Sacro Maschio a Cornacchie

giuseppinchio

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti,

vorrei introdurre il mio Sacro Maschio alla Cornacchia. ha un anno e ha solo fatto passate al logoro. sarebbe possibile introdurlo a settembre alla cornacchia anche se finora ha visto solo il logoro??
E' fattibile??come dovrei cominciare,se fosse possibile? Peso di volo 760-780 Gr.
Ovviamente  sarebbe stato meglio introdurlo da subito,ma non ho potuto x vari motivi.

Grazie  

Giuseppe
 
Certo che è fattibile, pero onde evitare ce si faccia male, dovrai farleeconoscere almeno 3,4.
Per fare questo, è meglio ch contatti qualcuno in privato, e ti fai spiegare come fare con le prime.
Ciao.
:wink:  :wink:
PS Cornacchia a culevè, è la morte sua..
 
Grazie Eugenio, vediamo cosa posso fare.la cornacchia e' l'unica preda abbondante che ho a disposizione in zona. In Sardegna e' proibito cacciare col falco x ora.stiamo cercando di cambiare le cose,ma e' dura. nel frattempo ci arrangiamo...........

Ciao
 
ciao giuse' sto argomento del sacro sulle cornacchie è già  stato discusso tempo addietro, è un affare spinoso, nn è così facile come la si dipinge in realtà . ti consiglio di legerti bene quella parte mi pare si trovi su falco sacro o una cosa così. magari lo cerco
buon volo
 
Ciao Stefano, hai ragione ,credo sia stato gia' discusso qualche tempo fa'.non e' certo una caccia semplice e consigliata a un novizio come me.cercavo ulteriori info. Grazie comunque..
Giuseppe
 
nn è questioni di novizio o d'altro, il fatto è che rileggendo i post scritti le 3 o 4 cornacchie nn sono poi così facili da reperire ne in teoria bastano, inoltre vanno catturate e preparate, poi introdotto il falco sempre che lui nn si spaventi o rimanga ferito, tieni inoltre presente che devi essere pronto ad intervenire nel caso in cui la preda chiami in aiuto le sue compagne, cosa certa, e in quel caso il falco puo riportare anche ferite serie se viene attaccato in gruppo. va visto li x li se il tuo sacro ha le palle x fare questo tipo di caccia. procurati le cornachie e prova prima con quelle facili e poi sempre piö difficili. se è un sacro vero caccerà  all'inseguimento, cosa che ti consiglio, se desideri che cacci in maniera classica d'alto volo, dovrai prima fargli provare a prendere qualche decina di piccioni.
buon volo
 
o Stefano
ma se devi introdurlo a cornacchie che c'azzeccano i fagiani pur se costano meno?

e si ritorna al vecchio discorso che spesso vengono acquistati sacri per il semplice fatto che costano meno rispetto ad un pellegrino !!

se piace l'alto volo che c'azzecca comprare un sacro a tal uopo se si considera che sono meno altani e piö difficili mantenerli correttamente a monte?
 
Eugenioooooo.... sei riuscito a collegarti al forum internazionale ???

Hai ritirato il tacchino ??  :wink:  :D .



Ciao, Dom.

PS: Com'è sta storia delle cornacchie vendute a Roma ? .... siete peggio dei napoletani..  :!:   :lol:   :lol:  :lol: .
Fammi sapere che la cosa mi interessa  :wink:
 
giova la mia era una battuta, in teoria le cornacchie nn si potrebbero vendere a meno così mi risulta, pero magari nel lazio si puo fare. sui costi poi c'è da parlarne, lo sai meglio di me, ci sono sacri a 300 ma anche a 2000, dipende da molte cose come dipende molto il pelle da comprare e da chi. io nn riesco a trovarne di sti animaletti, quindi l'unica è provare a vedere se ci va da solo mettendolo nelle condizioni giuste.
buon volo
 
Chiedevo di gazze e cornacchie xke' da tempo mi piacerebbe addestrarne una ma non so se si possono detenere.
Scusate l'ot.
 
Ciao Stefano, tante cose nn si possono fare eppure noi italiani troviamo sempre il modo x arginare il probema, quando ne hai comprate 3-4 x farle conoscere al tuo amico, nn ti sei svenato, ne buttiamo tanti di soldi. :wink:  :wink:
 
assolutamente d'accordo. x buttare i soldi sono un maestro..........volevo sentire qui in zona se ce ne erano disponibili. il problema è dove metterle.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto