Richiami migratori.

giuseppinchio

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti!

Ieri volando il mio Ali'(Sacro maschio) a 780gr(solito peso di volo), ho notato una certa "disattenzione" vs il logoro,girava largo e sembrava quasi cercare di andar via.poi tutto ok,ma si e' allontanato troppo rispetto al solito,tanto da farmi preoccupare un po'. la giornata era nuvolosa senza vento. e' possibile che gia' senta il richiamo della migrazione?Preciso che volo il falco nei pressi dell' area aeroportuale nonche' zona ricca di avifauna in migrazione visibile al Falco.
Potrebbe avere giocato il suo ruolo anche la giornata nuvolosa??Cerco di capire le condizioni alle quali  "non volare" il Sacro.

Grazie

Buon Volo a tutti

Giuseppe
 
intanto calalo di peso xchè così alto prima o poi se ne va, poi nn c'entra molto il discorso migratorio fino a quando nn è indipendente al massimo, in ogni caso lascialo andare, osa un po', fidati, se si alza bene e batte le ali e cerca le termiche, capisco che tu nn ci possa cacciare, ma se lui decide che è ora di procurarsi il cibo, tu nn ci puoi fare molto. se scappa con la trasmittente semplicente lo recuperi. le condizioni meteo? a parte la grandine pioggia a dirotto, vento sopra gli 80km/h nebbia fitta, d'estate nelle ore piö calde, direi che puoi farlo volare sempre. poi dipende da te.
buon volo
 
:evil:  :evil: Lasciate volare i falchi :evil:  :evil:

Il sacro non è che puo allontanarsi, ma se è un buon sacro, DEVE ALLONTANARSI.......... :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto