Salve a tutti!

pero! siete di una comicita grossolana da paura! forse la mia richiesta e stata sempliciotta! magari me li merito pure gli sfotto! detto questo rimane il fatto he che se uno compra un animale perche di base di questo si tratta deve sapere bene a cosa va incontro perche di certo buttare nel cesso dalle 500 euro in su facendolo morire, puo essere un colpo per tutti a meno che certo non si abbiano soldi da buttare e non e certo il mio caso. di sicuro se compro un notturno e perche di base voglio tenerlo nel miglior modo possibile, poi certo se uno parte col il presupposto che chiunque sia nuovo=incapace di battute se ne possono fare mille. detto questo non mi scoraggio di certo a prenderlo!

Jody, non sentirai mai un falconiere che perde o gli muore un rapace dire: ho perso 800 euro, ma sicuramente lo vedrai piangere per l'animale con cui ha condiviso tutto fino a quel momento drammatico, e come se morisse una parte di te, puoi rimpiazzarlo ma ti resta dentro comunque un vuoto incolmabile. La prima cosa che ti chiederai e rimprovererai sarà : è colpa mia? potevo fare diversamente? sono veramente in grado di detenere un rapace? Ho mai studiato questo aspetto del problema?'
E altre mille domande del genere.

Quindi è vero, qualche burla te la sei presa, ma quello che hai appena affermato scatenerà  di certo un putiferio, i falconieri seri mettono al primo posto la salute dei rapaci non per una questione di soldi, ma per l'amore e la complicità  che si instaura con loro.

Tulipano ha scritto:
Jody, non sentirai mai un falconiere che perde o gli muore un rapace dire: ho perso 800 euro, ma sicuramente lo vedrai piangere per l'animale con cui ha condiviso tutto fino a quel momento drammatico, e come se morisse una parte di te, puoi rimpiazzarlo ma ti resta dentro comunque un vuoto incolmabile. La prima cosa che ti chiederai e rimprovererai sarà : è colpa mia? potevo fare diversamente? sono veramente in grado di detenere un rapace? Ho mai studiato questo aspetto del problema?'
E altre mille domande del genere.

Quindi è vero, qualche burla te la sei presa, ma quello che hai appena affermato scatenerà  di certo un putiferio, i falconieri seri mettono al primo posto la salute dei rapaci non per una questione di soldi, ma per l'amore e la complicità  che si instaura con loro.

Non posso che condividere!!

oh ragassi x favore diamoci una calmata , in fin dei conti nessuno nasce imparato come si suol dire, ed è per questo che se una persona scrive su un forum come questo è perchè sente di voler intraprendere qualcosa, un viaggio un' avventura che ha solo un inizio e mai una fine, ammesso e non concesso sia vera passione. nn voglio dare nessun consiglio a chi intraprende questa strada xchè la logica impone che prima ci si crea un bagaglio culturale sulla materia e poi s'approccia e poi comincia x davvero.
la passera nn è mai gratis, c'è sempre un prezzo da pagare.................
buon volo

quoto stefano. in ogni caso stiamo girando intorno al problema forse la fate piu grossa di quel che e perche ovviamente e il vostro ambito, una persona che ama un animale quando muore piange sia che si tratti di un cane, uno coniglio, di un criceto, perche di base una persona che ama un animale lo ama a prescindere da quello che e. certo mi direte voi un falco ha un valenza diversa, ma potreste mi dirmi diversamente? siete falconieri! e questo e il vostro ambito. io mi sono rivolto a voi perche ne SAPETE piu di me e sono qui solo per apprendere ulteriormente quello che andro a fare non certo per trovare persone che burlano altre! specie se uno poi e appena arrivato, invece di invogliarlo tentate di scoraggiarlo. e come se uno va a prendere ripetizioni di matematica e il pro ti fa ( che sei venuto a fare? la matematica e per matematici) se uno va e per imparare null'altro poi certo se siete una cerchia di eletti ditelo prima mi faccio da parte!

Oooooooo, adesso hai centrato il discorso....

Falconiere è colui che ti SCORAGGIA di primo acchitto, perche vuole vedere se sei interessato ad imparare o se vuoi fare "lo sborone". Capito ?
Secondo me hai le carte in regola per apprendere, vista la tua umiltà , ma non cercare un rapace, cerca uno che ti vuole stare dietro e attaccati ai suoi attributi :D
Poi, quando sarai pronto, il rapace arriverà , tranquillo.......

ps: invito ( leggere attentamente questa parola, e se non si sa il significato aprire il dizionario :wink: ) gli utenti del forum a non mandare pm ai neofiti, cosi tanto per far sapere che si sanno gli indirizzi di allevatori, o peggio, per comprare piö di un rapace risparmiando !
tanto piö se si è neofiti ....... questo è proprio un invito, poi fate come volete

si ma infatti intedo imparare prima ho dove si trova il centro rapaci di queste zone..parlero con il titolare mi faro dare qualche dritta. pero certo se si potesse risparmiare in futuro mi farebbe piacere!

jodyrage ha scritto:
si ma infatti intedo imparare prima ho dove si trova il centro rapaci di queste zone..parlero con il titolare mi faro dare qualche dritta. pero certo se si potesse risparmiare in futuro mi farebbe piacere!

Non credo che il centro rapaci sia il posto migliore per imparare seriamente qualcosa sulla falconeria, va bene per curare il trauma dell'allocco schiantato, ma non mi sembra una scuola adatta.

per la mia totale inesperienza non quoto ma bacio i piedi a jery,ha detto cose per quello che mi riguarda sante, :) mi raccomando lavati i piedi altrimenti mi stendi :lol:

jodyrage ha scritto:
oddio al di la dei libri e tutto, loro li allevano se nn sanno insegnarmi loro qualcosa di pratico dove vado...

Cerca qualche FALCONIERE che operi nella tua zona e segui lui, fai domande su tutti i dubbi che hai.
E' la via migliore

jery ha scritto:
ps: invito ( leggere attentamente questa parola, e se non si sa il significato aprire il dizionario :wink: ) gli utenti del forum a non mandare pm ai neofiti, cosi tanto per far sapere che si sanno gli indirizzi di allevatori, o peggio, per comprare piö di un rapace risparmiando !
tanto piö se si è neofiti ....... questo è proprio un invito, poi fate come volete

Mi sembra che questo "invito" sia rivolto a me,ti volevo solo chiedere per quale motivo dai simili consigli,forse sono talmente neofita da non capire neanche questo.
Pensa che lui vive nel paese affianco a quello dove c'è il centro rapaci che frequento io e dove ho fatto il corso io,perche non avrei dovuto indicarglielo?
Li ci sono persone competenti che sapranno dargli indicazioni non credi?

Pirata, se leggi bene quello che ho scritto, vedrai che c'è poco, anzi nessun spazio ad interpretazioni....... "dare l'indirizzo di ALLEVATORI", se tu gli hai consigliato un centro, o comunque un falconiere da seguire, allora hai fatto bene :wink:

un falconiere e un allevatore sono due figure diverse. possono coincidere, ma io che credo di essere falconiere non ho mai allevato un falco e non saprei aiutare piö di poco uno che vuole iniziare a riprodurre. Vale anche il contrario.

jery ha scritto:
Pirata, se leggi bene quello che ho scritto, vedrai che c'è poco, anzi nessun spazio ad interpretazioni....... "dare l'indirizzo di ALLEVATORI", se tu gli hai consigliato un centro, o comunque un falconiere da seguire, allora hai fatto bene :wink:
Scusa per l'errore,non avevo notato :oops:

fra ha scritto:
pirata ha scritto:
Li ci sono persone competenti che sapranno dargli indicazioni non credi?

No non credo :!: :!:[/quote]

Perche no Li conosci?

allora: non capisco perche la fate tanto lunga su certe facezie..in media a domanda segue risposta nel mio post ho chiesto; vorrei acquistare un notturno, ps prima pero intendo documentarmi. e stato gentile da parte di pirata dirmi dove andare. non capisco perche si vada fuori tema ogni volta che uno posta una domanda, ho chiesto informazione l'ho ricevuta perche queste storie?

non capisco proprio tanta riluttanza e diffidenza. e come se presupponeste di base che uno si va a comprare un animale tanto per vederlo morire...davvero non comprendo.

vedi, tu sei nuovo ma se starai con noi qualche tempo vedrai quanti entranno con : " ho preso un rapace e adesso ?? " oppure molti dopo aver scritto 4 post di presentazione fanno vedere il nuovo rapace.
Inoltre per regolamento interno non si possono dare indirizzi di allevatori di rapaci, a meno che non sia un pm.
quelli che sono qua sono sempre pronti a dare una mano, ci manche rebbe, ma vogliono evitare anche che si facciano cose con legerezza; come è successo molte volte.

Un saluto Jago

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto