salve a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DARIUS

New member
Ciao a tutti,mi chiamo Dario e sono di Tarquinia,vicino Viterbo...che dire....nella vita sono sia studente universitario ke barman...bel connubio è!:D
E da tempo ormai ke sono registrato a questo sito, ma solo ora ho avuto intenzione di partecipare attivamente al forum.
Questo perchè in questi giorni ho preso,se cosi si puo definire,una decisione;ovvero realizzare 1 sogno ke ho avuto sin da bambino: Apprendere (o almeno tentare di farlo :D ) l'arte della falconeria.
Il mio amore per i rapaci inizio quando avevo 7 anni; ricordo ancora come i miei occhi da bambino rimasero incantati dinnanzi dallo splendido volo dei nibbi reali sulle colline della tolfa.
Fu 1 colpo di fulmine!!!....iniziai a praticare birdwatching con 1 konus  a 10 ingrandimenti di mio padre e finii per diventare socio lipu. Proprio li ebbi l'occasione di poter vedere da vicino rapaci di ogni sorta,sia diurni ke notturni,riempire i carnai,e poter liberare per la prima volta 1 piccolo gufo comune del centro di recupero...comunque sia la passione è stata ed è ancora oggi TANTA!!...col passare degli anni ho fatto e ampliato le mie conoscenze sui rapaci a livello amatoriale, riuscendo anche ad allevare ( per poi rimettere subito in libertà ,sia kiaro!! :D ) 1na coppia di assioli trovati in 1 parco dell'appennino e anche altre specie (non rapaci pero).
Le escursioni e la natura sono le mie vere passioni,mi hanno dato veramente tanto e hanno forgiato anche parte del mio carattere (non potete capire quanto sia stupendo, e anche inquietante, vivere in 1 paesino di 50 abitanti sperduto tra le montagne per 2 anni!:D) traendo sempre qualcosa di positivo da qualsiasi esperienza...questo è lo spirito con cui ho affrotato le mie avventure e con cui affrontero anche questa.
Mi sto gia dando da fare in modo frenetico,cercando di rimediare testi inerenti all'addestramento e nn solamente di ambito ornitologico; sto anche cercando disperatamente qualke falconiere nelle zone di tarquinia ,viterbo ,civitavecchia ,ma per ora niente...(qualsiasi aiuto è ben accetto!:))....ke dire,spero che riesca a fare qualkosa di buono,per adesso tanto lavoro,ma non mi demoralizzo perchè nn ho mai smesso di sognare!.....queste sono le parole scritte da 1 ventenne che coserva intatto lo spirito e la passione di quel bimbo di 7 anni.....ci sentiamo gente!!!...SALUTI A TUTTI!!!!
 
Grazie a tutti!!!.. guarda Toscano k 6 famoso:D dato che ho gia visitato il tuo sito e lo trovato interessante...(hanno parlato molto bene anche del tuo libro quindi mi faro sentire presto :D  :D )...GRANDE!!! conosci falconieri nelle mie zone?? TI PREGO DIMMI TUTTO!!!!...sto iniziando come autodidatta,ma ho bisogno di qualkuno che mi segua o ke possa almeno contattare...all'ultimo game fair ho provato a parlare cn alcuni falconieri,pero
visto ke gli era fuggito 1 falco ho lasciato stare(immagino l'incazzatura:( ) c'era qualcuno di voi percaso??...
 
ciao e benvenuto nn so se dico bene ma nella zona ce ne sono di falconieri anche zona lago di bolsena. nn disperare vedrai che prima o poi qualcosa trovi.
buon volo
 
ho visto per esempio ke a capranica esiste la nobilis ars ,a giorni li chiamo...nella zona di bolsena non ho trovato associazioni o cose simili,... ah! ho provato a contattare paolo per il cd ma ancora nn mi ha ris,ho preso l'indirizzo dal sito...speriamo bene :D
 
oddio... dario, mi sembrava di torvarci me stessa nelle tue parole!

anch'io ho questa passione da quando ero bambina, il fatto è che non ho mai fatto niente per metterla in pratica. questo mi dispiace molto. ma ora credo sia arrivato il momento di fare qualcosa di pratico.

ricordo come fosse ieri l'episodio affascinante che ha catturato la mia attenzione verso i rapaci. non vi ammorbero comunque con questa storia (che potrebbe sembrare un po sciocca).  :oops:

va bè. sono nuova anch'io, ma ti do comunque il benvenuto!  :D
 
Ciao e benvenuto nel forum ,contatta la nobilis ars ,arcioni dovrebbe essere il presidente ed è anche un bravissimo falconiere.
Un saluto Iuri
 
mi fa molto piacere eagle!!!...sai certe volte mi viene da pensare come nella vita ci siano si tanti sogni ma anche tante illusioni..l'amore per i rapaci mi ha coinvolto fin da piccolo,ora voglio provare a mettere in pratica tutto questo...( almeno se ce la faccio sara 1 motivo in + per dire ke i sogni si possono avverare no? :D  :D  : :lol:  :lol:).......
iuri credo di contattarlo lunedi cosi sento quando è  libero (oddio spero k sia ben disposto :D  :D )
giovanni grazie mille per l'aiuto,ti ho contattato sul sito per il listino,quando vuoi mandamelo :) buon volo gente!!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto