Riccardo83

Riccardo83

Aspirante Falconiere
ciao a tutti sono un "ragazzo" di 28 anni, mi sono sempre piaciuti gli animali e la natura, sin da piccolo...
in questi ultimi giorni grazie ad un mio amico mi sto appassionando a questo stile di vita... veder volare un "uccello" richiamarlo sfamarlo da soddisfazioni e emozioni bellissime...
non avrei mai immaginato che questi animali fossero così intelligenti e fedeli...
grazie mille a tutti e spero che anch'io la prossima stagione possa avere un "uccello" che rispecchi il mio essere!!

Riccardo non vorrei deluderti ma tutto sono tranne che fedeli, comunque benvenuto e buono studio.

ciao Jago

Quoto Wapity, anche quelli che te vedi cosi' precisi nel rispondere al falconiere, basta un niente perche' si allontanino, o perche' decidano di non scendere piu' al pugno.A quel punto ci vuole la giusta competenza per recuperarli e per riportare la loro attenzione su di te.

wapity ha scritto:
tutto sono tranne che fedeli

Assolutamente concorde.....
se sbagli peso vedrai Riccardo quanto ti sono "fedeli"!!!!
Ricorda che un rapace non è ne un cane ne un pappagallo ma bestia del tutto differente...
cmq benvenuto e buona lettura!

in questi ultimi giorni grazie ad un mio amico mi sto appassionando a questo stile di vita... veder volare un "uccello" richiamarlo sfamarlo da soddisfazioni e emozioni bellissime...

Portalo a caccia...guardalo cacciare...quelle sono emozioni bellissime.

assolutamente fedeli mai cmq benvenuto, l'impressione che si ha la prima volta è proprio quella ma c'è un lavoro di cesello e delicatezza nei confronti di un rapace.
buon volo

grazie a tutti per la cortesia,
spero che possiate compatire se in futuro faro domande "idiote"... sto iniziando a studiare un po in giro su interne ma qualche amico mi sta consigliando dei libri... :oops:

ORMAI CI SONO DENTRO!!!!

giro in auto e non guardo piö la strada ormai ho sempre gli occhi al cielo a scovare qualche "uccello" per riconoscere la specie!! :x

Grazie Ancora a tutti!! a Presto

Riccardo83 ha scritto:
grazie a tutti per la cortesia,
spero che possiate compatire se in futuro faro domande "idiote"... sto iniziando a studiare un po in giro su interne ma qualche amico mi sta consigliando dei libri... :oops:

ORMAI CI SONO DENTRO!!!!

giro in auto e non guardo piö la strada ormai ho sempre gli occhi al celo a scovare qualche "uccello" per riconoscere la specie!! :x

Grazie Ancora a tutti!! a Presto
ti capisco.io ho iniziato a guardare per aria verso i 4 anni. e non ho ancora smesso :D :D

Riccardo, all'inizio guardi il cielo per riconoscere che rapace sia, piö avanti ( se la passione sarà  vera :wink: ) guarderai i campi per vedere che prede ci saranno :wink: :wink:

Davide

naggia spero di si!!
ma oltre l'esperienza ci vogliono tanti soldi ancor prima di iniziare a scegliere il Rapace :p
tra Licenza di caccia, Radio, abbigliamento ed accessori.. vabbè sacrifici!! hahahah :lol:
Poi credo che ne valga la pena vero?

ne vale la pena se la passione è autentica. altrimenti rischi che sia solo un periodo e quello che ci rimette è il rapace :cry:

non per demoralizzarti ma all'elenco delle spese che hai fatto devi aggingere ancora parecchie cose. Ma ne vale la pena :D :!:

menzacapo
che bell'avatar che hai... e "l'uccello" che piace a me... se non erro è un gheppio americano ("folcospalvierum" se si scrive.. così)
ma lo hai davvero? si trovano facilmente in commercio? a che prezzo?
se non erro il gheppio americano è un rapace di basso volo a differenza del suo fratello europeo che è un altovolo...

Si è un gheppio am. :)

Non si danno prezzi e nomi sul forum.

Molto velocemente ti posso dire che pesa 100gr circa è super delicato, deve mangiare 2 volte al giorno, deve essere tenuto all'interno ed è assolutamente sconsigliato come primo falco. Io pero, l'ho preso, da circa un anno, proprio come primo falco e devo dire che aveva ragione chi mi sconsigliava di prenderlo. Se tornassi indietro lo riprenderei :wink: Devo confessarti pero che anche se ho fatto tutto da solo, nel bene e nel male, ho acquistato questo rapace dopo circa 2 anni di letture intense e di persecuzione maniacale e pedinamento stretto di ogni falconiere che incontravo che ora sono amici e che ringrazio. :) Per circa un anno, ho fatto, per la falconeria, mediamente 50 km al giorno per raggingere qualche falconiere.

Detto questo a te la scelta...

Ps. è comunque un alto volo pero vola come un basso volo.

prima di prendere un rapace se ne passa minimo un anno, intanto studierà , alcuni testi li presto io altri glieli faccio comprare, solitamente la domenica viene con me, ha istinto predatorio il ragazzo, :wink:
già  gli piacevano prima, è venuto qualce volta a caccia con me ed è partito di testa... la cosa non mi sembra passione del momento anzi :mrgreen:
ha fatto anche conoscenze con grandi falconieri abruzzesi che non conosco
è innamorato del g a quindi consigliatelo bene :)
io non sono in grado di insegnargli nulla perchè sono all'inizio, ma spero che impareremo assieme :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto