Robin...il moschetto

TYGER

Falconiere Esperto
Buongiorno,
ieri, il falco a cui piu' di tutti ho voluto bene in 14 anni di falconeria, mi ha lasciato :( .
Robin e' stato il primo nato dalla mia coppia (2008), lo abbiamo cresciuto in casa dal 1° giorno di vita, aveva un carattere eccezionale per un moschetto (tanti lo hanno visto cacciare in mezzo a 4-5 persone :) ), avevo un rapporto particolare con lui e mi ha fatto molto divertire in 3 stagioni di caccia; l' unico rammarico che ho e' quello di non averlo mai fatto cacciare nel modo piu' redditizio (car.........).

Ciao Robin.........magari un giorno, spero lontano :) , torneremo a "volare" insieme lassu'.........

Claudio

Uploaded with ImageShack.us

Il primo sintomo del moschetto, per il quale lo fermai a meta' marzo, fu uno strano gonfiore (dolorante) di un piede, poi una decina di giorni fa lo trovai tutto imbrattato di urati (il bianco delle feci).
Non ricordo bene il nome della malattia che Luca Stocchi mi disse, comunque una specie di gotta e reni che non funzionano piu' bene :( , una patologia abbastanza rara :evil: .
L' ho curato con Allopurinolo per i reni e dermaflon crema per le piaghe della cloaca, in pratica non defecava piu' normalmente e "gocciava" spesso il bianco delle feci senza controllo e continuamente.

Claudio

Mi spiace molto Claudio.
Io Robin ho avuto la fortuna di vederlo piö di una volta all'opera e sono sempre rimasto colpito dalla sua agilità  e "domestichezza" che aveva!!
Un grande piccolo rapace che se ne va!!!
Adesso aspetta i prossimi dalla tua coppia e riparti :wink: :)
Un saluto

Davide

grazie a robin mi sono avvicinato a questi piccoli meravigliosi folletti ..... claudio mi dispiace veramente tanto. :(

caspita speravo proprio che riuscisse a venirne fuori.

un saluto Giacomo

Mi dispiace molto capisco l affetto per un falco speciale speriamo che la tua coppia quest anno te ne regali uno altrettanto speciale.

Che peccato :cry: :!:
Ti resta pero il merito di aver cacciato con un moschetto per tre stagioni, cosa che non credo siano in tanti a poterselo permettere :wink:

Addio Robin...

Mi spiace veramente :( ...

Sparviere di ottimo carattere, veramente docile ed equilibrato, con buona determinazione sul campo.
L'ho avuto a casa a 20 ore di vita e 9 gr. di peso,.. controllato ogni 2 ore anche di notte,.. perfino portato in ufficio giorno e notte nei primissimi giorni di vita con tanto di lampade ed attrezzature per tenere al meglio il "neonato",.. quindi sono legato anch'io a questo animaletto.

Gran falco, .. un vero peccato,.. difficile trovarne un altro con quel carattere.

Saluti
Dom.

Mi dispiace :( Spero tu riesca a farne altri dello stesso livello se non addirittura meglio, visto che hai sempre piu' esperienza. :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto