salve a tutti!

mario90

Aspirante Falconiere
salve!! mi chiamo mario ed ho 21anni sono un appassionato di falconeria.. mi sono iscritto su questo forum per capire dove acquistare un falco e per capire come addestrarlo e come trattarlo e tutte le leggi in riguardo....
ciao a tutti
 
ciao benvenuto...parti al contrario ovvero impara leggi studia il falco e l'ultimissima cosa a cui pensare...te lo dico io che e un anno che studio e solo ora sto pensando a prenderne uno...forse quest'anno! :D
 
un aiutino!!

ciao a tutti ho scritto un mess. in precedenza ma nn ho avuto risposte lo ripeto...
mi è capitato di curare qualche falco ferito(precisamente 2) dai cacciatori e li ho liberati uno è rimasto per un mese intorno casa e avvolte entrava anche dalla finestra ma nn si faceva prendere poi mi è capitato di allevare una gazza ma dopo 6 mesi è volata via e nn è piö torna (forse x forza maggiore ci capiamo) e da queste micro esperienza mi è nata la passione per la falconeria ma nn avendo conoscenza in merito nn so da dove incominciare e lo chiedo a voi con svariate domande:
1)c'è qualche corso che si frequenta?
2)dove acquistare tutti gli attrezzi per diventare un falconiere
3)qual'è il falco per i primi passi
4)quale libro mi consigliate (in base al falco che consigliate)
5)ed in fine dove acquistare il falco
6)quanto puo costare il falco??
GRAZIE!! IO ABITO IN CAMPANIA precisamente CASERTA!!!
accetto aiuto anche da qualche locale (sempre se voglia)
PS: vi prego rispondetemi
 
Re: un aiutino!!

Benvenuto!
Se spulci nel Forum, soprattutto nella sezione di presentazione di nuovi iscritti, troverai le risposte che cerchi.
I "vecchi" si sono stufati di ripetere sempre le stesse cose! :lol: :lol:
Ovvero cerca un falconiere al quale affiancarti, ecc... Comincia a leggere tutto quello che trovi in merito alla Falconeria, troverai testi consigliati nella pagina Home all'apposita sezione.
Per le attrezzature e falco ti consigliera' il falconiere che avra' la pazienza di seguirti.
Oltre alle letture e in attesa di trovare il falconiere, potresti cominciare a progettare una voliera per il futuro falco.
 
la voliera gia ce....secondo me dalle mie parti nn esiste un falconiere esperto xke io giro un po e nn mi è mai capitato di vederne uno.....
faccio un APPELLO: SE CE QUALCHE FALCONIERE IN PROVINCIA DI CASERTA O NEI DINTORNI MI FAREBBE PIACERE SEGUIRLO (sono motorizzato e nn daro fastidio) varrei solo capirne di PIU'!!!
GRAZIE!!
 
vedere un falconiere che vola i suoi falchi per caso è abbastanza difficile, è piö facile andare a funghi.
ti conviene cercarlo appunto sul sito dell'uncf o tra gli iscritti del forum.
benvenuto nel frattempo cerca nel forum, gli argomenti che piö ti interessano.
buon volo
 
mario90 ha scritto:
la voliera gia ce....secondo me dalle mie parti nn esiste un falconiere esperto xke io giro un po e nn mi è mai capitato di vederne uno.....
faccio un APPELLO: SE CE QUALCHE FALCONIERE IN PROVINCIA DI CASERTA O NEI DINTORNI MI FAREBBE PIACERE SEGUIRLO (sono motorizzato e nn daro fastidio) varrei solo capirne di PIU'!!!
GRAZIE!!
secondo te vanno in giro con un cartello in mano con scritto SALVE SONO UN FALCONIERE :lol: :lol: :lol:
ci sono ci sono... :wink: con calma prima comprati un libro poi te lo leggi e nel frattempo leggi il forum poi contatti l'uncf campania come ti è stato consigliato e vedrai che trovi pure i falconieri... ma adesso compra il libro abbiamo una sezione con scritto libri di falconeria scegline uno e parti con quello io ho iniziato con quello di toscano 1 utente del forum
intanto benvenuto :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto