smarrimento falco

Ahahahahah :lol:
Beh parlando seriamente un'albanella o falco di palude (sempre Cyrcus sono...) li saprei distinguere eccome.
Di Sto falco non si sa piö nulla?
 
Oggi ho rivisto quel falco in zona, circa due chilometri piö a sud, lungo una zona tranquilla di Ticino che frequento per pescare. Confermo che ha dei geti e he è un falcone, e sono quasi sicuro sia un Sacro.
Volete dire quindi che è un'altro disperso?
 
Kwadre ha scritto:
Oggi ho rivisto quel falco in zona, circa due chilometri piö a sud, lungo una zona tranquilla di Ticino che frequento per pescare. Confermo che ha dei geti e he è un falcone, e sono quasi sicuro sia un Sacro.
Volete dire quindi che è un'altro disperso?
?...

......Ma scusa, visto che lo vedi spesso, prova a richiamarlo con un logoro ben guarnito, vedrai che il proprietario ti sara' ben riconoscente !! :eek:
 
Pinuzzo ha scritto:
Kwadre ha scritto:
Oggi ho rivisto quel falco in zona, circa due chilometri piö a sud, lungo una zona tranquilla di Ticino che frequento per pescare. Confermo che ha dei geti e he è un falcone, e sono quasi sicuro sia un Sacro.
Volete dire quindi che è un'altro disperso?
?...

......Ma scusa, visto che lo vedi spesso, prova a richiamarlo con un logoro ben guarnito, vedrai che il proprietario ti sara' ben riconoscente !! :eek:

Dipende da quanti giorni è sto fuori e una volta che ha capito che puo cavarsela da solo non sarebbe meglio provare con un jolly piö persuasivo?
 
Pinuzzo ha scritto:
Kwadre ha scritto:
Oggi ho rivisto quel falco in zona, circa due chilometri piö a sud, lungo una zona tranquilla di Ticino che frequento per pescare. Confermo che ha dei geti e he è un falcone, e sono quasi sicuro sia un Sacro.
Volete dire quindi che è un'altro disperso?
?...

......Ma scusa, visto che lo vedi spesso, prova a richiamarlo con un logoro ben guarnito, vedrai che il proprietario ti sara' ben riconoscente !! :eek:

Ce l'avessi il logoro!
E' la seconda volta che lo vedo e gira in quella zona.

Una domanda O.T. oggi c'era un pastore (Mi hanno detto che si tratti di un barbone) che stava portando le sue mucche in un pioppeto (saranno 20 circa) che tra l'altro sarebbero malate di TBC..., beh e ho visto due Poiane comuni e alcuni corvidi che le seguivano anche e a piedi e beccavano tra le feci, talvolta salivano pure sul dorso degli animali stessi e poi venivano scacciate dal cane pastore.
Volete dirmi che cercavano da mangiare nelle feci delle mucche? :x La mia stima per questi animali sta scendendo in picchiata....
 
Si esatto magari apri una mappa con google e delimita la zona delgi avvistamenti.
Magari si puo fare un giro per vedere se risponde al logoro.
 
Fulmine ha scritto:
Si esatto magari apri una mappa con google e delimita la zona delgi avvistamenti.
Magari si puo fare un giro per vedere se risponde al logoro.
...
...logoro con qualcosa.

mod. Fulmine
 
Su google maps cercate "Pavia Strada Costa Caroliana".
Il segnalino rosso vi apparirà  lungo una strada semi-sterrata ad un incrocio tra i campi.
A questo incrocio vedrete su un lato (sinistra) un pioppeto molto fitto, (che ora pero non c'è piö e al suo posto due campi arati) e nella parte alta del boschetto potrete scorgere un piccolo specchio d'acqua chiuso tra questo pioppeto e un'altro gruppo di alberelli disposti a forma triangolare.
Lì l'ho avvistato la prima volta, posato du un ramo. Ora pero come dicevo quei pioppi non ci sono e la lanca si vede facilmente circondata da campi arati e facilmente raggiungibile o dal costone lungo la strada o tramite una stradina sterrata, comunque a piedi.


http://maps.google.it/maps?q=pavia+stra ... ardia&z=18


<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=pavia+strada+costa+caroliana&aq=&sll=45.169951,9.20208&sspn=0.006104,0.009645&t=h&ie=UTF8&hq=&hnear=Strada+Costa+Caroliana,+27100+Pavia,+Lombardia&ll=45.168507,9.200712&spn=0.003052,0.004823&z=14&output=embed"></iframe>
Visualizzazione ingrandita della mappa

Il secondo avvistamento invece l'ho fatto lungo il Ticino, in un tratto isolato e non frequentato dove vado a pescare i Barbi.
Allora: sempre cercando "pavia strada costa caroliana" risalendo la suddetta strada vedrete un ponte con un fiumiciattolo e la scritta "Roggia Vernavola".
Scendete seguendo il suo corso sino ad arrivare nel punto dove entra in Ticino che sicuramente non faticherete a distinguere, è lì che l'ho visto per la seconda e ultima volta.


http://maps.google.it/maps?q=pavia+stra ... ardia&z=19

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=pavia+strada+costa+caroliana&aq=&sll=45.169951,9.20208&sspn=0.006104,0.009645&t=h&ie=UTF8&hq=&hnear=Strada+Costa+Caroliana,+27100+Pavia,+Lombardia&ll=45.166199,9.205277&spn=0.003052,0.004823&z=14&output=embed"></iframe>
Visualizzazione ingrandita della mappa

Spero che questi megalink inseriti nel messaggio seguendo le indicazioni di Maps servano a qualcosa, e soprattutto spero di essere stato d'aiuto.
Ciao :wink:
 
In realtà  la mia idea era che tu facessi uno screenshot della mappa e con paint delineassi i confini dell'area e poi uppare tutto sul sito, senza fare mega link :D
 
ricevo segnalazioni attendibili del falco nella zona di Villanova Sull'Arda quindi dopo un mese dalla sua fuga vuole dire che ne ha fatto il suo territorio e caccia autonomamente. Purtroppo il tempo che passa fra la segnalazione e il mio arrivo sul posto non mi permette di individuarlo !!!! comincio a perdere le speranze !!! non so proprio come fare , a questo punto ci vorrebbe un miracolo !!!!!!!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto