sono un po indeciso

vinci55

Aspirante Falconiere
allora ragazzi io tra poco avro un harris ma per la strada della scelta mi sono trovato davanti ad un bivio a tre strade tra harris pelle e barba sottolineo che uno di questi tre sara il primo rapace :oops: perfavore consigliate :)

Si, anche io ho avuto molte volte dei dubbi......

Una volta come il tuo, ero indeciso se prendere un ape 50, una ferrari f 40, o un trattore a cingoli.

:lol:
Scherzo ovviamene, hai messo 3 animali con le differenze dei mezzi sopracitati, difficile darti un consiglio

:eek: :eek: caspita che dubbione!!! :lol:
prima domanda: ci andresti a caccia?? e, se si, cosa vorresti cacciare..o meglio che tipo di selvatico hai a disposizione???
:oops: ...io partirei così.. 8)
Ciao
R

lo so che non lo direste ma io tifo per l'astore ........... lo so non è nemmeno stato nominato !! hhihihih

nn solo dipende da che ci vuoi fare ma anche dagli spazi a disposizione x volarli, senza nulla togliere al barba lo escluderei a priori, se le prime scelte sono il basso volo e l'altovolo, quindi la scelta è facile. pianure a disposizione o quanto meno spazi aperti, il pelle. boscaglia strette valli o prati limitati allora l'harris va benone.
buon volo

ci vuoi andare a caccia?si:che cosa vuoi cacciare?tutto non una prede in particolare:che territorio hai a disposizione?posso spostarmi anche in campagne aperte e di spazio a case ne ho molto perche ho un vasto giardino :D

Allora devi prima contattare un falconiere delle tue zone, poi quando hai capito BENE in cosa consiste questa disciplina prendi il falco che piö ti piace.

Il mio consiglio è :

pellegrino maschio se vuoi fare alo volo

astore maschio se vuoi fare basso volo.
Questi sono i 2 rapaci per iniziare a capire cos'è la falconeria
L'harris lascialo stare :wink:

ma il pellegrino non e che poi mi sfugge di mano dicono che sia un rapace difficile io ho paura percio ho optato per l'harris perché facile da addestrare :oops: pero non so consgliate voi :!: perche io in realta all inizio avevo scelto il pelle:scusate so che non centra nell 'argomento ma un mio amico a un falco della regina ma vedo che non e molto usato :wink:

Bè, se qualcuno ti ha detto che l'harris è facile da addestrare, non ha ben capito cos'è la falconeria !
Il pellegrino (quando sai quello che fai) è facile da addestrare...........

No, non è che vive solo in sardegna, in ialia si riproduce in sardegna ed in altre piccole isole.

E' un falco che ricorda molto un grosso lodolaio( ora vorrai sapere cos'è il lodolaio?... :) )
Si riproduce in colonia e caccia soprattutto uccelli che migrano a sud, quindi la stagione delle cove è molto tarda, non so se qualcuno li riproduce.
E' un fantastico cacciatore aereo

grazie ragazzi prendero il pelle deciso ora pero mi date dei consigli per il pelle perche convinto dell harris mi sono concentrato solo su di lui adesso pero mi sono fatto qualche ripassata e sto apposto pero non so ditemi come deve stare in che modo penso pero che po di tutto grazie ragazzi penso che avendo visto un falco della regina dal vivo penso che prendero anche lui come secondo ma e difficile da trattare :?:

vinci55 ha scritto:
grazie ragazzi prendero il pelle deciso ora pero mi date dei consigli per il pelle perche convinto dell harris mi sono concentrato solo su di lui adesso pero mi sono fatto qualche ripassata e sto apposto pero non so ditemi come deve stare in che modo penso pero che un po di tutto grazie ragazzi penso che avendo visto un falco della regina dal vivo peso che prendero anche lui come secondo :!:

vinci55 ha scritto:
vinci55 ha scritto:
grazie ragazzi prendero il pelle deciso ora pero mi date dei consigli per il pelle perche convinto dell harris mi sono concentrato solo su di lui adesso pero mi sono fatto qualche ripassata e sto apposto pero non so ditemi come deve stare in che modo penso pero che un po di tutto grazie ragazzi penso che avendo visto un falco della regina dal vivo peso che prendero anche lui come secondo :!:

Vinci, non voglio fare il guastra feste, ma da quello che scrivi non mi sembri prontx un rapace. Spero di sbagliarmi, non volermene :)

no vedi menzacapo io lo scritto piu per scrupolo perche magari qualcosa mi sfuggiva ma non ti preoccupare anzi credo di essere molto preparato sono in attesa da gennaio e da gennaio a giugno non smetto di studiare un attimo quindi so che sono pronto 8)

Consigli.......una buona radio , una buona ricevente , un po' di tempo per seguirlo quando sora a 100mt di altezza!!!!!!!se vuoi fare caccai un po' di torraioli , un falconiere che ti segua!!!!
l'idea del pel e' molto buona ma chissa' perche' molti iniziano con l'harris... 8)

i libri sono utili, ma son pur sempre libri, se perdi un rapace non si alzano alle 4 per aiutarti a cercarlo, non hanno l'esperienza per dirti che quello che stai facendo è giusto o sbagliato...
ti consiglio di cercare subito qualcuno che ti possa seguire :wink:

conosco la storia di un ragazzo della tua età  che si è preso un pelle e che non poteva essere seguito praticamente da un falconiere.
risultato----> rapace perso e soldi e tempo buttati.
pensaci bene :wink:

auguri

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto