rapaci nei nidi

G

Guest

Guest
:D :D

Sto iniziando a costruire i nidi per civette e barbagianni, pero' vorrei sapere come posso fare per attirare i rapaci nei nidi e farli restare, premetto che abito in campagna e le "prede" non mancano. Poi vorrei chiedere se gli eucaliptus possono andar bene come supporti per i nidi.
grazie a tutti.
 
che dire riguardo ad un progetto del genere, forse le civette selvatiche potrebbero abitare un nido artificiale, difficilmente un barbag. a meno che tu nn ce lo metta e lo tenga chiuso con una voliera attorno e dando cibo, sempre che nn ci sia qualche coppia selvatica e allora sono "guai" xchè ci sarà  un intruso nel loro territorio, e a suon di attacchi lo scacceranno sicuramente. xcio penso che se qualche notturno abiterà  quel nido sarà  primo, una botta di cfortuna che puo sempre capitare, secondo dovra assumere un aspetto quanto piö naturale possibile.i barabg preferiscono i solai e i sottotetti o fienili, o ruderi o pareti rocciose, le civette cavità  e rifugi arborei.
buon volo
 
Grazie x la tua gentilezza, ne approfitto ancora. Volendo limitarsi alle sole civette, queste possono essere acquistate e allevate in gabbie e poi "piazzate" nei nidi artificiali? Esiste qualche libro che spiega come posso allevare e usufruire delle civette x poi combattere i topolini di campagna e le serpi che naturalmente vivono in queste zone? Dammi qualche dritta.
Grazie ancora.
 
Ciao nei nidi artificiali se sei fortunato oltre a qualche coppia di civette potrebbero capitare dei gheppi .Non credo che anche acquistandole poi ti rimangano e decidano di nidificare dove vuoi tu... :roll: Potresti pero' avendo una coppia regolare in voliera tirare su dei pulli allevati dai genitori e poi riintrodurli in natura ma non so che probabilità  possano avere di sopravvire una volta liberati... potresti provare con una specie di hacking cioè continuare ad alimentare i piccoli anche una volta liberati finche non saranno autosufficenti ma la cosa non è poi cosi semplice e in + credo x fare questa cosa dovrebbero essere anche imprintate e non singolarmente ma in gruppo.In sostanza credo ti convenga fare qualche nido artificiale e sperare in bene :lol: Se non sbaglio mi sembra di aver visto nei link del portale un sito che spiegava come fare i nidi x le diverse specie... dacci un occhiata :wink: Per la collocazione ti consiglierei qualche palo del telefono o qualcosa di simile o qualche muro di case disabitate.
Un saluto Iuri
 
ecco forse ricostruendo un muro di una vecchia casa da qualche parte vicino a te, potrebbe essere un idea.certamente nn comodo, qualche civetta ci nidificherà .
buon volo
 
Ste... :lol: non esagerare.... :roll: addirittura ricostruire un muro.... :lol: credo che attaccare la cassetta nido a un muro di una casa disabitata o a un palo del telefono sia sufficente... la cosa importante è avere le giuste indicazioni su materiale ,dimensioni e struttura del nido da costruire :wink:
Un saluto iuri
 
vabbe era tanto x dire.certamente costruire un muro sarebbe un abuso edilizio e quindi perseguibile.penso che possa bastare una casetta con un piccolo accesso tondo posto frontalmente in alto.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto