Raucedine

G

Guest

Guest
Ciao ragazzi potete dirmi la vostra, scusate se scrivo poco ma sono imbranato con il pc.  
il mio Harris maschio di 10 mesi è da un mese emmezzo che è rauco, l'ho portato dal dott. Crosta.
Ha fatto tutti gli esami e non ha trovto niente ( lastre, sangue, feci, tampone, gastro...) tutto ok.
non so se fare la battuta ( non lo porto a san remo o devo preocuparmi ).
Ho chiamato diversi allevatori ma nessuno sa consigliarmi.
Che faccio
 
Re: Niente Sanremo!! !

Rauco?? 8O  8O

Per quel poco che ne so l'Harris nel corso della sua maturazione, non so se nel corso del primo anno o anche oltre, cambia voce.
Il verso dell'Harris adusto è uno sgraziato richiamo rauco.... potrebbe essere normale. :wink:
Ne hai sentiti altri?
Ciao.
A.
 
Re: Niente Sanremo!! !

Ciao Fox71 grazie x aver risposto,

ne ho sentito uno che avevava un problema a uno dei due canali per creare il fischio ma non era così sgraziato. ( scusa ma non mi ricordo i termini ).

ora è in muta e pesa dai 715 ai 725, ha iniziato quando pesava + o - 690.
 
Re: Niente Sanremo!! !

guarda axin....

io non sono un esperto di harris, ma quelli che ho sentito avevano un grido davvero cacofonico e "gracchiante"!
forse è normale, ma cosa ha detto il veterinario?

-D-
 
Re: Niente Sanremo!! !

CIAO, IL DOTT. MI HA DATO UN ANTIPARASSITARIO E AEROSOL, MA NON HO CONCLUSO NIENTE.
FORSE è NORMALE CHE SIA COSì, Xo TI ASSICURO CHE PRIMA AVEVA UN FISCHIO ASSORDANTE.
QUALCOSA è SUCCESSO XCHè NON PUo AVER FATTO UN CAMBIAMENTO COSì DRASTICO IN DUE MESI!!!

edit by Dynoc: ripeto, non usate il maiuscolo!!! :D
 
Re: Niente Sanremo!! !

Io ho un'harris ma di fischi assordanti non ne ho mai sentiti, perchè non lo filmi e ci fai sentire il suo richiamo? Va a finire che ti stai preoccupando per nulla...
 
Re: Niente Sanremo!! !

Axin, se puoi vai a trovare qualche altro falconiere con Harris e confronta il richiamo.
Quando vocalizza l'Harris adulto fa una specie di verso che si avvicina molto al verso della Cornacchia. :)  quando è giovane emette dei richiami piö acuti.
ciao.
a.
 
Re: Niente Sanremo!! !

ciao mi spiace ma non c'è nessun falconiere in provincia di sondrio e personalmente non ne conosco.

Ho provato a spedire il video ma non riesco.

clicco aggiungi allegato ma dopo non riesco a spedirlo :evil:
 
Re: Niente Sanremo!! !

Axin, il video probabilmente è troppo grande, io ti consiglio di metterlo su youtube e mettere il link!

-D-
 
Re: Niente Sanremo!! !

Ciao, se è giovane, è normale che fà  un fischio assordante poi dopo circa 2 mesi cambia e diventa gracchiante proprio come lo senti ora.

E' normalissimo
 
Re: Niente Sanremo!! !

grazie ragazzi, mi sto quasi convincendo che sia propio così, vorrei sentire un altro Harris.


provo a mettere il video su you tube non vi garantisco niente xchè non l'ho mai fatto. ci provo ( sono imbranato x queste cose )
 
Re: Niente Sanremo!! !

prova con gargarismi, o miele.........la grappa no xchè irrita! penserei che sia solo un fattore normmalissimo di crescita.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto