ho capito, ma l'allevatore non sa quando è nato?
Come dice il titolo dell'argomento, il 12 maggio aveva 13 giorni e oggi "dovrebbe avere" 15-17 giorni? :-P :-P
Sono un po' in confusione...

steu2875 ha scritto:
la cosa divertente è che l'allevatore si trova lontano per lavoro e suo padre gli segue gli animali ma non entra nella voliera, la data certa non si conosce lui ha dedotto che sono nati il giorno seguente alla sua partenza ma da mi sembra strano che siamo al 70% del piumaggio bianco al 20 giorno secondo i suoi calcoli.

Scusa ma la denuncia di nascita entro i 10 gg dalla schiusa (legge 150/92 e SM) l'avrà  fatta qualcuno...?
Lo spero per te... :cry:
Hai letto i post sulle leggi CITES?

ho avuto modo di informarmi x telefono da stefano la situazione di questo barba e ho ricevuto una foto del piccolo, in situazione totalmente fuorilegge, gli è stato consegnato un pullo di pichissimi gg, molto probabilmente di nemmeno una settimana. questo speudo allevatore è fuori sede e ha lasciato i riproduttori in gestione ai genitori, che impauriti e inesperti si limitano a fornire il cibo ai riproduttori e basta, senza aver seguito ne la deposizione , ne la schiusa... una volta che si sono schiusi , molto probabilmetne hanno sentito il figlio,che non avendo avuto una data certa sulla schiusa, ha supposto fossero sufficientemente grandi da poter essere ceduti. Questo è cio ke supponiamo noi, restando il fatto che il pullo è stato ceduto con un foglio di via totalemente inutile... Ora vedrà  stefano se , una volta stabilizzato il pullo, restituirlo o meno cercando di sitemare la questione di certificati e quant'altro..
Stefano ora sa benissimo di aver agito in una situazione di "fuorilegge" ma si è fidato dell'allevatore e ha agito di conseguenza...questo è cio ke so...

l'incauto acquisto è da biasimare quanto il furbetto che ha ceduto senza nessun titolo un rapace particolarmente protetto. barbamamma e barbapapà  sanno come si fa a tirar su barbabella barbarutto barbategolo e barbanera........basta che abbiano cibo a sufficenza.
buon volo

stefano ha scritto:
l'incauto acquisto è da biasimare quanto il furbetto che ha ceduto senza nessun titolo un rapace particolarmente protetto. barbamamma e barbapapà  sanno come si fa a tirar su barbabella barbarutto barbategolo e barbanera........basta che abbiano cibo a sufficenza.
buon volo

Invece di fumare quella robaccia e dire cose senza senso ( :lol: :lol: :lol: ) leggi i MP....

adesso sono serio, praticamente si è autodenunciato sul forum, non è per niente divertente sta situazione, la sbagliata gestione di pulli e riproduttori e di steu2875 che prende un pullo di barba di pochi giorni senza sapere ne ahi ne bai, è paradossale ma vera, dovresti andare a riportarlo da chi l'hai comprato o regalato, di corsa e senza esitazione. quindi alla fine se la forestale s'incazza a ragione con sto qua' ci rimetteranno tutte le persone che fanno allevamento amatoriale, le conseguenze saranno tempi lunghi per il rilascio di documenti e controlli ancor piö severi.
mi pare avevo già  scritto di questo, basta che ci sia uno solo che sgarra e pagano tutti.
buon volo

Tulipano ha scritto:
Ciao, prima rispondi a questa domanda semplicissima: insieme ai barba ti ha dato i documenti cites e, se affermativo (ma non credo), come ha fatto ad averli a 13 giorni dalla nascita? Sai che rischi la denuncia e una sanzione oltre ad una pena detentiva di 6 mesi di carcere?

Se pensi poi di essere il salvatore di quei piccoli animali, riconsidera un po il tutto, perchè rischiano di morire da un momento all'altro se non conosci le quantità  di cibo da somministrargli e i tempi giusti :x

Quoto me stesso alla primissima risposta a questo thread, a questa domanda non c'è stato seguito, alla fine è come avevo sospettato, pregherei l'interessato di chiarire questa situazione per poter arrivare ad una risoluzione di questo topic.

Tulipano ha scritto:
Tulipano ha scritto:
Ciao, prima rispondi a questa domanda semplicissima: insieme ai barba ti ha dato i documenti cites e, se affermativo (ma non credo), come ha fatto ad averli a 13 giorni dalla nascita? Sai che rischi la denuncia e una sanzione oltre ad una pena detentiva di 6 mesi di carcere?

Se pensi poi di essere il salvatore di quei piccoli animali, riconsidera un po il tutto, perchè rischiano di morire da un momento all'altro se non conosci le quantità  di cibo da somministrargli e i tempi giusti :x

Quoto me stesso alla primissima risposta a questo thread, a questa domanda non c'è stato seguito, alla fine è come avevo sospettato, pregherei l'interessato di chiarire questa situazione per poter arrivare ad una risoluzione di questo topic.
hi hi hi..c hai dato su tutte e due le cose :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto