sono nuovo e mi servono delle informazioni

Gianni96

New member
Salve a tutti sono nuovo e vivo in abbrzzo so che sono giovane ho solo 15 anni e mi interesssa molto la falconeria prima di tutto vorrei sapere le attrezzature che bisogna comprare.....conoscete qualche falconiere che puo aiutarmi in provincia dell L'Aquila e i corsi che dovrei seguire i prezzi le specie piu facili da allevare per iniziare ecc... insomma tutto quello che mi serve da sapere e se ci sono anche dei libri che leggendo mi possono aiutare grazie :D :D :D :D :D :D

Prima di tutto leggi regolamento e Faq e rileggiti vecchi post dove troverai le risposte alle tue domande.
Poi, prima di pensare all'attrezzatura è meglio studiare un bel po' e in un secondo momento pensare al resto.
Per ora studia e se trovi un falconiere seguilo, data la tua giovane età  prima di iniziare è meglio che aspetti di avere 18 anni così da fare la licenza di caccia e intraprendere questo percorso nel modo corretto.

Gianni96 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo e vivo in abbrzzo so che sono giovane ho solo 15 anni e mi interesssa molto la falconeria prima di tutto vorrei sapere le attrezzature che bisogna comprare.....conoscete qualche falconiere che puo aiutarmi in provincia dell L'Aquila e i corsi che dovrei seguire i prezzi le specie piu facili da allevare per iniziare ecc... insomma tutto quello che mi serve da sapere e se ci sono anche dei libri che leggendo mi possono aiutare grazie :D :D :D :D :D :D

Ciao, quoto in peino Fulmine :)

Ci sono diversi libri da leggere, i miei preferiti sono de arte venandi cun avibus(Federico II), Falchi da caccia e falconeria nord americana(Webster e Beebe), gli accipitridi imprintati(M. McDrmott), l'enciclopedia della falconeria(P. Taranto).

quoto gli altri..ma aggiungo che all'aquila c'è il gruppo falconieri dell'aquila dove c'è Giovanni....se conosci il paese lui gestisce una palestra "ginnica squash fitness club".

ciao io sono abruzzese ma sto a chieti, all'aquila c'è un grande falconiere deciderà  lui se farsi avanti, ti consiglio di iniziare a leggere un testo di falconeria (comincia con uno poi li leggi tutti :wink: ) io ho iniziato con quello di toscano1 utente del forum contattalo e ordina il libro poi leggi le f a q ecc

Benvenuto!

Anch'io ti consiglio inizialmente il libro di Toscano, e' di facile lettura e molto istruttivo. Poi con calma leggiti anche il De Arte, che e' un po' pesantuccio ma lo reputo la Bibbia del Falconiere!

grazie per le risposte io infatti avevo chiesto anche i titoli dei libri per l'attrezzatura intendevo informarmi cosa serve non comprare subito perche non so cosa si usa ecc era per informarmi perche ho assistito a molti spettacoli ma non ho avuto l occasione di parlare con qualche esperto....per il falconiere forse ho risolto io essendo di avezzano non so se la conoscete come citta ce un paesino qua vicino e gia un sign ha letto il post e mi ha contattato in privato.... se mi scrivete bene i titoli dei libri perche non l'ho capiti bene scusate

menzacapo ha scritto:
Gianni96 ha scritto:

Ci sono diversi libri da leggere, i miei preferiti sono de arte venandi cun avibus(Federico II), Falchi da caccia e falconeria nord americana(Webster e Beebe), gli accipitridi imprintati(M. McDrmott), l'enciclopedia della falconeria(P. Taranto).
scusate se scrivo :) oggi sono andato in cerca di questi libri in un paio di librerie me ne mancano alcune e ho finito tutte le librerie ma di questi libri nemmeno l'ombra sapete dove posso reperirli??? :D

Damiano ha scritto:
menzacapo ha scritto:
Gianni96 ha scritto:

scusate se scrivo :) oggi sono andato in cerca di questi libri in un paio di librerie me ne mancano alcune e ho finito tutte le librerie ma di questi libri nemmeno l'ombra sapete dove posso reperirli??? :D

ma se provo in biblioteca potrei trovare qualche di questi libri??

Quello di Toscano lo ordini direttamente da lui contattandolo direttamente: http://www.tuscanyhoods.it/home.html
per gli altri credo che la cosa piu' semplice sia cercare e ordinare in Internet, io ho fatto cosi' per altri libri utili che ritengo debbano far parte della biblioteca di un falconiere,

Guida degli uccelli d'Europa di Roger Peterson, Guy Mountfort, P.A.D. Hollom, prezzo EU 27,--
Atlante illustrato a colori

Guida ai rapaci d'Europa, Nord Africa e Medio Oriente di William S. Clark, prezzo EU 29,--

li ho ordinati qui: http://www.macrolibrarsi.it/

capisco il bello dell'andare in biblioteca o in libreria, ma difficilmente testi del genere sono reperibili. ti conviene fare un investimento culturale.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto