Senza un Falconiere guida come iniziare?

ah ok...quindi è possibile ma ci vuole un livello di bravura non indifferente e anni di esperienza e lavoro sullo stesso individuo...beh mi sembra ragionevole...cioè, immaginavo che la cosa non fosse così semplice...ma sai, noi pivellini all'inizio pensiamo che se un rapace, mentre vola, ha la possibilità  di scappare e non lo fa, vuol dire che gli sta bene così e rimarrebbe comunque nei paraggi...ma mi rendo conto che la realtà  è molto piö complessa...
grazie x la spiegazione cmq!! :)

dopo 7 anni con sempre lo stesso falco ci credo che lo tenga libero x ore nel campo, lo farei anch'io se nn fosse che ho piccioni liberi e galline a razzolare
buon volo

ma qui si parla di harris, che è un falco sociale , non penso che con un altro tipo di falco si possa fare lo stesso...

vince ha scritto:
ma qui si parla di harris, che è un falco sociale , non penso che con un altro tipo di falco si possa fare lo stesso...

Vince hai ragione con un harris è tutto facile, visto che conosco persone che li volano senza neppure sapere che i rapaci addestrati ogni tanto vanno pesati :roll:
forse pero anche qualche falco puo farlo, nell'ambiente giusto. il mio sacro piö vecchio (vecchio si fa per dire, tre mute) , sta a sorare sopra casa anche per un'ora o piö mentre sistemo il giardino o faccio qualche lavoretto :wink: se ogni tanto lo faccio scendere per due passate posso tenerlo su anche di piö...ma è l'unico dei miei falchi con cui lo posso fare :wink:
oppure facendo bird control in certi ambienti si puo lasciare il falco libero di agire anche per mezza giornata (Canape docet)....

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto