Succede anche questo, attenzione!

Tulipano

Utente VIP
Mercoledi ho deciso di tagliare il becco ad un'harris che ho in prova, ha 8 anni e c'è da lavorarci su poichè è molto pauroso, viene al pugno in addestramento ma se provi a prenderlo dal blocco si schiena da solo, forse è stato trattato male o ha avuto problemi con altri harris, fatto sta che sul pugno si lascia cadere all'indietro. Lo prendo e incappuccio, lo poso sul blocco e mi tolgo il guanto per l'operazione di taglio, stavo procedendo alla limatura quando si lascia scivolare indietro dal blocco, istintivamente allungo la mano e non l'avessi mai fatto, per afferrarsi mi artiglia la mano sinistra e mi infila le unghie per svariati centimetri nella carne, un dolore atroce che non sto a spiegarvi. Il problema è che non mollava, anzi non vedendo nulla stringeva sempre piö, guardavo queste unghie che continuavano ad infilarsi sempre piu in profondità  ma con una mano sola cercavo invano di scappucciarlo o di togliermi quei pugnali dalla carne, purtroppo ero solo. Con uno sforzo immane sono riuscito infine ad aprirgli lo sperone, poi le altre e finalmente ho avuto il tempo di strillare e bestemmiare il santo protettore dei rapaci, ma non sapendo chi fosse per non sbagliare li ho elencati tutti, poi di corsa in ospedale. Morale, mi ha scalfito l'osso nel dorso della mano e preso il tendine del dito medio, punture di antibiotico direttamente dentro le ferite e due sul mio didietro (antitetanica e antibiotico) ora non riesco nemmeno a muovere la mano, se si abbassa un'attimo la guardia l'incidente è dietro l'angolo, occhio! :evil:
 
Sti c...i :x
Spero che tu non abbia riportato danni al tendine del dito medio :(
Immagino solo lontanamente il dolore che hai provato.
A volte quando prendo un gheppio senza guanto incappucciato e inizia a stringere sento il dolore,immagino altri uccellacci tipo 8O
Rimettiti!! :)
Ciao
Davide
Ps: la prudenza non è mai troppa :wink:
 
è un modo come un altro x fare entrare la falconeria ognuno ha i suoi metodi. pero max che sfiga direi, se era scappucciato forse questo nn accadeva. curati x bene.
buon volo
 
Io sono tarato per questo invece, categoricamente quando mangia una artigliata me la prende sempre...o un buchetto o un graffietto ma ho le mani massacrate...
 
mi dispiace molto,....spero tu riprenda presto la funzionalità  della mano.....ma è per questo che m'incazzo quando leggo stupidate che minimizzano il maneggio dei rapaci manco fosse un videogioco....... :evil:

un saluto

Vincenzo
 
sicuramente non sarebbe successo se era scappucciato, mi dispiace per cio che ti è accaduto e spero che passi presto!
 
A me è successo la stessa cosa, io in + avevo il guanto quindi ero totalmente legato, e solo so benissimo il dolore che hai provato.
Un saluto
 
Mi spiace davvero....io sento le punte degli artigli quando mi stringe con il cappuccio e già  fa male....non posso immaginare il dolore che devi aver provato....rimettiti
 
Se era senza cappuccio sono sicurissimo che non avrebbe stretto cosi, quando non vedono si aggrappano con tutte le forze al nostro minimo movimento, immaginate mentre stava cadendo all'indietro cosa gli puo essere passato per la mente. Comunque la mano è gonfia sotto le bende, ma fortunatamente riesco a muovere tutte le dita, quindi posso ancora fare il brutto segno del dito medio a chiunque mi taglia la strada :lol:
Ragà , avevo preso artigliate varie ma mai così, ho provato cosa prova una preda in mezzo a quella morsa spietata,  arriva fino alle ossa e si rimane paralizzati dal dolore, non voglio pensare a cosa puo fare un'aquila o un gufo reale, quindi ribadisco, mai scherzare con i rapaci e occhi sempre aperti.
 
Mi spiace!
Negli anni ho assaggiato tante "carezze" :), codarossa, gufo reale, pellegrina, astore etc.,
so che fanno un male tremendo :!: :cry:

Ciao
Claudio
 
senza considerare l'inevitabile infezione che viene perentoria. se si sale la febbre torna dal medico.
buon volo
 
Ti auguro 1 pronta guarigione.  Se la motricità  fine non è compromessa non dovrebbero esserci problemi.

Ps. questa frase mi ha fatto morire:

..e finalmente ho avuto il tempo di strillare e bestemmiare il santo protettore dei rapaci, ma non sapendo chi fosse per non sbagliare li ho elencati tutti... :lol:
 
....e finalmente ho avuto il tempo di strillare e bestemmiare il santo protettore dei rapaci, ma non sapendo chi fosse per non sbagliare li ho elencati tutti...


.....ha preso il classico "calendario" e lo ha ripassato tutto.... :D
 
Purtroppo bisogna stare attenti se stringono fanno molto male!gli harris come stretta non hanno nulla da invidiare agli astori!
 
ciao, mi unisco al coro degli auguri di una pronta guarigione...
la mia pupa sul guanto non ha mai esageratamente stretto ma già  così mi accorgevo della potenza che avrebbe usato sulle prede, averla dentro la carne credo sia da svenimento!!

Ancora tanti auguri di una veloce ripresa!
 
per mia esperienza, il falco stringe forte solo se non è abituato al cappuccio, la mia femmina (non abituata), mi ha bucato in piö parti un guanto ormai logoro dal tempo, per la gioia di giovanni a cui ne dovro ordinare un'altro.
il maschio, non stringe in nessuna circostanza perchè abituato, tranne che in rarissimi casi ma senza mai forzare al massimo la presa.
 
Un consiglio a chiunque dovesse capitare questa disavventura:
Quando un Harris stà  stringendo qualcosa s(tipo la vostra mano!)con l'altra dovete semplicemente prendere la testa a mo di cappuccio(attenti a non toccate gli occhi!) e cominciare a stringere piano piano finche come per magia vedrete che mollerà  la presa (attenzione a non stringere troppo :D!).Con me ha funzionato.
Provare per credere!!!
Ps: vale comunque sempre la regola di non fidarsi mai di rompere le P...e a un harris senza avere protezioni, sono come il fulmine ad allungare le zampe per "catturare" la fonte di fastidio!
ciao
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto