se il falco si posa...?

Pinuzzo ha scritto:
Ele10 ha scritto:
:)
Non forzare lei a adeguarsi ai tuoi tempi e alle tue aspettative immediate..cerca di pensare tu con la sua testa...entra nel suo swing.
Ricomincia..secondo me n voli per un'ora sono un'arma a doppio taglio..se te ne fa uno ok anche se breve..premiala bene e a casa. Il giorno dopo avrà  un buon ricordo chiaro. Poi piano piano riallunghi.
hai fatto bene secondo il mio piccolo parere...oppure continua a camminare...senza guardarla tanto..
Chiamala o fischia solo quando la servi. Così capisce meglio...Non fare il falconiere-giornalaio :lol:

Una domanda: ..è tranquilla quando la recuperi o copre/carreggia?
..

...670gr . E' basso per una Pellegrina sto peso, non la terrei cosi' bassa per piu' di 5-6 giorni , rischierebbe un'ipoglicemia, specie se da quelle parti le temperature sono al di sotto dei 10 gradi !... d'altra parte se non viene indichato il peso di voliera, e la sottospecie , non possiamo stabilire altro. :(

E' UNA BROOKEY di aprile, ma molto piccola
 
Ele un mio amico prese una coppia di pelle tre anni fa. Entrambi furono messi in volo dopo 8 giorni. LA femmina fece subito 100 e piö metri il maschio mai piö di 30mt., quando andava bene, l'ultima volta che l'ho visto(dopo 2 anni di vita, volava come un harris di traliccio in traliccio.
Il manico è fondamentale ma anche il fondoschiena deve metterci la sua. Credo che solo chi ha volato una decina di falconi a caccia puo fare delle statistiche e dare realmente consigli.
 
menzacapo ha scritto:
Credo che solo chi ha volato una decina di falconi a caccia puo fare delle statistiche e dare realmente consigli.

??..infatti non sono entrata nel merito. Quel che ho scritto sono l'ABC condiviso da chi ve ha volati centinaia..tra cui tantitanti haggard. E poi non mi sono firmata: "Prof. della palombaccia"....ho detto "nel mio piccolo"...
Scrivere che nella vita tocca anche avere c.. :cry: ...poi...lo puo dire chiunque e a pieno titolo. :lol: :lol: :)
 
voli negativi come le esperienze negative, è stato detto bene, sono deleteri. meglio un volo di 3' ma fatto bene tanto per imparare che 30' di cazzeggio.
buon volo
 
Bingo !!! che volo
Dopo aver parlato dei problemi che sapete con un mio amico, uno dei maggiori esperti in falconeria da 40 anni... ho appreso in un'ora molte cose.

Il giorno dopo, risulto superlativo.
Tre cose fondamentali per chi non le sapesse come me ...
se il falco non vola ?
regole fondamentali:
1) vento
2) campo aperto possibilmente su una collinetta
3) farla volare grassa i primi voli
4)mai logorare ma farla volare, se si posa farla ripartire da sola, poi appena passa vicino chiamarla muovendo il guanto e camminare dalla parte opposta alla sua virata.
Poi premiarla con logoro una sola volta al merito e bel gozzo pieno.
Imparerà  a volare si muscolerà , ma soprattutto le rimarrà  la bella senzazione di volare.
Certo la mia perplessità  prima di seguire questi consigli era il peso in quanto essendo grassa avevo paura scappasse.
Risultato della giornata OTTIMO :D :)
Ha volato come mai alzandosi un po' piu' del solito ma soprattutto ho notato come scendeva la collina planando e la risalisse battendo con forza. Si proprio contento.
5)cambiare posto di volo spesso le prime volte per non fargli prendere confidenza e trovare parcheggio... :lol: :lol: :lol:
ciao a tutti
Lele
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto