SPIUMAGGIO

Devi comunque tenere l'alveolo aperto e dritto con qualcosa, è noto anche l'uso di un pezzo di calamo, ti conviene rivolgerti a qualcuno che sa come fare e fare tutto il possibile, ingrassarlo e incrociare le dita non credo sia il massimo.
 
Purtroppo a quel gheppio gli crebbero poi sempre storte, quasi a vite.
Ma ogni esemplare è storia a se.....
In bocca al lupo :)

Davide
 
la soluzione proposta da eugenio mi sembra la piö giusta, il chicco di riso funziona molto bene. e se vola senza un paio di timoniere che sarà  mai, ho visto astori a fine stagione completamente scodati, metti su un astuccio per la coda ogni volta che è al blocco ben fissato e glielo levi solo per volare, forse in questo modo potrai preservare la coda del tuo astore per piö tempo.
buon volo
 
stefano ha scritto:
la soluzione proposta da eugenio mi sembra la piö giusta, il chicco di riso funziona molto bene. e se vola senza un paio di timoniere che sarà  mai, ho visto astori a fine stagione completamente scodati, metti su un astuccio per la coda ogni volta che è al blocco ben fissato e glielo levi solo per volare, forse in questo modo potrai preservare la coda del tuo astore per piö tempo.
buon volo
stefano non è una timoniera..ma una primaria..la coda è a posto..cmq ora vado dal vet e vediamo che dice..ma non c'è il rischio che il chicco di riso faccia fare infezione?
 
EnricoVa ha scritto:
stefano ha scritto:
la soluzione proposta da eugenio mi sembra la piö giusta, il chicco di riso funziona molto bene. e se vola senza un paio di timoniere che sarà  mai, ho visto astori a fine stagione completamente scodati, metti su un astuccio per la coda ogni volta che è al blocco ben fissato e glielo levi solo per volare, forse in questo modo potrai preservare la coda del tuo astore per piö tempo.
buon volo
stefano non è una timoniera..ma una primaria..la coda è a posto..cmq ora vado dal vet e vediamo che dice..ma non c'è il rischio che il chicco di riso faccia fare infezione?

Alla pellegrina non ha fatto nessuna infezione.
Se metti il chicco, non serve ingrassarlo lo tieni a peso per tutta la stagione di caccia, poi una volta che muterà , la penna spingerà  il chicco e uscirà  normalmente.
se vai dal vet il follicolo te lo farai pulire da lui caso mai lo fai addormentare, se vedete che il follicolo non è pieno di sangue secco, ma pulito all'ora lasciate stare perche ricrescerà  al 99,99%
Attenzione a quale vet ti affidi, perche tanti non hanno mai visto un rapace e tante cose non le sanno neanche :)
PS almeno trova un vet che faccia esotici
 
deffie ha scritto:
Devi comunque tenere l'alveolo aperto e dritto con qualcosa, è noto anche l'uso di un pezzo di calamo, ti conviene rivolgerti a qualcuno che sa come fare e fare tutto il possibile, ingrassarlo e incrociare le dita non credo sia il massimo.

Non lo so ma credo che mettere un pezzo di calamo piu piccolo de foro, dovrebbe essere altrettanto efficace, forse è anche meglio del chicco perche si puo mandare piu in fondondità . :)
 
allora appena tornato dal vet che fa rapaci qui a varese..sono andato solo con la penna e lui mi ha detto che è una penna difettata quindi colpe non sono ne mie ne dell'allevatore..è proprio cresciuta male..puo essere cresciuta così per un milione di motivi..dallo stress allo sbattere troppo alla malformazione genetica..venerdì porto su anche l'astore e vediamo un po..lui dice che di solito gli accipitrini riescono a buttare fuori la penna nuova durante la muta..pero se per sicurezza vogliamo mettere un chicco di riso o un pezzo di calamo lo si puo fare..venerdì vediamo..
 
minchia sto astore ha le penne piö incasinate del mondo..manco fosse agitato..è tranquillo quanto il mio harris!! secondo voi nel caso deve addormentarlo meglio portalo grasso o a peso volo?
 
EnricoVa ha scritto:
minchia sto astore ha le penne piö incasinate del mondo..manco fosse agitato..è tranquillo quanto il mio harris!! secondo voi nel caso deve addormentarlo meglio portalo grasso o a peso volo?

Assolutamente a digiuno il peso che ha ora va bene, devi dire al vet il suo peso, perche in base al peso viene data l'anestesia per dormire.
 
Non credo che venga cancellata, lhai postata te mica Amedeo :)
Cmque come ho gia sritto, anche a L'astore di Angelo, è successo la stessa cposa, non so quante timoniere, e penne dell'ala gli sono cadute, ovviamente l'allevatore molto serio (Daniele) gle l'ha cambiato subito
Saluti
 
Oggi ho guardato con calma tutte le primarie, secondarie, e le timoniere..sembra tutto a posto..non sono ne marcate ne segnate..anche il vet mi aveva detto che se è una cosa genetica o simile le trovero tutte così le penne..invece sembra tutto in regola, una cosa limitata solo a quella primaria..cmq anche se fosse così non ce la farei a dare indietro un animale perchè difettato, per 2 motivi: 1 perchè il falco ormai ha creato un feeling con me e io con lei (mi sono affezionato), 2 l'animale viene dal belgio e solo per andare e tornare ci vogliono piö di 300 euro (l'ho pagato 1000û) e credo che dopo un mese e mezzo l'allevatore non riconoscerebbe il danno. Venerdì vado dal vet e vediamo cosa mi dice, è molto bravo da quanto si dice, se proprio sarà  difettata a vita e sarà  impossibilitata a volare la mettero in riproduzione..pero tu luca mi dici che la tua era sempre stressata, lei non mi sembra..ripeto come carattere sembra un harris, si fa il bagno tutti i giorni, mangia senza problemi e con appetito, non sbatte quasi mai, ho fatto un controllo del battito cardiaco da un vet appena arrivata e ha detto che è tutto apposto..

p.s. chiedo scusa se a volte sono aggressivo ma a volte mi sento preso per i fondelli quando invece io dedico tempo, passione e tutti i miei risparmi per i falchi, cio mi fa rimanere male perchè credo che non tutti sarebbero disposti a fare cio che faccio.
 
EnricoVa ha scritto:
Oggi ho guardato con calma tutte le primarie, secondarie, e le timoniere..sembra tutto a posto..non sono ne marcate ne segnate..anche il vet mi aveva detto che se è una cosa genetica o simile le trovero tutte così le penne..invece sembra tutto in regola, una cosa limitata solo a quella primaria..cmq anche se fosse così non ce la farei a dare indietro un animale perchè difettato, per 2 motivi: 1 perchè il falco ormai ha creato un feeling con me e io con lei (mi sono affezionato), 2 l'animale viene dal belgio e solo per andare e tornare ci vogliono piö di 300 euro (l'ho pagato 1000û) e credo che dopo un mese e mezzo l'allevatore non riconoscerebbe il danno. Venerdì vado dal vet e vediamo cosa mi dice, è molto bravo da quanto si dice, se proprio sarà  difettata a vita e sarà  impossibilitata a volare la mettero in riproduzione..pero tu luca mi dici che la tua era sempre stressata, lei non mi sembra..ripeto come carattere sembra un harris, si fa il bagno tutti i giorni, mangia senza problemi e con appetito, non sbatte quasi mai, ho fatto un controllo del battito cardiaco da un vet appena arrivata e ha detto che è tutto apposto..

p.s. chiedo scusa se a volte sono aggressivo ma a volte mi sento preso per i fondelli quando invece io dedico tempo, passione e tutti i miei risparmi per i falchi, cio mi fa rimanere male perché credo che non tutti sarebbero disposti a fare cio che faccio.

Sono contento che l'astore è in buona salute, e sono contento che riconosci di essere un rompi balle.
con me hai iniziato ad aggredirmi solo perche ti ho detto che la voliera non andava bene per un astore.
Ma soprattutto ci hai fatto ammazzare dalle risate quando hai cominciato con questo maestro.
I maestri in falconeria, non esistono, falconieri bravi si, ma maestri proprio no 8)
Salutoni
 
Quel veterinario di cui parli e uno dei piö bravi con gli esotici,specializzato in uccelli,ha rimesso in volo un gheppio americano quasi morto che era stato morsicato da un cane,l'ala rotta in 2 punti..
Quel gheppio ora vola benissimo e riesce ancora a cacciare quaglie,si vede solo da dietro che quando incrocia le ali e leggermente fuori asse
 
Ok oggi mi sono messo mentre l'astore mangiava sul pugno a guardare queste benedette penne. é inutile farmi paranoie..quelle penne li sono troppo fragili, non so cosa possa essere stato, ma alcune si rompono anche quando lei sbatte le ali per sgranchirsi, e li non c'è pertica posatoio o cazzi che tengono. Quello che mi chiedo è..ma come fanno delle penne a nascere e crescere così deboli alla crescita? può essere davvero stato lo stafilococco e il coli emolitico?
 
Ultima modifica:
No non è normale, ha qualcosa che non va che può andare dallo stress a qualche patologia..alimentalo bene e giardinalo..se vedi che peggiora fallo controllare da un vet. di solito giardinandolo e facendolo volare il problema si risolve.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto