x K1sf..
Se hai una selvatica dietro casa e vuoi fotografarla, ti consiglio di legare una quaglia isabellina o un piccione chiaro (per questioni di visibilità ) ad un picchetto o a qualunque peso, subito prima dell'alba in un posto comodo da fotografare dal tuo balcone,.. macchina sul cavalletto già messa a fuoco e regolata sull'esca,.. ricorda di aprire la finestra prima del suo arrivo, altrimenti potresti spaventarla e mandarla in fuga,.. fotografare tramite il vetro è inutile,.. la sparviera apparirà come un fantasma,.. rapidissima,.. tenterà di portar via la preda ma il laccio la costringerà a mangiare sul posto o comunque avrai il tempo per fare qualche scatto o un bel video.
Considera prima di tutto che la sparviera non deve correre alcun rischio,.. quindi la cordicella che trattiene la preda deve essere lunga pochi cm,.. e NON devono esserci gatti in zona,.. se sistemi l'esca alla base di un cespuglio la spar. si sentirà piö tranquilla.
Limitati alla foto e non abituare il selvatico a questi regali,..
In bocca al lup

k grazie ma credimi ci sono esche naturali in abbondanza il posto e' tranquillo l'altro giorno e' rimasta piu di 20 minuti a spiumare il piccione e ce ne sono tanti Â
Dom.