Salve a tutti; Poiana!

Peppe_Sicilia ha scritto:
Devo fargli al + presto delle foto, così potrete dedurre la sua età , penso stia sui 25-30 giorni!

guarda che a 30 gg ancora non vola e non è completamente formata...di solito
l'involo avviene 50-55 giorni dalla schiusa delle uova, e non sono indipendenti fino ai 100....

quindi immagino la tua abbia fra i 50 e i 100 giorni!

fotofotofoto, please!

-D-
 
Si, io ho supposto da ignorante in materia, bene allora avrà  dai 50 ai 100!
Devo allora al + presto dargli carne con pelo o piume, fino ad adesso ha mangiato soltanto carne cruda!
I topi vanno bene no?
 
Ps: ieri sera mentre ero in giro per la campagna per trovare qualche topo da dare alla Poiana ho trovato una serpe che ne stava uccidendo uno... ke strana cosa la natura!
 
Ciao se li trovi x fargli fare la borra puoi dargli anche pulcini di 1 giorno (doc) o quaglie .Occhio con i topi di campagna ... se x caso vanno su qualche pollaio o in qualche granaio di contadini potrebbero essere anche avvelenati... :roll: quindi meglio prendere quelli di allevamento... :wink:
Buoni voli Iuri
 
Ciao Ragazzi, la Poiana è libera, ha imparato a mangiare da sola e grazie ai vostri consigli adesso è totalmente libera!
Per le foto.. ce le ho ma scusatemi ho avuto problemi con il pc, spero di postarle al + presto!
Ciao a tutti
 
sono molto felice che sia tornata in libertà .
almeno un buon ricordo degli uomini ce l'avrà .
buon volo a lei
 
CIAO giuseppe mi presento sono Marco abito nei pressi di Palermo,il mio primo rapace è stato anche per me una poiana l'ho trovata intrappolata nel filo spinato,dopo averla liberata con l'aiuto di un tenente(o simile) della guardia forestale,la poiana è arrivata al centro lipu di ficuzza,intanto l'animale non è stato subito curato,ma è stato lasciato con un pezzo di filo spinato sotto l'ala,io non ho provato a toglierlo perchè ho visto subito che avrei potuto farle piö male che bene,l'animale aveva perso tantissimo sangue,la sua agonia è durata una settimana poi è morta,io sono stato al centro per un po è ho visto le loro tecniche,vi posso assicurare che sono veramente pessime,gli animali mangiano sempre ali di pollo un giorno si e un giorno no,infatti gli animali che erano al centro da troppo tempo avevano una brutta cera e un colore dei piedi e della carne attorno agli occhi pallido,so benissimo che si rischiano multe salatissime ecc...ma penso che noi veri amanti dei rapaci dovremmo poter curare i rapaci selvatici,perchè quello che ho capito leggendo i vostri forum e parlando con qualche falconiere,che siete e spero lo saro anchio al piö presto dei veri amanti dei rapaci
 
purtroppo di questo male ne abbiamo discusso in un altro topic ma purtroppo con queste associazioni non si puo fare nulla sono troppo paraq...;
comunque non potranno andare avanti all'infinito a prendere in giro le persone e far soffrire animali che a detta loro amano
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

unsaluto Jago
 
salve a tutti Poiana

Ti capisco io sono un volontario lipu soprattutto per quello che riguarda la cura dei Rapaci ancora ieri ho visto soprimere una bellissima poiana con una brutta ferita ma non riesco ad essere d'accordo con certi metodi,considerate che per quanto denutrita aveva ricominciato a mangiare e la ferita,ampia,era ormai vecchia e nel frattempo la Poiana era sopravissuta da sola,anche dall'interno e' impossibile ragionare anche quando ci sono dei margini di ragionevolezza.Forse posso consolarmi con il magnifico Girfalco arrivato alcuni giorni fa' e restituito al legittimo Falconiere?Non mi basta purtroppo
 
ANCH'IO HO TROVATO UNA POIANA FERITA ( ALA ROTTA)UN VETERINARIO L'HA RIMESSA UN POCO A POSTO ,ADESSO STA MEGLIO MA DUBUTO CHE POTRA MAI VOLARE, STO PREPARANDO UN VOLIERA 2X3,30x 1,80CM. VEDREMO SE CE LA FARà  A VOLARE,COSI FORSE POTRO LIBERARLA.
MANGIA VOLENTIARI E NON HA PAURA DI ME.
 
ciao moro.

a che titolo "detieni" la poiana!?

per questi casi BISOGNA avvisare la Guardia Forestale o la Polizia Provinciale,
anche se questo non sempre è "il meglio" per l'animale, in caso contrario rischi grosso!
poi puoi sempre chiedere l'affido dell'animale ferito...

-D-
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto