Riproduzione Pellegrini stagione 2012

Per voliera rotta dalla neve, riparazioni e altro la mia pellegrina ha saltato la prima deposizione. Oggi sta con due uova ben pigmentate che non ha ancora cominciato a covare. Aspetto delle altre ma poco convinto per una buona riuscita perchè non li ho mai visti copulare. Fra 35 gg ...
 
alla fine picchia e mena gli italiani si sono svegliati, e iniziano a riprodurre falchi speriamo di buona qualità , con quello che costa il carburante, andare fino in austria o germania o spagna diventa da ricchi......
auguro a tutti di riuscire ad avere i cites in tempi decenti.
buon volo
 
andrea ha scritto:
Molto bello ricevere i complimenti eheheh li girero al legittimo proprietario... queste sono le prime uova del Dott Stocchi sono 4 Pellegrino 2 Sacro aspettiamo le altre ...

Oltre che salutare il buon "vecchio" amico Luca, chiedo com'è andata la schiusa della foto e se la seconda deposizione sia in cova.
In caso di buona riuscita puo darsi che lo contatti.
Le uova del mio amico cominciano a schiudersi. Oggi i primi due pip.
 
Tornato dalla Grecia ho trovato un disastro. La pellegrina non cova piu e la femmina di sparviere aveva mangiato il maschio col quale condivideva la voliera da Settembre. Mi sa che questo è l'ultimo anno di prove. Almeno i Cooper stavano bene.
 
Riporto quì le esperienze di un mio amico Falconiere, e riproduttore a livello amatoriale. on è che lui non voglia scrivere, ma è assolutamente negato con il PC e non è iscritto al forum.
Ha una coppia di pellegrini che riproduce in maniera naturale Tutti gli anni e questo è il quarto anno consecurtivo.
Tutti gli anni fa una doppia deposizione. Per tutti i tre anni passati la coppia ha fatto 3 uova la prima covata e tre uova la seconda covata. Le uova sono sempre risultate fertili e si sono sempre schiuse tranne una della seconda covata del secondo anno che risultava chiara.
Questo anno in via sperimentale, il mio amico ha voluto provare a fornire della vitamina E ai riproduttori, aggiungendola secondo le dosi prestabilite allla normale alimentazione.
Il risultato sono state quattro uova fertili nella prima covata che si stà  cschiudendo in questi giorni, e la seconda deposizione appena conclusa di altre 4 uova. Vedremo in seguito se saranno tutte fertili.
Secondo voi è stato solo un caso o questa vitamina E incide in maniera sostanziale sulla riproduzione?
Chi ha esperienze in merito?
Ciao
 
Ciao Pier,
io non ho mai usato vitamina E con i miei sparvieri, perche' fornisco loro carne di ottima qualita' FRESCA, mentre Pippo la usa quasi sempre, forse se si usa solo carne congelata (come il nostro amico) e' utile somministrare questo integratore e pare che la situazione (gia' ottima) migliori ancora :) .

Claudio
 
La vitamina E aiuta in tutto il regno animale. Anche i cani fanno cucciolate piu numerose se viene somministrata vitamina E prima del periodo di estro. Il problema delle coppie naturali con i falchi è trovare maschi che montano :wink:
 
Ioannis mi dispiace davvero tanto eppure quando lì Ho visti stavano belli tranquilli insieme :( che peccato
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto