STUPENDO

MI sa che il tosco ti sfotteva .......con "maestro"

Perche come diceva, dopo diversi anni ti capiterà  di trovare 4 o 5 femmine di fagiano che mangiano assieme ad un paio di maschi....... e li penserai: "azz, una passeggiata" invece ti accorgerai che l'astore, l'arris, o il falcone che sia, prenderanno un sacco di botte e scapperanno via.
Non è che sono fagiani incazzati, è che se sono quelli che vivono li da un po di tempo, si difenderanno a vicenda e credimi, sono molto piö pericolosi loro dei rapaci selvatici :wink: ....perche i rapaci selvatici, attaccano SOLO se il rapace in questione è ""menomato"" cioè non in forma, come la maggior parte dei falchi da falconeria...... :wink:

a jjery

o che ti devo dire..so ragazziiiiiiiiiiiiiii

su certe cose specialmente, se dici le tue esperienze di anni ed anni in mezzo agli animali (non tutti eh) esperienze vissute in prima persona e non per sentito dire, non per averle viste in foto o filmati altrui, vogliono smentirti o vogliono seguire le orme di S.Tommaso :(

in effetti, specialmente se un fagiano maschio è attaccato da lontano e si accorge quasi da ultimo di essere insidiato, ecco che, se non riesce a fare la fuga perchè troppo tardi, si "ribella", alza la "cresta", ingaggia battaglia ! ed a volte ha la meglio !!
non che "uccide" l'astore o rapace, ma riesce a contenere l'attacco e fuggire

Quoto Toscano al 100% a me e' capitato con la mia harris di 1100 GR. con un maschio di fagiano.
E ora non mi venite a raccontare le menate che l'harris non e' aggressivo... anzi forse e' meglio armato di un astore e altrettanto aggressivo con la preda (quando e' un harris DOC ).
Per Fulmine : il tuo super megagalattico astore morirebbe pure sotto uno dei miei galli thailandesi da combattimento e non lo dico tanto per fare polemica perche' alla fin fine non me ne frega niente, dico solo che i fasianidi come i gallinacei quando sono maschi e vecchi hanno degli speroni di svariati centimetri nei tarsi appuntiti come pugnali e si difendono con le zampe menando fendenti e affondi micidiali. D'altro canto nei documentari si vedono anche delle zebre che le danno ai leoni.
L'ultima e chiudo.
Qualche anno fa un mio galletto (finito poi in pentola) aggredi' mio padre al volto spaccandogli i vetri degli occhiali (e meno male che portava gli occhiali) e procurandogli ferite alla tempia curati in ospedale con diversi punti di sutura.
Con questo,ovviamente, non voglio dire di trattenere qualsivoglia rapace (astore, harris e quant'altro) dall'attaccare il fagiano , dico solo che a volte i grossi maschi "veterani" reduci da attacchi di volpi , donnole e fucili sanno essere ca***ti come i rapaci.

Si, i fagiani selvatici sono cattivi e aggressivi lo so, ma se una astore femmina va a caccia di quelli selvatici abitualmente, gli ride in faccia al fagiano che la fronteggia :wink: senza scappare.
Gli mette in testa i suoi artigli e lo ammazza in pochi minuti, il mio maschio Tyger ha trovato spesso fagiani maschi di rilascio che lo hanno affrontato............ma lui li ha uccisi tutti senza il mio aiuto, una zampa in testa e l' altra nel collo :wink: .

Claudio

Beh vedendo il video quasi quasi farei un pensierino alla fagianeria... :D :D :D
X il resto, meglio un giorno da leone ke una vita da gallo cedrone... mi sa ke quello si era visto i power ranger prima dell'attacco dell'aquila... ahah :D

Il topic è un po' vecchiotto ma ripeto, li il falco ha fatto nemmeno l'attacco. Io dicevo che l'astore soprattutto una femmina prima gli si fionda addosso e ci pensa dopo al combattimento... Poi non ho mai detto di avere un megagalattico astore, ho solo detto che gli astori che ho visto nessuno mai ha rifiutato una preda prima di essergli andato addosso almeno una volta; e quando un astore sferra un attacco è per bloccare al primo colpo e se non lo prende subito in testa sferra una raffica di artigliate che non fai nemmeno in tempo a vedere ma che abbattono la preda nel giro di un secondo (l'astore caccia da solo e non puo permettersi il lusso di aspettare gli amici alati che arrivano in supporto).
Cmq ti faccio i complimenti per il tuo harris armato fino ai denti.

tutti i rapaci che possono fermare un fagiano maschio devono essere cazzuti altrimenti nn raccattano pallino. anche il mio sacro ci va sereno sui maschi, pero nn perde tempo a giocare a braccio di ferro, lo ferma e lo tiene giö poi il fagiano si calma e si mette a nanna.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto