Siracusa Sicilia , vorrei iniziare, qualcuno pratica falconeria dalle mie parti? Grzi

Ciao Michele... Più che cercare un corso forse sarebbe più utile cercare un falconiere in zona che voglia aiutarti... In Sicilia so che ci sono parecchi falconieri, vedrai che magari qualcuno è pure vicino a te...
Cosa vorresti fare con un falco? Cosa ti spinge in questo mondo?
Un saluto.
 
Ciao Lele, purtroppo a Siracusa e provincia ad ora non ho trovato nessuno, si che mi sono comprato da tuscany hoods il libro sulla falconeria e giorno 6 gennaio , mi sono recato a Catania sull Etna ed ho acquistato un falco maschio di harris nato a maggio in voliera, in un centro rapaci.
Ieri dopo 2 giorni di digiuno ( mi era stato dato con gozzo pieno), ha mangiato sul pugno un coniglietto di 15 gg , del mio allevamento. Ho iniziato da solo questa avventura, perché ho tempo e spazi per ancora due mesi.Poi a stagione estiva abitando in campagna potrò dedicargli un oretta al giorno, perché inizierò a lavorare con il turismo. Se ti senti di darmi qualche consiglio, sarà sempre ben accetto e ti ringrazio fon da ora.Io come da manuale, sto seguendo ogni indicazione, spero di fare al meglio , con l' umiltà e la consapevolezza di un neofita. Posterò presto foto e il primo video , dove mangia sul mio pugno il primo pasto.Gia questa è' stata una grande emozione,perché venerdì scorso per la prima volta , davanti a me, HAnnibal( così lo chiamato), è' stato prelevato e incappucciato per la prima volta.Comunque si dimostra calmo e poco impaurito.Non voglio annoiarti, spero di ricevere tue notizie. Grazie, Ciao.
 
Michele, Siracusa-Catania è un passo... Chi ti ha venduto il rapace ti ha dato la sua disponibilità a seguirti, o si è solo preso la guazza e ti ha mollato in alto mare?
Nel primo caso fossi in te approfitterei subito dell'offerta cercando di apprendere il più possibile da chi ti ha ceduto il falco.
Nella seconda ipotesi non posso fare altro che rattristarmi...
Vedrai che qualcuno nelle tue zone ci sta, solo che spesso i falconieri sono gente riservata, che si dedica totalmente ai falchi e alla natura, trovarli non è sempre facile, ma i falconieri difficili sono spesso quelli che praticano la vera Falconeria, da cui non si può fare altro che apprendere, anche dopo anni...
 
ommioddiooo!!!

Michele, Siracusa-Catania è un passo... Chi ti ha venduto il rapace ti ha dato la sua disponibilità a seguirti, o si è solo preso la guazza e ti ha mollato in alto mare?
Nel primo caso fossi in te approfitterei subito dell'offerta cercando di apprendere il più possibile da chi ti ha ceduto il falco.
Nella seconda ipotesi non posso fare altro che rattristarmi...
Vedrai che qualcuno nelle tue zone ci sta, solo che spesso i falconieri sono gente riservata, che si dedica totalmente ai falchi e alla natura, trovarli non è sempre facile, ma i falconieri difficili sono spesso quelli che praticano la vera Falconeria, da cui non si può fare altro che apprendere, anche dopo anni...


hannibal...
lo stesso harris che è stato poi venduto un mese fa ad un povero ragazzo del piemonte inesperto(per inesperto intendo che a casa non aveva nemmeno il guanto e il cibo!!!).
su consiglio del suo stesso venditore è stato alimentato per un mese con un pulcino al giorno...
tanto che è arrivato a pesare 460g ed è morto di fame.
io mi chiedo perchè esiste gente che smercia i rapaci come fossero biglie.
non ho parole
 
in effetti questo è un vero problema, molti si avventurano nella falconeria con un povero harris senza colpa e lo fanno diventare un animale da compagnia, purtroppo è il male di questi tempi, la mancanza di rispetto per i valori e le tradizioni. e la cosa peggio che magari questo allevatore del pulcino al giorno, alleva da qualche anno, con poca etica professionale cede rapaci e achiunque senza accertarsi delle reali capacità gestionali dell'acquirente. le parole si trovano sempre, rispetto conoscenza dedizione umiltà, se vuoi si può andare avanti all'infinito per descrivere la falconeria. quella che viene praticata in salotto è altro e la cosa francamente non mi interessa
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto