sottospeci harris

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti e complimenti per il forum

Sono interessato nell'acquisto di un harris perchè è bello tra i piö economici e è quello che tutti consigliano per iniziare.
Visto che di harris hai varie speci volevo sapere le differenze tra queste, sia estetiche que caratteriali e attitudinali e se per inizizre è meglio una in particolare.
Per chiarirmi meglio le idee sarebbe utile avere una foto delle varie speci visto che la maggior parte le titolano solamente "harris"

grazie anticipate per dedicarmi un po del vostro prezioso tempo
Sergio

parlo senza esssere un grande esperto, ma:
io ho un Harris Superior...
bella. tutto sommato docile, per essere un falco.. ma non certo economica.

PERo io, col senno di poi, ti consiglierei un gheppio, o almeno io avrei preso quello... costo molto contenuto(1\ del gheppio), buon carattere, ottimo volatore e poi ottima palestra per lavorare sui pesi visto che dovrai stare attento ai grammi.

tra gli Harris ti consiglierei di non andare su quelli piö grossi ma invece su quelli piö leggeri... per cui magari un maschio piuttosto che una femmina.. oltre al risparmio, ti troverai un soggetto piö agile e manovriero.

Grazie per i consigli io pensavo nell'Harris femmina proprio per il contrario che dici penso che per un principiante la facilità  nel capire lo stato fisico ibale del propio rapace è un vantaggio non trascurabile.
Per quanto riguarda l'uso nella caccia sarebbe con degli amici che usano cani galghi (penso si scriva così) per cacciare conigli e lepri.
Il terreno è desertico simile a quello naturale dell'Harris.
Io lo terrei in casa in una abitazione con balcone dove il sole piccia fino a 1/2 giorno non troppo calda per l'estate e il balcone sarebbe la parte della voliera all'aria libera dove puo vedere quello che passa sulla strada e nel parco vicino.
Dopo aver letto questo ed altri forum ho varie domande che poco a poco scrivero la prima che mi sorge è:
Come mai non si volano i falchi mentre fanno la muta? A caso in natura non volano? Non mangiano?
Probabilmente orinano la cana al ristorante cinese sotto casa.
A parte gli scherci c'è qualche motivo particolare o no.

Dopo varie ricerche le differenze che ho trovato tra le le varie sottospeci di Harris è la dimensione dovuta hai diversi abitat in che ogni sottospece vive, e la tonalità  piö`scura nella spece piö grande.

Sergio

in realtà  si puo continuare a far volare quando sono in muta. la prassi vuole che i falchi da caccia visto che nn cacciano facciano la muta. in natura ovviamente continuano a volare ma i pesi che hanno loro sono di gran lunga diversi da quelli che si usano in falconeria.
buon volo

Generalmente i falchi si fermano x la muta anche perche cambiando le penne hanno bisogno di piu sostanze e tenerli a peso di volo tutto l'anno anche durante questo periodo è sicuramente stressante e controproducente :roll: .Volandoli sempre, oltre alla muta rallentata anche i voli non saranno dei migliori, questo specie x falchi giovani alle prime mute.
Un saluto Iuri

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto