SACRA

TYGER

Falconiere Esperto
Salve! Quest' anno ho preso il mio primo SACRO, e' una femmina che volo al logoro e mi sembra molto potente. La domanda e': la vorrei provare come uso il mio astore, dal pugno a cane fermo sul fagiano, mi sembra veloce in progressione e forse potrebbe raggiungerlo in volo sui 70-100 metri. Cosa ne pensate? Qualcuno ha fatto questa prova? Lei ora vola a 1040 gr. ed e' molto aggressiva. Io abito a Riccione (RN), ho 1 pellegr., 1 astore, 1 gyr-lan. e una coppia di sparvieri da un mese in voliera, mi chiamo Claudio. Saluti a tutti!

Ciao Claudio
perche' no la Sacra in quel modo?
Se hai gli spazi e i tempi, direi che va bene. In definitiva e' il modo tipico mediorientale. Fuoristrada, sacri femmina &c., radio potente, lunghi inseguimenti su prede che volano tanto.
L'astore fa bellissimi inseguimenti ma dopo qualche centinaio di metri si ferma... La sacra dopo qualche centinaio di chilometri.
:-)
la differenza e' questa. eh eh
ma dipende da preda e preda, of course.

Penso che sia da valutare l'ambiete che ovviamente non conosco.
Un Astore puo fare inseguimenti di prepotenza in mezzo a cespugli e fratte... un sacro si rovinerebbe le penne.

Se invece gli spazi sono aperti...penso possa andare benone.

Il suo areale sono le zone desertiche e semidesertiche. Se non mi sbaglio dopo il girfalco il sacro è il falcone piö grande e veniva usato anche per cacciare le gazzelle.

la caccia alla maniera araba è poco praticata in italia xchè c'è la paura e la pigrizia di correre dietro al sacro che se ne va dietro alla preda, xo credo che le cose si possano conciliare o no?
1040 è un bel peso, penso che prendero anch'io una sacra la prossima primavera, da quale allevatore ti sei servito?
buon volo

Vola 1040 gr. perche' conosce solo il logoro, al quale e' molto attaccata; finche' non la si mette a caccia e' imperdibile, penso che la alzero' ancora un po'.Viene dalla ex Germania Est, credo che allevi solo sacri. Ora un amico vende la sua pellegrina che a me interessa, se la cosa va in porto, visto che posseggo troppi falchi, forse vendero' questa sacra. Saluti a tutti. Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto