RIPRODUZIONE ASTORI 2008

Ciao bas, come mai hai preferito levarle le uova?
La mia è stata messa in una voliera mai vista prima a Febbraio, è un miracolo che si sia ambientata, abbia riempito il nido, abbia accettato il maschio, abbia deposto e che ora stia covando tipo chioccia di tacchino. :lol:
A parte gli scherzi, è abbastanza normale da quello che ho potuto leggere che la femmina sia tornata in amore. Vorrebbe fare una seconda covata. Se la ignori, senza nido e senza stimoli, le passerà .
Noto che ogni giorno Mina esce dal nido per mangiare, si fa un rapido bagnetto e poi rientra subito al nido.
Altro segno che l'animale sta bene, è rilassato e speranzoso come il padrone. :D
 
le ho tolto le uova (naturalmente non fertili) perchè era da 40gg che covava.
prima o poi dovevo toglierle....
e poi mi sembrava molto provata dalla cova, anche se mi sbaglavo.
 
Ciao Matteo,

probabilmente la tua femmina ha un istinto alla cova piö sviluppato... il ritorno al "calore" dopo 40 gg di cova è anomalo,pero potrebbe essere (ed io  sono piö propenso a questa ipotesi) una situazione passeggera ,legata ad un andamento stagionale  un po particolare .
A che punto è con la muta?
Che tipo di alimentzione hai fornito durante la cova e adesso?

ciao franco
 
Federico a naso direi che ormai ci dovremmo essere, hai fatto qualcosa per indagare? cosa combina mina è cambiato leggermente il suo atteggiamento?

Bas la tua ha fatto altre uova o si è calmata?

Sono troppo curioso :)
 
Il maschio porta il cibo al nido strillando con un chiassoso kee-keee-kee, ho assistito ad una scena di perfetta intesa ed intimità : la femmina stava mangiando per terra, il maschio si è avvicinato e le spulciava la testa con il becco, un po' come fanno i pappagalli. Bellissimo!
Non ci credo molto ma comunque sono tutt'orecchie per percepire il piö flebile pigolio.. :?
Sono convinto che se non è per quest'anno sarà  di sicuro per il prossimo. :roll:
 
Se entro una settimana non succede nulla levo la femmina e la rimetto nella sua voliera. A settembre faro una voliera attigua a quella del maschio comunicante con finestre e in primavera li rimetto insieme, senza tagliare l'erba.... 8O  :D
Forse volero Mina in autunno come sempre, forse no... 8O
 
cosa fai rimani totalmente fermo?? 8O  8O  io sicuramente andro a caccia solo questa volta mi fermero prima e avro tutto gia pronto, nido voliera vitamine etcc.

ciao Giacomo
 
sono appena andato a salutare moragana e l'ho trovata, invece che sui posatoi come al solito sulla piattaforma che avevo predisposto per il nito, a rilassarsi appollaiata piu coccolosa del solito, mi stupiscono sempre tantissimo questi animali.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto