Sera!

Kreaz

New member
Ciao a tutti! Mi chiamo Guido, ho 16 anni e sono un liceale di pisa; ho la passione per tutto cio che è vivente, mi sono appassionato a questi volatili quando ho saputo che sono utilizzati per la caccia, arte che adoro, alla quale mi sono avvicinato grazie a mio zio che è un cacciatore, adoro veramente quest' arte, purtroppo la successione degli eventi mi ha costretto a distaccarmi dal mio parente e quindi ho fatto veramente poche giornate ( ovviamente non ho mai sparato, purtroppo, maledetti 16 anni =D ) mi piacerebbe avvicinarmi a questo sport (odio definire un arte, "sport") e mi piacerebbe sapere se qualche falconiere avesse voglia di aiutarmi ad avvicinarmi con letture o con esperienze vere e proprie!
Grazie Ciao!
Guido

Ciao, benvenuto sul forum....
Fa piacere ogni tanto vedere qualcuno che comincia col piede giusto...
Hai giusto il tempo di studiare un po prima di avere la possibilità  di prendere la licenza e portare a caccia un tuo eventuale falco...
Falconieri esperti nelle tue zone ce ne sono, vedrai che si faranno sentire...
Se intanto vuoi orientarti un po sulla falconeria, sul forum trovi di tutto, usa la funzione "cerca", e troverai qualsiasi cosa... :wink:

In questo periodo la vedo difficile poichè i falchi ora sono in muta e non si fanno volare di norma in tale periodo... Tra qualche mesetto... :wink:

Sarà  uno schiocco di dita :) che vuoi che siano un paio di mesetti, ci sono fiere dedicate a questi animali in Italia??

benvenuto, 16anni sonouna bella età , con calma e pazienza, come quando si va a caccia, s'attende la preda, la si scova la si cerca, poi dopo tutto questo si prova ad isidiarla. vedrai che proprio quando meno te l'aspetti, ti scapperà  davanti ai piedi.
buon volo

benvenuto, 16anni sonouna bella età , con calma e pazienza, come quando si va a caccia, s'attende la preda, la si scova la si cerca, poi dopo tutto questo si prova ad isidiarla. vedrai che proprio quando meno te l'aspetti, ti scapperà  davanti ai piedi.
buon volo

Grazie mille ! Lo spero fermamente!

Benvenuto!!!
Adopera l'attesa leggendo testi specifici sulla Falconeria, quello di Federico II io lo reputo "la Bibbia", ma molto piu' facile come lettura per un neofita e' il libro di Giovanni Camerini.
Anche i manuali da scaricare sono molto interessanti. Buona lettura!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto